“UNA BELLA ESPERIENZA”

Tania C
Termoli, Italia
“UNA BELLA ESPERIENZA”
Recensito il 20 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Soggiorno in famiglia (6 adulti, 2 bambini e cagnolino). Soggiorno al II° piano (al I° abita la padrona di casa con suo figlio ed il marito).

LATI POSITIVI:
- GENTILEZZA e disponibilità della padrona di casa. All'arrivo ci ha fatto trovare un cestino di frutta e verdura dell'orto e un dolce in frigo e ci ha accolto con un aperitivo. Sempre presente ma mai invadente;
- APPARTAMENTO: Tutto il piano a nostra disposizione. L'affaccio delle camere e della cucina su due lati rende la casa fresca e ventilata. Stanze pulite, ordinate e ben arredate. Zanzariere alle finestre (tranne cucina). Un terrazzo enorme dove mangiare o rilassarsi la sera o stendere i panni (stendino c'è). Ci sono piatti, bicchieri e stoviglie. C'è anche la mokona;
- LOCATION: In una campana pulita e ricca di alberi (fico, mandorli ...) e architetture tipiche (muretti a secco, trulli) ma non isolata. Vicina ad altre case e a pochi passi dalle strade principali e dalle più note attrazioni pugliesi (Monopoli, Polignano a Mare, Castellana Grotte...);
- SERVIZI GRATIS: La piscina è fantastica e adatta a tutte le età (perché ha tanti scalini antiscivolo, per tutte le altezze) e ha anche l'idromassaggio. Circondata da cancello per evitare pericoli per i bambini. Zona barbecue grande e comoda. Tanti giochi per bambini. Wi fi gratuita.

ASPETTI MIGLIORABILI:
- SERVIZI A PAGAMENTO: Ci sono anche biliardino, tavoli da ping pong e da biliardo ma sono a pagamento. La cifra è irrisoria (da €0,50 a €2,00 a partita) ma se spendo €1.000,00 per 4 gg mi aspetto di non dover aggiungere €0,50 per fare una partita a calcio balilla!
- PULIZIA STOVIGLIE: Molte delle stoviglie presenti erano grasse;
- ACQUA: la padrona di casa ci ha detto che l'acqua dei rubinetti non è potabile (quindi non utilizzabile ad uso alimentare) ma poi ha specificato che il problema è solo la presenza di molto calcare (specificare meglio!!).

INFO: occorre portare lenzuola e asciugamani da casa. La colazione non era compresa (ma credo che prendendo accordi con Valentina, la proprietaria, sia un servizio che è possibile avere).

A parte qualche piccolo aspetto migliorabile, mi sento comunque di consigliarlo!!