“QUANDO UN GIOVANE CUOCO DI 19 ANNI TI STUPISCE”
Recensione di La Curandera

La Curandera
Al n.6 in classifica su 18 Ristoranti a Rosta
Opzioni: Riserve
Descrizione: Il ristorante La Curandera nasce dalla passione per la genuinità, dalla ricerca e dalla salvaguardia dei gusti tradizionali della nostra terra. Ci ispiriamo ai gusti di casa e riproponiamo le ricette tipiche con la cura e l’amore per le cose fatte “come una volta”, aggiungendo un pizzico di creatività in ogni piatto. Le paste fresche e ripiene sono fatte in casa, utilizziamo le verdure di stagione e le trattiamo con cura per esaltarne il sapore e mantenerne integre le proprietà salutari, cerchiamo le carni migliori e prepariamo noi torte e dolci. Utilizziamo prodotti sani e locali, fornendoci da aziende del nostro territorio, nella filosofia del km 0.
Recensito 4 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sono sempre più convinto che saper cucinare è un’arte, ed è necessario un talento speciale per emergere rispetto la media, non basta la tecnica e la teoria, per il salto di qualità è necessario il cuore.
In questo piccolo ristorante a conduzione famigliare, la mamma ai tavoli è una piacevole interlocutrice, purtroppo posto in un paese a scarsa frequenza turistica ( Rosta), ho scoperto una capacità di presentare piatti che abbinano qualità delle materie prime e una buona creatività, un menu non troppo roboante ma che ben rappresenta il territorio con interessanti rivisitazioni.
Due menu alla carta di cui uno vegetariano ( intrigante anche se io non sono interessato) , di quello da noi provato abbiamo apprezzato la carne al coltello su letto di salsa a base uova, ottimi I ravioli fatti in casa ai tre arrosti e pasta ai 33 tuorli , con un finale di vitellone BBQ, quando hai finito la portata e in bocca ti rimane un sapore sapido di quello che hai degustato; È una goduria.
Finale con zabaglione al vino con frutti di bosco decisamente piacevole.
Complimenti ragazzo, ti auguro di crescere con entusiasmo ed evolverti nel tuo talento.

Data della visita: agosto 2018

Recensito 20 luglio 2018 da dispositivo mobile

Pranzo domenicale con amici presso questo gradevolissimo locale in Rosta, bel paese all'imbocco della Val di Susa. Location molto curata con arredi tradizionali e di qualita'. Tavoli all'interno e all'esterno sotto un bel pergolato.
Piatti molto molto (2 volte) ben preparati.
Pesce e carni di qualita' cucinati ottimamente. Dolci anch'essi in linea con la qualita del resto. Prezzo non propriamente a buon mercato.
Se e' per garantire la qualità va bene. Pero' e' necessario anche mantenersi competitivi rispetto al mercato.
A tal fine abbiamo constatato di essere stati gli unici clienti presenti a pranzo in quella bella e soleggiata domenica di luglio.

Data della visita: luglio 2018
La_Curandera_Staff, Staff alle La Curandera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 luglio 2018

La ringraziamo moltissimo per la sua recensione e siamo felici che la nostra location e la nostra cucina siano stati di suo gradimento.
Il nostro ristorante ha scelto di utilizzare solo materie prime di qualità, come ha constatato, selezionando per quanto possibile aziende agricole e produttori del territorio e alcune eccellenze italiane.
La ringraziamo comunque per i suoi consigli e speriamo di rivedervi presto.

Recensito 18 luglio 2018 da dispositivo mobile

Una domenica di luglio siamo venuti a gustarci un pranzo eccellente. Il locale è grazioso, curato e bene arredato. Ci siamo accomodati all'aperto, sotto il piccolo ma arieggiato percolato. Ho gustato due originali piatti di pesce, un plauso particolare alle seppie con caprino, gli altri amici hanno preso il menù di carne, lodato anch'esso. Tutti abbiamo concluso con un dolce (pesche al cioccolato o zabaione con frutti di bosco) molto buono. Ho trovato il prezzo un po' eccessivo (50€ a testa) che non vorrei davvero fosse giustificato dal fatto che eravamo gli unici avventori...

Data della visita: luglio 2018

La ringraziamo moltissimo per i suoi apprezzamenti e siamo felici di avervi soddisfatto.
Relativamente al prezzo, dopo aver ricontrollato la ricevuta rilasciatavi per essere certi di non aver fatto errori, le confermiamo che sono stati applicati i prezzi esposti nel menù e nessun supplemento è stato applicato per il fatto che eravate l'unico tavolo.
Il nostro menù a base di carne (battuta di fassone, agnolotti fatti in casa ai tre arrosti, vitellone BBQ e dolce) ha un costo di 37 Euro e tutte le carni utilizzate sono di un allevatore del territorio da noi selezionato per l'alta qualità che ci garantisce.Ovviamente al conto sono state aggiunte le bevande, i caffè e gli alcolici.
Augurandomi di potervi ospitare nuovamente, le rinnovo i nostri ringraziamenti.

Recensito 10 marzo 2018 da dispositivo mobile

Cena con cibo di qualità cucinato con bravura..Vino consigliato dalla proprietaria che abbiamo assolutamente apprezzato. L'ambiente è tranquillo e con una azzeccata ambientazione, sia come struttura della sala ,sia come arredo rustico e d'epoca...focolare acceso che crea ancor più l'atmosfera conviviale. Impeccabile per cortesia e competenza la signora Marina, che ha servito in sala..
Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Torneremo sicuramente.

Data della visita: marzo 2018
La_Curandera_Staff, Staff alle La Curandera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 marzo 2018

Grazie mille, felicissimi di avervi soddisfatto !
Vi aspettiamo !

Recensito 2 febbraio 2018 da dispositivo mobile

A pochi passi da casa , una location molto curata ed accogliente. Ottimi tutti i piatti preparati con cura e materie prime del territorio. La scelta dei vini molto valida e da sottolineare la simpatia e la cordialità del giovane chef Paolo e della signora. Pertanto: consigliatissimo. Ci torneremo!

Data della visita: febbraio 2018
La_Curandera_Staff, Staff alle La Curandera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 marzo 2018

Felicissimi di avervi soddisfatto!
Vi aspettiamo!

Gli utenti che hanno visto La Curandera hanno visto anche

Buttigliera Alta, Provincia di Torino

Buttigliera Alta, Provincia di Torino

Rosta, Provincia di Torino

Conosci La Curandera? Condividi la tua esperienza!