“La vera cucina Giapponese”

Le Petit Restaurant Japonais
Al n.4 in classifica su 18 Ristoranti a Rosta
Recensito 4 aprile 2019

Ho cenato di recente in questo ristorante del quale avevo letto alcune recensioni di esperti. Sono rimasto davvero colpito da quanto fosse tutto così a tema.
Già a partire dall'accoglienza si capisce che si sta entrando in un locale tipico.
La fusione degli arredi locali e giapponesi danno una sensazione di originalità e di autentica ospitalità.
Il tavolo è imbandito alla perfezione fino al minimo particolare.
Simone, il titolare, è gentile e super disponibile, ti accoglie come se ti offrisse un posto al tavolo di casa sua.
Tutte le portate sono deliziose ben servite e ognuna viene introdotta dal personale in sala. I ravioli - che sono i miei preferiti - sono davvero buonissimi. Si sente che vengono preparati freschi di giornata. Una vera delizia per il palato. Tutti i piatti sono cucinati con prodotti freschi e scelti.
Vengono proposte diverse serate a tema con costi assolutamente contenuti considerando la qualità del ristorante.
Tornerò presto per provare altri piatti! Consigliatissssssimo!

Recensito 3 aprile 2019

Locale molto intimo, caloroso e soprattutto accogliente. Quello che già dalle prime portate si può notare è l'accuratezza e l'attenzione con cui i piatti sono cucinati e serviti!
Prima di questa esperienza non avevo mai provato questo tipo di cucina giapponese ma solo i classici ristoranti all-you-can-eat - spesso gestiti da personale di tutt'altra nazionalità - di Sushi e Sashimi (che tra l'altro ho capito essere solo una piccolissima parte della vera cucina tipica!!).
A livello di costi pensavo che, per provare un'esperienza del genere, mi aspettasse un conto decisamente alto, invece i costi sono assolutamente contenuti e nelle serate a tema i prezzi fissi sono molto convenienti!
Dato che con una volta non si riesce a provare tutto...CI TORNERÒ SICURAMENTE! Davvero consigliato ai veri intenditori!

Recensito 31 marzo 2019 da dispositivo mobile

Sono stato attratto dal mangiare qui perché molte persone ne hanno parlato molto bene e anche le recensioni sono molto positive.
Ho letto vero Giappone, magnifico , buonissimo ma la mia sensazione è molto lontana dal dare il massimo del voto . Innanzitutto la location non sembra un ristorante giapponese, però pulita e ordinata . Noi abbiamo potuto scegliere solo un menù tutto compreso a 50€ (8 piatti e bevande) un po’ limitata come scelta ma ci può anche stare. Il servizio mi è piaciuto molto la cameriera molto gentile e premurosa. Per quanto riguarda la pappa devo dire che ho mangiato bene, tutti i piatti li abbiamo mangiati volentieri ma nessuno mi ha fatto impazzire, la qualità c’è . Consiglio di provare ma non lo trovo un posto dove andrei spesso come per altri ristoranti.

Recensito 29 marzo 2019 da dispositivo mobile

Attirato dalle recensioni entusiaste ho voluto provare anch'io questo posto ma il risultato sotto le aspettative . prezzo sproporzionato rispetto al cibo

Recensito 25 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Servizio molto cortese e personale affabile, per cui dispiace scrivere una nota negativa, ma purtroppo la cena non ci ha entusiasmato. Un paio di piatti buoni, il resto niente di particolare. Troppo maiale: polpette di maiale (pesanti), involtino di pancetta (tutto grasso grigliato) che nasconde un pomodorino a 200gradi che ha pelato la lingua a noi ma anche ai vicini di tavolo (avvertire, no?). Cena pesante: entrambi abbiamo passato la notte a bere. Locale pulito, ma tipica ex trattoria di paese riadattata e addobbata con oggetti giapponesi. Non so dove gli altri recensori abbiano visto tutta questa atmosfera orientale. Io ci sono stato diverse volte in oriente e non l’ho ritrovata qui. Prezzo esagerato per qualità del cibo, una birretta e la location. E niente ricevuta.... si impara in fretta la tradizione italiana.

Data della visita: febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto Le Petit Restaurant Japonais hanno visto anche

Piossasco, Provincia di Torino

Piossasco, Provincia di Torino

Rosta, Provincia di Torino

Conosci Le Petit Restaurant Japonais? Condividi la tua esperienza!