“Una passeggiata ....al centro della terra.” Punteggio 4 su 5

Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Salsomaggiore Terme, Italia
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 47 voti utili
“Una passeggiata ....al centro della terra.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 luglio 2012

Altra perla della vacanza in Puglia. Una passegiata ( scegliete il tour lungo ..non è faticoso )nel corso della quale ogni angolo nasconde colpi d'occhio fantastici. L'ultima parte è probabilmente quella più affascinante ed il mischiarsi del bianco con il rosso delle differenti zone è una coreografia indimenticabile. Molto cortese e preparata la guida . Scorci di natura creati dal.....tempo !! Fra il mare splendido di Puglia e le attrazioni artistiche le Grotte completano i bei momenti.

Visitato a Giugno 2012

11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“Meraviglia naturalistica”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 luglio 2012

Sotto il profilo naturalistico è davvero una meraviglia; il fatto negativo è l'eccessivo sfruttamento del sito con visite di massa che, a mio parere, danneggiano le grotte e tolgono suggestività al sito stesso.

Visitato a Dicembre 2011
Verona
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“Autentico spettacolo naturale!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 luglio 2012

Sono rimasta estasiata dalla bellezza di queste grotte!! Le si visita solo con la guioda e si può scegliere il percorso breve o quello lungo. Consiglio assolutamente di fare quello lungo poichè non facendolo ci si perde la parte migliore delle grotte. Il cammino non è nè difficile nè faticoso, poichè le guide vanno piano e spiegano in modo dettagliato tutti i vari androni che si sviluppano nei 3 km di lunghezza delle grotte, situate a 70 mt di profondità; quindi si fanno molte soste (purtroppo non si possono scattare foto, se non nella magnifica grotta enorme iniziale).
Consiglio un maglioncino perchè l'escursione termica tra la superficie e le grotte, d'estate, è alta; inoltre scarpe adeguate (no infradito o tacchi!!!). Il ritorno in risalita, si fa in ascensore, dunque senza fatica.
Un pò scarno tutto ciò che c'è nella zona antistante, solamente piena di negozi di souvenir... ma ovviamente è cosa normale e logica.
Ho visto che organizzano eventi culturali all'interno della grotta (tipo la recita di canti dell'inferno dantesco) e la trovo una cosa veramente stupenda..

Visitato a Giugno 2012
Bari, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Entusiasmante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 luglio 2012

Scorci di natura che lasciano senza fiato, bellezze che crescono laddove l'occhio umano difficilmente fa cadere i propri occhi.
Sicuramente da vivere, sentire, odorare...

Canosa di Puglia, Puglia, Italy
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“La natura è meravigliosa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 luglio 2012

A volte la natura sembra essere al di sopra di ogni mente umana e sicuramente è cosi.Queste grotte sono bellissime .La mia ragazza all'inizio non voleva nemmeno entrare mi diceva che era solo una perdita di tempo ma una volta dentro è rimasta a bocca aperta per le meraviglie che la natura ci offre .Posto incantevole sembra di essere su un'altro pineta siamo rimasti a bocca aperta.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Grotte di Castellana hanno visto anche

Fasano, Provincia di Brindisi
Ostuni, Provincia di Brindisi

Conosci Grotte di Castellana? Condividi la tua esperienza!