“dalle stelle alle stalle”
Recensione di Tulloch Castle Hotel

Tulloch Castle Hotel
Classificato al n.1 di 3 hotel a Dingwall
arconate
“dalle stelle alle stalle”
Recensito il 9 settembre 2011

mio marito ed io abbiamo pernottato due notti presso questo castello. ci tengo a sottolineare che siamo arrivati pieni di entusiasmo, era da tanto che sognavamo questo viaggio in Scozia e, in particolare, il soggiorno presso un castello.
la prima impressione al momento dell'arrivo è stata assolutamente positiva struttura bellissima e atmosfera perfetta. questa situazione è rimasta intatta anche quando abbiamo varcato la soglia, hall magnifica in stile con le nostre aspettative, e siamo giunti alla reception dove purtroppo non c' era nessuno ad accoglierci ( e non siamo arrivati nel cuore della notte ma nel tardo pomeriggio). abbiamo aspettato un lasso di tempo che giudico eccessivo per un albergo a 4 stelle e decisamente poco ospitale. comunque alla fine è arrivata la signorina che ci ha fornito le chiavi della nostra stanza e ci ha spiegato come raggiungerla. anche nel nostro caso nessuno ci ha accompagnato e quindi abbiamo portato noi i nostri bagagli per le tre rampe di scale cosa che non ci ha creato alcun problema. i problemi sono però arrivati quando abbiamo aperto la porta della nostra stanza che è risultata essere piccola, sporca, permeata da un forte odore di umidità e situata nel sottotetto. il bagno non era certo in condizioni migliori per non parlare delle due finestre ( quella del bagno non siamo riusciti neanche ad aprirla) incrostate dalla muffa presente anche sulle tende così come sulla tenda della doccia...insomma veramente la stanzetta della serva!!! quella sera abbiamo cenato presso il ristorante dell'albergo ed ancora brutte sorprese, il cibo non è stato male ( ma abbiamo mangiato meglio in alcuni splendidi pub) ma la parte più divertente è stato il conto...una botta pazzesca così abbiamo scoperto che quasi tutto quello che avevamo ordinato era caratterizzato da un sovrapprezzo anche se sul menù non era precisato e nessuno si è degnato di spiegarci la situazione al momento delle ordinazioni. per chiudere in bellezza quando abbiamo effettuato il check out la signorina (che ancora una volta non era presente al suo posto) ci ha presentato una fattura relativa non solo alla cena ma anche alla due notti trascorse lì quando noi all'arrivo le avevamo consegnato la lettera dell'agenzia che attestava, anche in inglese, il pagamento anticipato del nostro soggiorno. quando abbiamo fatto presente la cosa la signorina con tono scortese ci ha chiesto se avevamo qualcosa che attestasse l'avvenuto pagamento e noi gli abbiamo detto che le avevamo già consegnato tutto due giorni prima. così si è degnata di prendere i nostri incartamenti, cosa che in un albergo a 4 stelle avrebbe già dovuto fare, ed ha trovato la nostra lettera quindi si è limitata a modificare la fatture senza però farci le sue scuse per il malinteso causato dalla sua mancanza di professionalità.
l'unica cosa degna di nota è stata la colazione veramente buona ed abbondante con le cose cucinate al momento.
non raccomanderei questo postaccio neanche al mio peggior nemico e vorrei tanto sapere come è stato possibile riconoscergli 4 stelle

Lugano, Svizzera
Recensito il 18 agosto 2011

Abbiamo prenotato questo hotel che é un 4 stelle. Il prezzo é come un hotel 5 stelle. L'offerta reale é di un 1-2 stelle!!! Un 4 stelle offre di solito un certo servizio, dalla reception. alla camera, al ristorante. Niente servizio in hotel per portare i bagagli su 3 piani di scale. Camera con TV, ferro da stiro e te offerto. Nessun altro servizio. Il bagno molto rovinato, sporco. L'acqua della doccia senza pressione. All'arrivo malgrado fossimo 2 in camera, c'erano asciugamani per 1 persona sola. Sono dovuto andare 4 volte in reception per avere gli asciugamani per la seconda persona. E quando sono arrivati, erano tutti asciugamani piccoli, nessuno per la doccia. Il servizio al ristorante era allucinante: le cameriere non capivano nulla del loro lavoro. Non avevano conoscenze del servizio al ristorante. Sbagliavano molte cose tra i quali il conto. L'hotel era oltretutto poco curato all'esterno, sporco. In teoria c'era la wireless gratis per gli ospiti ma a meno che non dormivi in reception, non prendeva da nessuna parte. Io e i miei amici abbiamo voluto provare un "castello" , ma di solito ci accontentiamo di hotel semplici. Questo hotel é un furto di soldi perché davvero vale 1-2 stelle, ma costa come 5. Non ci torneremo mai più.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Dingwall

Padova, Italia
Recensito il 13 agosto 2011

siamo arrivati molto entusiasti (eravamo in 8, quindi 4 camere doppie prenotate), ed in effetti il castello dall'esterno si presenta molto bene, imponente e ben tenuto, tranne il parcheggio esterno, non asfaltato e pieno di buche.
alla reception ci consegnano le chiavi senza accompagnarci in camera , cosa riscontrata in tutti gli alberghi scozzesi visitati, e ci dirigiamo carichi di valigie e borse verso le stanze: non c'è ascensore quindi è una bella fatica! la camera è ampia e il bagno confortevole ma le belle impressioni si ferman qui. la ventola del bagno è spenta e bisogna salire sul bordo vasca per accenderla, la tenda della doccia presenta delle zone con evidente muffa o sporcizia -non ho approfondito...-, il telefono sul comodino è ricoperto di polvere e durante la nostra permanenza mai verrà pulito, una confezione di latte da mettere nel caffè che si trova sul vassoio sopra il tavolino è scaduta da 2 mesi...
scendiamo al ristorante per la cena: cibo ottimo ma il servizio è da comiche! tutte ragazzine giovani che non sanno assolutamente come servire a tavola ed è incredibile come un 4 stelle possa avere personale non all'altezza in modo così evidente. ad nostra richiesta sui piatti da ordinare o non sapevano rispondere o andavano in cucina a chiedere, il tutto con aria smarrita quasi sgomenta. chiediamo il conto e lo consegnano al tavolo accanto.
il giorno dopo a colazione la delusione raggiunge il top... arriviamo e dobbiamo unire 2 tavoli da 4 x stare insieme, manco non lo sapessero che siamo un gruppo ( e così faremo x tutte le altre 2 mattine, self service!), le ragazze vanno e vengono x la sala ma mai che si accorgano che manca tutto!!!dobbiamo chiedere brioches, burro, pane tostato, latte ecc. addirittura solo 4 di noi mangeranno la brioche perchè ci dicono esser finite...alle 8 e mezza del mattino e con altri clienti in arrivo x mangiare!
l'hotel ha wi-fi gratuito ma si deve chiedere la password alla reception, una diversa x ogni ospite.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Udine, Italia
Recensito il 17 luglio 2011

Siamo ancora "freschi" del nostro viaggio in Scozia ma molto delusi del nostro pernottamento presso questo "Castle" che definiremo piuttosto Hostel.
Accoglienza inesistente; l’addetta alla reception ci ha soltanto consegnato le chiavi senza accompagnarci o farci accompagnare alla stanza assegnata.
La camera era senza atmosfera, male equipaggiata e poco pulita.
La colazione era scarsa e di bassa qualità. Alla nostra richiesta di brioches ci è stato risposto "are coming"(questo alle 8.30 del mattino) e volendo qualcosa di caldo e cioè French Toast non sapevano che cos'erano (anche se il menu' le includeva).
Il personale giovane non era professionale e la struttura avrebbe bisogno di urgente manutenzione.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Trentino
Recensito il 17 novembre 2009

Abbiamo scelto questo Castello Hotel perchè nel sito dello stesso si parlava di un fantasma presente nel castello, bè il fantasma non lo abbiamo ne visto ne senito comunque è stata un'esperienza assolutamente positiva. le camere, avevamo richiesto due suite, erano spaziose e molto eleganti, i luochi comuni del castello erano tutti riscaldati da caminetti accesi molto suggestivi, abbiamo cenato al bar del castello mangiando molto bene e spendento come in un qualsiasi altro locale in città.
Dopo cena abbiamo giocato a carte davanti al grande camino del soggiorno, insomma un'espeienza assolutamnete positiva fantasma a parte.La prima colazione ottima abbondante e con un buffet ben assortito.Il conto.......bè tenete presente che non è un semplice bhotel è un castello!!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato con la famiglia
Torino
Recensito il 24 settembre 2009

Molto bella la hall, il salotto con camino, la sala colazioni e il ristorante. Buonissima la cena al bar dell'albergo.
Manca l'ascensore, le valige dovete portarvele per le scale.
Quando arrivate in camera vi dimenticate di essere in un castello. Camera spoglia, nel letto coperta vecchissima e copriletto sporco. Le tovaglie dei tavoli della colazione sporche (tutte). La ventola del bagno del vicino si sentiva dalla nostra camera. Assolutamente non rapportato al prezzo

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 21 agosto 2008

Per una vacanza speciale o una fuga romantica, regalatevi uno o più pernottamenti al Tulloch Castle di Dingwall. Ottima accoglienza, personale (in abiti scozzesi in tartan del clan Mac Davidson) gentilissimo e molto disponibile, pasti abbondanti e deliziosi nell'ottimo ristorante, camere immense e comodissime. Bellissima la hall, molto curati gli spazi comuni. Come tutti i castelli che si rispettino, anche questo ha il suo fantasma.. Fatevi raccontare la storia della green lady dal personale dell'hotel..

• piaciuto di più — accoglienza, bellezza del castello, pasti di qualità e vasta scelta
  • piaciuto di meno — tutto ottimo!
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Dingwall
Coul House Hotel
N. 1 di 34 a Inverness
Bunchrew House Hotel
Bunchrew House Hotel
N. 5 di 34 a Inverness

Conosci Tulloch Castle Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tulloch Castle Hotel

Struttura: Tulloch Castle Hotel
Indirizzo: Tulloch Castle Drive, Dingwall IV15 9ND, Scozia
Regione: Regno Unito > Scozia > Highlands scozzesi > Ross and Cromarty > Dingwall
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 3 hotel in Dingwall
Categoria hotel:3 stella/e — Tulloch Castle Hotel 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, Hotels.com, Agoda, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tulloch Castle Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tulloch Castle Hotel Dingwall, Scozia
Tulloch Castle Dingwall