“Ottimo hotel, bella posizione”
Recensione di Hotel Gasparina

Hotel Gasparina
Classificato al n.9 di 11 hotel a Castelnuovo del Garda
Piacenza, Italia
“Ottimo hotel, bella posizione”
Recensito il 4 aprile 2012

Ci sono stato durante Vinitaly 2012, le camere sono nuove, le persone molto ospitali, un'ottima colazione, forse un po' spartana ma di qualita'. L'hotel e' a pochi metri dal lago e a 200 metri da un buon ristorante con pesce e carne buoni, da consigliare anche per famiglie in estate ma anche per visitare Verona, a cui si arriva sia con la statale sia con l'autostrada. E' anche a poche centinaia di metri da Gardaland.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

Da solo
Genova, Italia
Recensito il 26 dicembre 2011

L’abbiamo scelto per la sua vicinanza al Parco Divertimenti di Gardaland, da qui si intravede e si sente nel suo schiamazzo fra la silente quiete di quando starete passeggiando sul lungolago, da qui si può andare anche a piedi, costeggiando il lago e poi dritto in direzione ingresso Gardaland, sono circa 800 metri solo che dopo aver fatto 4-5 ore a Gardaland sfido chiunque a tornare a piedi!!
Non è facile tornare,se sarete allegramente stanchi e distrutti specie se avete prole o bambini.

A tutti gli effetti risulta essere l’hotel che meglio si trova alla minor distanza di tutti gli altri alberghi che stanno attorno alla Landa sconfinata dove è sistemato il Parco divertimenti-stancamenti(per le attese!!agli ingressi di ogni gioco) di Gardaland.

Da questo meraviglioso albergo che si trova direttamente a lambire la riva meridionale del Lago di Garda è provvisto di molo di attracco per imbarcazioni,(vedi foto) come vicina e attigua si trova una possibile spiaggia(vedi foto) proprio di fronte all’albergo vedrete una riva(vedi foto) colma di conchiglie al punto che dalla gioia saltereste in acqua per magari farci un bagno, ma non è stato facile trovare uno spazio tranquillo ossia non scivoloso a causa della melma che ricopre ogni pietra e con acque finto limpide.

Per trovare l’Hotel in Via Gasparina non è stato facile perché le indicazioni sono rare & vane,ad ogni persona chiedendo e richiedendo siamo arrivati a capire che era esattamente la strada rettilinea che porta a Gardaland solo che bisogna continuare tutta diritta fino al lago, sul lago,ossia fino a cercare di scendere il più possibile sulla sponda e riva del Lago di Garda!

Collegamenti (auto(5minuti)/a piedi(20 minuti) con il Parco di Gardaland (voto 8)collegamenti con Castelnuovo e/o Peschiera (voto 4)

Nonostante siamo nel comune di Castelnuovo del Garda siamo lontani almeno 3 km da questo centro, mentre siamo ad un solo km dalla stupenda Peschiera del Garda:proprio in questo incrocio,fra Peschiera+Castelnuovo+Gardaland si trova in direzione nord la fatidica via Gasparina.

E’ molto pericoloso questo incrocio perché chi esce ed entra in via Gasparina,non ha facilità di immettersi sulla strada principale. Abbiate fede Via Gasparina si perde per oltre metri 400 per campi e vegetazione incolta cespugli e piante che ti costringono a guidare più verso il centro della carreggiata ponendo in serio pericolo per i veicoli incrociati(non è un bel biglietto da visita per le tante strutture ricettive che hanno in questa strada la loro sede) perché anche chi arriva dall'altra parte si trova a guidare al centro,tutti impediti nella guida e nella visuale dalla vegetazione rigogliosa(stile Jumanji film) che finisce sulla strada con rovi e canne alberi occupando i bordi della strada rendendo pericoloso lo scorrimento delle molte auto che qui vanno al Gasparina (“Alemanno”)Village” che noi supereremo agevolmente andando sempre in direzione Lago,quindi avanti!

L’Hotel (vedi ingresso) si trova in un edificio centrale, fra prati e vegetazione ai suoi lati altri edifici, ha posto auto nel verde,e possiede una reception sempre attiva (vedi foto) una ampia sala da pranzo(vedi foto) e proprio fuori all’aria aperta direttamente sul lago si vive una romantica colazione(vedi foto) Servizio Ricevuto (voto 8)

Ci affidano una stanza ai piani superiori: è bella ampia, spaziosa, ariosa, ben disposta nella sua vivibilità con climatizzazione e tv sintonizzata in lingua tedesca su canali di preferenza teutonica.Comfort delle Camere (voto 7.5)

Peccato il bagno senza una finestra è chiuso ma vivibile.
La camera possiede un balcone per godere appieno l’incomparabile panorama e piacere che la quiete con la visione del lago sa trasmetterti,è certamente molto romantico vedere i vaporetti(vedi foto) ed il tramonto sul lago(vedi foto) queste sono le cose cui ho gradito molto della camera.

Visto che siamo rimasti alcuni giorni non abbiamo gradito che da subito nel bagno,per tutto il periodo sono rimasti onnipresenti resti di capelli ed il ventilatore di aerazione intriso di polvere(vedi polvere) alludevano forse che Halloween sarebbe presto arrivato, come nella camera qui e là varie ragnatele(vedi foto)utili contro le zanzare che qui sul lago hanno il loro paradiso naturale,li erano e li sono rimaste:ragnatele,capelli e polvere fino all’ultimo giorno della nostra permanenza. Pulizie delle Camere (voto 4)

Simpatica la serranda a groviera della finestra sul balcone bucata dal ricordo di una fortissima grandinata(vedi foto)Per le zanzare procuratevi una bella racchetta da tennis elettrica stendi zanzare farete allegramente tanto buon sport, ogni volta che aprite le finestre o la luce, vi toccherà cominciare un set e poi vedete voi,più aprite le finestre più giocherete a tennis! Giudizio Generale sulla Camera (voto 7.5)

Ottima la colazione a buffett con ampia scelta di proposte dal dolce al salato stile internazionale (vedi foto) (voto 7) Qualità Assistenza del Personale (voto 8)

Interessante la piscina, posta a pochi metri dall’ingresso(vedi foto) con una piccola(vedi foto) per chi non sa nuotare e per i bambini più piccoli, mentre quella grande ha una piacevole scala che ti invita ad entrare gradualmente in acqua (vedi foto) (qualche ritocco di piccola manutenzione ha bisogno) ma nel contesto una stupenda piscina per farsi delle stupende nuotate e rinvigorire il fisico.(dopo il tennis pro-zanzare) Condizione Hotel Piscine, Posizione & Servizi Offerti (voto 8)

Il ristorante era chiuso da poco per fine stagione, ma il bar (vedi foto) preparava degli ottimi snack(vedi foto) e delle ottime insalate e panini così abbiamo gustato quello che era disponibile(vedi foto) -Ristorante/Bar (voto 7)

Le cose che ho gradito di meno: la scarsa pulizia della stanza, gli infissi esterni mentre quelle che abbiamo gradito di più :tuttattorno il verde, la quiete, le piscine.
Da consigliare, è un luogo incantevole con soggiorno direttamente sul Lago di Garda con posizione di veduta panoramica di Sirmione , di Peschiera e di Castelnuovo del Garda. Ambiente Circostante (voto 8) -Rapporto Qualità/Prezzo (voto 8) Corrispondenza Descrizione Sito con realtà (voto 8) -Soddisfazione Generale: (voto 7.5)
Buona Permanenza e Felice Rilassante & Romantico Soggiorno a Tutti con un sorriso.

Consiglio sulle camere: chiedere espressamente camere con vista lago
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 19 settembre 2011

Specifico per dovere di cronaca che la nostra stanza era nella depandance e non nell'edificio principale quindi non sapre esattamente quanto possa essere meglio l'edificio principale ma nel nostro caso ci siamo trovati in una situazione molto molto sotto agli standard italiani.
La pulizia era pessima o inesistente polvere capelli e altro sporco sul pavimento in tutta la stanza il bagno scomodo e maleodorante la doccia intasata e sgangherata.
Insetti di ogni tipo spiaccicati a destra e a sinistra nella camera ragnatele raggomitolata vicino la tenda e in qualche angolo.
TV miniscola e me la sono dovuta configurare altrimenti non prendeva nessun canale...
Nessun cestino in camera ottima strategia per sgravare lavora alle pulizie...
Piccola finestrella senza tende che dal sul bagno visibile dal camminamento esterno alla camera.
Muri e finestre come inesistenti si sentiva qualsiasi cosa facessero nelle camere vicine e abbiamo avuto anche la sfortuna di confinare con dei pischelli chiassosi.
Il WC quando si scarica trasborda l'acqua verso l'esterno!!
Colazione molto misera rispetto agli altri hotel della zona.
Prezzo totalmente inadeguato, avrei accettato il tutto per 1/5 degli 89 € spesi per una sola notte.
Unici aspetti positivi ma assolutamente insufficienti la vicinanza con il lago visibile dalla finestra con balcone bel giardino verde e la presenza della piscina che abbiamo preferito non utilizzare dato gli standard di pulizia riscontrati in camera.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Sabrina D, Direttore alle Hotel Gasparina, ha risposto a questa recensione., 28 aprile 2013
Gentile Cliente, pur non spiegandomi come un tale livello di insoddisfazione non mi sia stato segnalato immediatamente durante il soggiorno, ci tengo a scusarmi per il deplorevole accaduto che in anni di lavoro non mi era mai capitato di affrontare. Con l'occasione tengo ad informare tutti i gentili lettori che l'hotel è stato oggetto di ristrutturazione nel 2012.
Codiali saluti
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castelnuovo del Garda
Hotel Campanello
N. 5 di 11 a Castelnuovo del Garda
Parc Hotel
Parc Hotel
N. 7 di 11 a Castelnuovo del Garda

Conosci Hotel Gasparina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Gasparina

Struttura: Hotel Gasparina
Indirizzo: Via Gasparina 15, 37014, Castelnuovo del Garda, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Verona > Castelnuovo del Garda
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.9 di 11 hotel in Castelnuovo del Garda
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Gasparina 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Gasparina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Gasparina Castelnuovo Del Garda, Provincia Di Verona