“Il Pistacchio.”
Recensione di La Soldanella

La Soldanella
Al n.1 in classifica su 18 Ristoranti a Rosta
Opzioni: Riserve
Descrizione: L'Azienda Agricola La Soldanella è composta da 22 ettari di bosco, campi coltivati a mais e foraggio, due laghetti, strutture agricole, laboratori e sale di somministrazione, ma anche spazi verdi dedicati all'attività ricettiva dell'agriturismo e quindi alle famiglie! Alla Soldanella vengono allevati allo stato semibrado bovini di razza Aberdeen Angus, bovini meticci da carne, e suini. La carne ottenuta viene servita ai clienti dell'agriturismo, ma esiste anche la possibilità di acquistare salumi direttamente presso di noi. La Soldanella è una fattoria didattica in piena regola, con accreditamento conseguito dalla Regione Piemonte a seguito di una formazione mirata a tale scopo. L'azienda al suo interno ha anche una agrigelateria, e il Mastro Gelataio sarà felice di offrire una coppetta di gelato ai bambini che faranno le attività da noi. In agrigelateria si organizzano feste di compleanno per bambini. Inoltre selezioniamo cani di altissima genealogia e li alleviamo.
Recensito 11 maggio 2019 da dispositivo mobile

Sono stato qui in questo posto per trascorrere una giornata con la mia famiglia su indicazione di un amico. Il posto è situato al di fuori del centro città ma ben collegato ed è abbastanza accogliente e capiente. Offre parcheggio per auto e moto. Nell'occasione abbiamo assaporato il gelato artigianale. Buonissimo, soprattutto il pistacchio (finalmente senza essenza ma a basa di pistacchio proprio!). Complimenti per il gusto. Oltre all'agrigelateria, c'è anche l'agriturismo. Nel complesso 4 stelle sono meritate. Prezzi contenuti per i gelati.

Recensito 9 maggio 2019

Scoperto grazie alla cognata. Apprezzato il menù alla carta, apprezzata la location che permette ai bambini di vivere la natura che circonda il locale.
Cibo ottimo, porzioni abbondanti, non solo piatti tradizionali ma anche con una certa propensione alle rivisitazioni.

Siamo tornati con amici per provare le serate a tema (che permettono ai commensali di scegliere un menù fisso tematico oppure di mangiare alla carta, ma sono meno adatte ai piccoli): fritto misto piemontese, lumache, ...
Sempre eccellente!

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 7 maggio 2019 da dispositivo mobile

Siamo andati in questo posto in occasione di un pranzo per il 1º maggio. Abbiamo prenotato il giorno prima e nonostante il poco preavviso, e fossimo 6 + 2 bimbi, ci hanno trovato una sistemazione confortevole. Il menù era fisso (così come di consueto nei festivi), ma era comunque possibile operare una scelta per comporre il menù fisso “personalizzato”. Piatti buoni, semplici, gustosi. Posto accogliente e personale preparato e disponibile. Struttura molto grande, rustica, con annessa agrigelateria. Poi bellissimo il laghetto, gli animali che si possono vedere da vicino e i tantissimi giochi per i bambini. Noi abbiamo concluso il pranzo stendendoci sul prato esterno su una copertina, godendoci la splendida giornata di sole e l’ottimo pranzo! Consigliato!

Recensito 1 maggio 2019 da dispositivo mobile

Un buon agriturismo/agrigelateria/fattoria didattica vicino Avigliana. Abbiamo passato un bel pomeriggio visitando gli animali e cenato in questo bel agriturismo. Prodotti propri e del territorio, ben presentati e preparati. Cucina tipica con influenze e rivisitazioni, ma senza esagerare. Prezzi nella media, servizio veloce, cordiale e paziente (c'erano diversi bambini, ma son riusciti a gestirli).

Recensito 30 aprile 2019

Siamo stati di domenica e devo dire che, anche se il posto è un pò spartano, si mangia abbastanza bene, sicuramente il rapporto qualità prezzo è interessante e la cameriera è stata molto gentile. Il menù proposto era completo e gradevole, dovessi tornarci ci tornerei sicuramente. All' esterno ci sono degli animali che hanno catturato l' interesse di mia figlia e un' area giochi.

Data della visita: marzo 2019

Gli utenti che hanno visto La Soldanella hanno visto anche

Avigliana, Provincia di Torino
Sant'Ambrogio di Torino, Provincia di Torino

Buttigliera Alta, Provincia di Torino
Rivoli, Provincia di Torino

Avigliana, Provincia di Torino
Buttigliera Alta, Provincia di Torino

Conosci La Soldanella? Condividi la tua esperienza!