Recensito il 15 novembre 2017

Il borgo è piccolino e davvero carino , con una bella vista panoramica a 360°.
Qua e là ci sono la reception,le stanze/casette e la spa di Mons Major...tutto molto curato e Pietro è un ottimo padrone di casa,gentilissimo e disponibilissimo.
Abbiamo alloggiato nella stanza Pettirosso , calda ed accogliente , molto spaziosa , con camino e angolo cottura (lavello,fuochi,frigo e stoviglie) , arredamento curato , TV con Sky (gratuito) e ottima la pulizia.
Anche il centro benessere (ad uso esclusivo) è un vero gioiellino : piscina con acqua salata e calda + idromassaggio e nuoto controcorrente , sauna e doccia scozzese ... veramente rigenerante!
Siamo stati benissimo sia noi che il ns amico a 4 zampe (qui veramente il benvenuto!) e non vediamo l'ora di ritornarci !

Data del soggiorno: novembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Pietro A, Proprietario alle Mons Major Relais, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 dicembre 2017

Grazie della bellissima recensione e di avere scelto il Mons Major.
A Presto.

Recensito il 12 novembre 2017

Un piacevolissimo weekend appena trascorso con la mia famiglia. Struttura elegante in stile d'altri tempi sita in un borgo medioevale ricco di storia. Appartamento curato, pulito e fornito di tutto ( sky, wifi, angolo cottura,asciugamani ed accappatoi, ciabatte ed un abbondante cestino per la prima colazione).
Senza dubbio il suo maggior punto di forza è la piscina al coperto riscaldata e la sauna. Prenotabile in loco ed usufruibile per un ora e mezzo ad uso esclusivo. Veramente eccezionale!!!
Ottima disponibilità e cordialità da parte del gestore.
Grazie di tutto.

Data del soggiorno: novembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Grazie delle belle parole e del tempo che ci avete dedicato.
A presto.

Recensito il 11 agosto 2017

La Struttura, assolutamente incantevole, è situata nel borgo medievale di Montemaggiore (poco più di 15 min d'auto da Fano). Per chi vuole staccare la spina ed allontanarsi dal caos, questo è il posto giusto...qua si è circondati solo da pace e tranquillità e da un bellissimo panorama; da un lato, infatti, c'è una bellissima vista sulle colline marchigiane, mentre dall'altro, abbiamo una meravigliosa vista sul mare Adriatico.
La camera che ci è stata assegnata era davvero un gioiellino: arredata in modo impeccabile con tantissima attenzione ai dettagli, era estremamente pulita, nonché dotata di ogni comfort; in camera, infatti, era presente anche tutto il necessario (accappatoi e ciabattine) da utilizzare per la Spa.
Anche tutta la zona Spa è molto bella ed accogliente. E' un po' piccola ma molto intima e dotata di tutto ciò che si desidera, dalla piscina con idromassaggio alla sauna o alla doccia scozzese; vi è anche una saletta relax dove potersi distendere e gustare delle ottime tisane.
I proprietari sono due persone davvero squisite, infatti, ci hanno fatto sentire sin da subito a nostro agio...sempre gentili ed educati, ma mai invadenti.
Per l'ora dell'aperitivo abbiamo approfittato del locale "La Frescheria" (situato sempre presso la stessa struttura) dove, deliziati dalla musica, abbiamo potuto gustare un'eccellente "aperitivo steso" accompagnato da ottimo cibo e vino; il tutto incorniciato da un romantico tramonto sulle bellissime colline marchigiane.
Anche la colazione del giorno successivo merita veramente un applauso!!!! Nella piccola saletta adiacente alla reception c'era davvero una vastissima scelta: biscotti, crostate e torte fatte in casa, torte salate, yogurt, cereali/muesli, frutta fresca, frutta secca, marmellate varie e chi più ne ha più ne metta...veramente complimenti per la prelibatezza dei dolci fatti in casa!!!!
E' stato veramente un soggiorno perfetto. Ci ritorneremo sicuramente!!!
Assolutamente consigliato!!!!

Data del soggiorno: luglio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Grazie del temo che ci avete dedicato e le belle parole sono uno stimolo a migliorare sempre di più.
A presto.

Recensito il 2 agosto 2017

Siamo stati in questa struttura per festeggiare San Valentino. Il paesino è una piccola perla, appena arrivati si respira una pace indimenticabile e si può godere di un panorama mozzafiato. Arrivati in struttura siamo subito stati accolti al meglio e ci hanno fatto vedere la stanza (un appartamentino dotato addirittura dell'angolo cucina), molto curata nel dettaglio, letto comodo, finestre con vista sul giardino tenuto davvero in ottime condizioni.
In camera sono già presenti asciugamani e ciabatte da utilizzare per la spa che pur se piccola offre tutto quello che ci vuole: ampia piscina idromassaggio riscaldata, sauna, bagno turco..e prima di usufruire di questo servizio ci è stata data una spiegazione su come vivere al meglio la permanenza (di 1 ora circa) all'interno della spa.
Il personale è molto riservato ma anche accogliente. La colazione è ricchissima e deliziosa.
Tutto davvero speciale! :-)

Data del soggiorno: febbraio 2017
Recensito il 25 luglio 2017 da dispositivo mobile

Questo il nome del pacchetto che ci hanno regalato i nostri amici (e non potevano scegliere di meglio!): due ore in laguna ad uso personale (comprendente piscina riscaldata con idromassaggio, sauna, doccia svedese e area relax), vino in camera, cena/aperitivo alla Frescheria del Monte e colazione. Il luogo è incantevole, proprio in cima al borgo. Il periodo estivo è forse l'ideale, ma il caminetto in camera suggerisce che il posto dovrebbe essere provato anche in inverno... e molto probabilmente lo faremo.

Data del soggiorno: luglio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia