“Sazio già dopo l'antipasto!” 5 su 5 stelle

Migliora questo profilo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Sazio già dopo l'antipasto!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Arrivando da Via di Rocca Priora non si notano insegne,ma quando vedete delle capanne stile primi dell'Ottocento non perdete tempo ed entrate.
Come antipasto vi consiglio quello romanesco,dove vi porteranno tanta di quella roba,che quasi non arrivate al primo!
Prezzi buoni!
Il personale è giovane,cordiale e simpatico!

Visitato a Novembre 2011

Marino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 147 voti utili
“ottimo !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

veramente buono in tutto e per tutto, bello il posto molto caratteristico, il proprietario e i camerieri sono simpatici e cordiali, il cibo è buonissimo e gli antipasti vi stupiranno, usano anche prodotti locali, la prenotazione è quasi obbligatoria perchè è sempre pieno e il locale non è grandissimo, lo consiglio a tutti anche se si spende non pochissimo ma il cibo è veramente degno di tale nome, e la fatica per raggiungerlo ( la strada è un po complicata per i forestieri ) vi ripagherà sicuramente. Assicuratevi di avere un vestiario adeguato all'aria dei boschi.

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 508 voti utili
“Un buon Ristorante dove d'estate si sta freschissimi”
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Prima di scrivere questa recenzione ho cenato alla Macchia di Rocca molte volte e, sinceramente prima di parlare di come si magia, sottoloneo che quando nel centro di Roma di sera la temperatura è di 30°C alla Macchia si registrano 19°C. Provate per credere.
Si mangia bene, gli antipasti sono di due tipi estivi con piatto composto da prosciutto e melone (prosciutto buono) mozzarella di bufala, olive, melanzane arrosto, fiori di zucca e una frittata alla rocchese fatta di patate e verdura. Nel periodi dei funghi si trovano galleti e porcini proveniente dai boschi limitrofi. I primi piatti sono ben fatti a base di funghi, tartufi, sugo di cinghiale, pappardelle al ragù (pappardelle fatte in casa). Ottima la carne, cucinata alla brace con buoni contorni di stagione. Vini dei castelli conqualche etichetta poco conosciuta, ma il vino è apprezzabile. I dolci sono fatti in casa, merita una citazione la sbriciolona. Attenzione solo ad una cosa.......quando fanno i conti, si sbagliano sempre per eccesso, mai per difetto !!!!!!!

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 105 voti utili
“ha perso dei clienti abituali. nel tempo è solo peggiorato!”
2 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

siamo clienti da almeno 5 anni, ci passavamo qualche sera d'estate per stare al fresco e qualche serata invernale per mangiare la carne davanti al grande camino di cottura. quella di domenica è stata l'ultima sgradevole esperienza dopo tre volte di fila. l'ultima volta, eravamo già rimasti scioccati dal comportamento maleducato e approssimativo dei camerieri che intavolavano delle vere e proprie discussioni con i clienti, finite (inspiegabilmente) con le lacrime da parte della cameriera. eravamo passati anche sopra un ordine completamente sbagliato ( 3 piatti su 5 non erano quelli ordinati!!), ma poi, dopo domenica abbiamo davvero deciso di non tornarci più. ordiniamo un piatto di pennette al pomodoro,dopo aver espressamente chiesto che fossero SOLO delle normali penne al pomodoro,senza nessun tipo di spezia o altro condimento. le abbiamo chieste, per esigenze personali. solo pomodoro fresco e pasta, con un goccio di olio a crudo.(ci era stato assicurato che avrebbero usato pomodoro fresco!!) arrivano le penne.
passata di pomodoro, con sopra un etto di parmigiano. lo rimandiamo indietro,spiegando che volevamo SOLO pomodoro. dopo 3 minuti ci torna indietro LO STESSO piatto di penne,ripassate sotto l'acqua per lavarle dal parmigiano, ributtate in cottura per renderle nuovamente calde e ricondite con il sugo. RISULTATO: penne scotte,con acqua di cottura nel piatto e rimasugli di parmigiano lavati male! SENZA PAROLE. sorvolo sulla carne mal cotta, ed i contorni che arrivano mezz'ora dopo i secondi!! chiudo con il dessert. chiedo una sbriciolata con crema. mi arriva un piatto informe con dentro crema ed i biscotti ventaglio in pastafrolla rotti dentro!!! e questa è una sbriciolata?????? si trattano cosi' i clienti???? è ovvio che si perdono. devo farmi prendere in giro, mangiare male e spendere anche 160 euro per 2 antipasti,2 primi,3 secondi,2 contorni ed 1 dolce???MAI PIU'. SCONSIGLIO VIVAMENTE.

• Visitato a Settembre 2011
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 253 voti utili
“buono da riprovare”
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Bel ristorante posto in una interessante location della magnifica cittadina di Rocca di Papa ai margini di un caratteristico bosco, che vede la presenza di vari animali "allo stato brado". Locale caldo, carino, capiente ed accogliente. Personale simpatico, forse non il massimo della professionalità, ma sicuramente volenteroso e mediamente efficiente. Si mangia bene (magari ai "castelli" si mangia sicuramente meglio, ma bisogna sempre rapportarsi con la "categoria" di riferimento e, questo locale, nella sua categoria...va sicuramente bene) ed i prezzi sono, tutto sommato contenuti.
Ottimi gli antipasti che, per quantità (oltre che per qualità), rappresentano a mio avviso il vero "core business" del locale.

Unica nota dolente:.....ma i titolari del locale...in tempi di finanziaria "lacrime e sangue"...lo sanno che di tanto in tanto....LA RICEVUTA FISCALE LA DOVREBBERO FARE ANCHE LORO?????????!!!!!!!!!!!!!!!??????????????

• Visitato a Novembre 2010

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Macchia di Rocca hanno visto anche