“Le migliori bombette di Cisternino!!!”
Recensione di Zio Pietro

Zio Pietro
Al n.16 in classifica su 94 Ristoranti a Cisternino
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Recensito 9 settembre 2015

Lo zio Pietro è il re delle bombette! Non si può prenotare ma bisogna presentarsi con un po' di anticipo sull'apertura o con l'idea di poter aspettare un oretta prima di mangiare. Si ordina la carne al banco (consiglio le bombette di maiale!!!) molta possibilità di scelta. I contorni il vino e l'antipasto si ordinano poi al tavolo.Top trovare posto nei tavoli fuori. Vino rosso super! Personale gentilissimo!

Data della visita: agosto 2015
Scrivi una recensioneRecensioni (1.136)

Recensito 9 settembre 2015 da dispositivo mobile

Macelleria che di sera si trasforma in un posto incantevole. Carne fresca cotta al fornello (un tipo di cottura mai vista ma semplicemente unica)... Le pietanze risultano sempre fresche abbondanti e "rare" in quanto tipiche solo di questo locale, che a dire dei paesani le bombette le ha inventate il buon pietro padre fondatore del locale... Cortesi e gentilezza caratterizzano il personale che è disponibile a consigliare il menù più affine ai propri gusti.... Sicuramente ci ritornerò nelle prossime vacanze.

Recensito 9 settembre 2015

Durante una passeggiata a Cisternino abbiamo chiesto ad una cameriera di un bar dove potevamo assaggiare le famose bombette e questa ragazza senza battere ciglio ci ha indicato Zio Pietro. Ci ha solamente raccomandato di andare presto per evitare la fila. Ci siamo affacciati alla macelleria e il cuoco, già davanti al forno, ci ha detto che non era possibile prenotare un tavolo ma, simpaticamente, ci ha suggerito di andare prima delle 20 per trovare un tavolo libero. Abbiamo seguito il suo suggerimento è che dire bombette strepitose, personale gentilissimo e veloce. Una delizia del palato. E per concludere ne abbiamo acquistate altre 10 per farle assaggiare ai nostri cari a Roma.
Provare per credere. Titti e Nunzio - Roma

Data della visita: settembre 2015
Recensito 8 settembre 2015 da dispositivo mobile

Dopo molte visite della incantevole Cisternino abbiamo deciso di cambierei la solita rosticceria e provarne una nuova: Zio Pietro! Come si USA fare da queste parti ci siamo diretti prima nella "macelleria" dove abbiamo scelto i vari tipi di specialità di carne locale: salsiccia condita , bombette impanate di vitello e di maiale , e braciolette con speck e formaggio.Prontamente ci è stato assegnato il tavolo accompagnati dell'ineffabile e gentilissimo Diego. A lui abbiamo ordinato gli antipasti : melanzane carciofini sott'olio, tagliere di pecorino e patata alla brace condita con olio e pepe ed insalata verde. Non poteva mancare una brocca da litro di buon vino rosso locale. Servizio veloce ma allo stesso tempo massima gentilezza e tanta simpatia del solito Diego e di Davide.Senza dubbio posso affermare che da Zio Tonio ho mangiato la miglior carne mai mangiata a Cisternino.Gli antipasti erano squisiti , il pane fresco , il vino delizioso.Prezzo totale decisamente sotto la media del posto considerando qualità e quantità.Se passate da queste parti...non rinunciate ad una bella cenetta nei vicoli incantati dove si trova questa braceria.

Data della visita: settembre 2015
Recensito 8 settembre 2015

Fermo restando che il locale si colloca in una cornice urbana che sembra saltata fuori da un presepe, è semplicemente un tuffo nella tradizione vera pugliese.
Personale cordialissimo e disponibilissimo.Un atmosfera di altri tempi dove ci si ferma a gustare il cibo senza fretta. Gli odori e i profumi fanno il resto.Se vi trovate da quelle parti non lasciatevi scappare questo tuffo nella tradizione verace.

Gli utenti che hanno visto Zio Pietro hanno visto anche

Cisternino, Provincia di Brindisi

Conosci Zio Pietro? Condividi la tua esperienza!