“Aperivigna meraviglioso!”
Recensione di Agriturismo Colombara

Agriturismo Colombara
Al n.36 in classifica su 82 Ristoranti a Castel San Pietro Terme
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: L’agriturismo “Colombara” si trova a Castel San Pietro Terme, lungo la via Emilia molto facile da raggiungere, terra di confine tra Emilia e Romagna. La nostra cucina si basa sull’influenza di questi due territori: pasta fatta al mattarello come la tradizione vuole  ragù,tortelli,tagliatelle,castrato,carne ai ferri, ficattola fritta, affettati e molto altro; Tra i nostri punti di forza tante serate a tema e menù che cambiano con il cambiare delle stagioni. Abbiamo una sala interna, realizzata in un’antica stalla ristrutturata, mentre in estate possiamo ospitarvi nella veranda che si affaccia sul nostro vigneto ai piedi delle colline dozzesi. Ampio giardino esterno per i bambini e possibilità di visitare i nostri animali. Struttura predisposta per ospitare eventi e  cerimonie.
Recensito 3 settimane fa

Abbiamo sentito parlare di questo aperivigna da amici che c'erano stati e siamo stati entusiasti! C'era tantissima gente..tra cui tanti bambini..un pò di caos..un pò di attesa ma è stato anche il suo bello! Immersi nel verde, musica coinvolgente, cibo vario piadine, affettati, pasta, riso, secondi..in una cornice di gente sorridente e gentile!
Se non avete fretta e se ricordate che le cose belle hanno bisogno anche del suo tempo è il posto perfetto!
Bravi!!
Torneremo di certo!

Recensito 3 settimane fa

partecipiamo all'apericina di venerdì sera invitati da amici, all'ingresso 13 euro a testa, ti danno due bigliettini rosa e con quelli fai la fila per andare a prenderti ciò che vuoi, abbiamo preso un mojto e uno spritz entrambi i bicchieri riempiti a metà con dell'acqua, ogni bibita in più che vuoi torni a far la fila e paghi 5 euro. Stendiamo un velo pietoso anche sul cibo, pochissimo e di scarsissima qualità, piccoli pezzettini di pollo arrosto veramente poco buoni, riso stracotto e maccheroncini crudi, il tutto in una quantità pro capite per un bimbo di pochi anni. Bello il posto e bella la musica ma se aggiungo 2 euro vado a mangiare magnificamente in una nota osteria sempre in via emilia, un paio di km prima se vieni da Imola. Se per forza di cose si vuole giustificare il prezzo di 13 euro per l'entrata e per la musica, allora mi date anche il biglietto d'ingresso................. Per l'apericena mai più

Lorenzo A, Proprietario alle Agriturismo Colombara, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

La ringraziamo per la sua recensione, che anche se non buona è sempre motivo di crescita per noi.
Sicuramente ci sono serate che riescono meglio di altre e tante variabili che possono portare alla riuscita o meno di una serata e bisogna capire sempre le aspettative di chi arriva che sono personali e soggettive.
Come dice lei i 13 euro sono un ingresso, di una serata dove c’è musica, cura del posto, persone che lavorano e che mettetono tutto il loro sapere per fare le cose al meglio.
Per quanto riguarda le bevute ci dispiace se le sembravano acqua, abbiamo due ragazzi che fanno i baristi di professione, ma sicuramente si può sbagliare.
Per quanto riguarda il cibo, ci dispiace che lei abbia trovato solo queste cose perché il nostro buffet ha anche tante altre pietanze e cerchiamo di dare sempre il massimo della qualità.
Il prezzo invece delle eventuali altre bevute non è fisso a 5 euro ma ogni cosa ha un suo prezzo.
Detto questo bisogna ricordare che è un’aperitivo..e non comprende una cena dall’antipasto al dolce.
L’idea della serata è godersi una bevuta a bordo vigna, sorseggiando e mangiando qualcosa come aperitivo ascoltando buona musica.
Ci dispiace se non vorrete essere più nostri clienti, ma useremo le sue parole e la sua esperienza per migliorarci.

Cordiali saluti.

Agriturismo Colombara

Recensito 5 maggio 2018

siamo stati a cena un sabato sera. Cucina romagola tradizionale ok. Locale rustico molto bello d estate . Prezzi nella norma

Recensito 3 maggio 2018

Siamo usciti dall'autostrada dalla disperazione per la troppa coda e ci siamo imbattuti in questa oasi....
immerso nel verde è l'ideale per staccare la spina anche da un breve viaggio.
ci sono giochi per i bimbi e gli animali da vedere.
il pranzo molto tipico e buonissimo: tagliatelle e ravioli fatti in casa e una super grigliata di cane alla brace(che ci siamo anche portati a casa perchè non siamo riusciti a finirla).
lo staff gentilissimo...grazie a tutti !

Recensito 2 aprile 2018

Sono stata a pranzo in questo agriturismo il giorno di Pasqua con la mia famiglia e ci siamo trovati molto bene!
Posto immerso nel verde, semplice e alla mano.
Menù tradizionale, pezzo forte le lasagne scamorza e verdure eccezionali!
Personale gentile e cordiale, torneremo di certo!

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Colombara hanno visto anche

Castel San Pietro Terme, Provincia di Bologna

Conosci Agriturismo Colombara? Condividi la tua esperienza!