“Splendido”

Casarano, Provincia di Lecce, Puglia

Luigi C
“Splendido”
Recensito il 10 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Bellissimo posto, casa deliziosa dal fascino antico ma coi confort moderni. Luogo strategico per spaziare in tutto il Salento.

12 lug 2016
grazie. al prossimo soggiorno.
mammaIren
Modena, Italia
“Non vedo l'ora di ritornare!”
Recensito il 22 giugno 2016 per un soggiorno a luglio 2015

Sono stata ospite di Corte Fiorita con mio marito e i nostri due bambini, nel luglio 2015.
Una esperienza meravigliosa, che spero di ripetere a settembre di quest'anno. Casarano è un paese dall'atmosfera piacevole con vari luoghi da visitare ed è comodo per raggiungere sia il versante ionico che quello adriatico, olre che la bellissima Lecce.
La mia famiglia ed io abbiamo alloggiato nell'appartamento grande...ma veramente grande, in cui -oltre al letto matrimoniale e ad un divano letto- c'è anche un lettino per bambino (il mio più piccolo, l'anno scorso, aveva due anni) con sponde robuste e sicure. Fresco, in posizione interna, con una stanza da pranzo dotata di TV a schermo piatto e una cucina moderna con ogni confort. Anche il bagno è completo di tutto. Molto pulito e in ordine.
Per qualsiasi tipo di esigenza (dal consiglio su quale posto visitare, o dove potere comprare oggetti caratteristici e molto altro), la proprietaria Maria Teresa è sempre stata disponibile e pronta ad aiutarci. Per non parlare del magnifico caffè che ci ha fatto trovare, insieme a biscotti e frutta fresca, quando siamo arrivati.
Ci siamo trovati talmente bene che ritorneremo. Consigliato a tutti, single (la stanza singola è un gioiello), coppie e famiglie con bambini.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: L'atmosfera
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 35-49
Consigliato per:
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
23 giu 2016
grazie mille... a presto
Alessandr
Mortara
“Un posto incantevole”
Recensito il 16 giugno 2016 per un soggiorno a agosto 2015

Sono stata in questo appartamento con il mio ragazzo nell'agosto 2015 e ancora, dopo quasi un anno, ne ho un ricordo meraviglioso.
Oltre ad essere situato in una posizione strategica, tale da consentirci di raggiungere e visitare tutto il Salento, è nuovissimo e curato in ogni dettaglio: dai bianchi mobili in legno, ai profumati fiori in cortile.
La cosa che però ci ha colpiti maggiormente è stata sicuramente l'accoglienza e la disponibilità della proprietaria di casa.
Al nostro arrivo, la Sig.ra Maria Teresa, ci ha dato il benvenuto con un cestino composto da biscotti, taralli e caffè locali. Durante il nostro soggiorno si è sempre premurata di darci consigli su ogni sorta di spiaggia, ristorante, forno e caseificio.
Come se ciò non bastasse, un giorno ha organizzato solamente per noi la visita a 3 frantoi con la guida del custode di Casarano che, con l'entusiasmo tipico di chi va fiero della propria terra, ci ha illustrato tutti i dettagli dell'antica produzione dell'olio!!
Anche la mamma si è rivelata una persona squisita, tanto da fermarci al mattino e regalarci il pezzo di formaggio appena comprato o l'ultimo pezzo di "cazzata" che aveva con sè!
Insomma, per quanto una casa o un hotel possano essere meravigliosi, in fin dei conti, il valore in più è dato dalle persone che li gestiscono e che ti fanno davvero sentire a casa tua.
Speriamo con tutto il cuore di poter tornare in quello che per noi è stato...un posto incantevole!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La cordialità e la disponibilità della proprietaria di casa
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
17 giu 2016
carissima alessandra grazie mille per il tuo ricordo. anche noi abbiamo un bel ricordo del vostro soggiorno: ospiti carini, giovani e così interessati anche alla cultura e alle tradizioni del nostro territorio. il salento. il salento è la mia casa e la mia casa "corte fiorita" può essere la vostra quando lo vorrete. al nostro prossimo incontro. un caro saluto anche da mia madre.