“Una buona scoperta!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Trattoria Al Taolon

Trattoria Al Taolon
Al n.1 in classifica su 47 Ristoranti a Castelnuovo del Garda
Fascia prezzo: 26 US$ - 66 US$
Per: Per bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Descrizione: Ogni menu' proposto da Chiara e curato con maestria si basa su ricette semplici, genuine con gusti tradizionali e artigianali.
Treviso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 69 voti utili
“Una buona scoperta!”
Punteggio 4 su 5

Ho scelto questa trattoria per un pranzo con alcuni amici. Volevamo un posto comodo non troppo distante dal centro di Lazise. Il Taolon risponde perfettamente a questa esigenza. L'ambiente è molto semplice e curato anche il menu segue questa filoisofia. Abbiamo assaggiato l'antipasto della casa che consiste in un mega tagliere ricoperto da salumi di vario genere (che il gestore ci ha pazientemente elencato): lo cosniglio! Alcuni hanno optato per il primo chi con sugo di carne e funghi freschi chi con pesce di lago e pomodorini. Altri, fra cui la sottoscritta, hanno scelto la carne con le patate. Alla fine tutti non abbiamo resistito ai dolci: millefoglie con panna e fragole, semifreddo all'amaretto, creme brulè..... Il vino che abbiamo scelto per pasteggiare è il Lugana, vitigno del veronese che consiglio a chi ama i vini bianchi non frizzanti e non troppo importanti. Dopo il caffè potevamo tranquillamente rotolare!! Prezzo 30 euro a testa, ma ben spesi data la qualità del cibo e del servizio!

• Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Molto buono”
Punteggio 4 su 5

Locale caldo ed accogliente, personale di sala gentile e disponibile.
Pasta fresca fatta in casa, carne alla griglia di qualità e ottimo il dolce, scelta dei vini discreta
Note negative: non ci hanno portato il menù, quindi finchè non siamo arrivato in cassa non sapevamo quello che spendevamo (tuttavia prezzi giusti per la qualità della cucina); il vino viene portato in caraffe da 1/4 o 1/2 litro (vino in mescita) senza poter vedere nè la bottiglia nè se si tratta di quello ordinato.
Due primi, due secondi, un dolce, 1/4 di vino , euro 65,00. Consigliato!

Salerno
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Un'oasi del gusto”
Punteggio 5 su 5

Dopo gli stravizi del fastfood di Gardaland, una tappa obbligata per i cultori dello slow food e delle più gustose tradizioni gastronomiche del Garda è questo piccolo e grazioso ristorante, nelle vicinanze del Gardaland Hotel.
Accolti dai cortesissimi modi e dalle amichevoli cure dei proprietari, gusterete i più tipici e deliziosi piatti della tradizione, preparati con un'attenta scelta dei prodotti.
Indimenticabile, in particolare, il tagliere di formaggi ed affettati tipici. Ritornerò senz'altro.

Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Ci torneremo!”
Punteggio 5 su 5

Chissà quante volte ci siamo passati davanti senza notarlo... ma grazie ad una recensione su questo sito abbiamo scoperto questa piccola chicca. Locale "semplicemente elegante", ottima la cortesia dei proprietari. Impossibile non assaggiare il tagliere Taolon, un trionfo di ricercatissimi salumi e formaggi della zona e non. Gustosa la pasta, fatta in casa (abbiamo assaggiato tagliatelle con spugnole nostrane e maccheroni con pomodoro fresco e burrata); presenti proposte di pesce di lago e di carne (tra cui tagliata, filetto, guanciale, brasato, ...), alcuni accompagnati da polenta. Meritano i dolci, ai quali è dedicata una lista a parte (squisiti i dolcini di millefoglie con fragole e panna fresca). Conto proporzionato all'ordinato, bevande comprese (presenti anche vini al bicchiere, tra i quali un piacevole rosato); anzi, sinceramente pensavamo che avremmo speso di più. Ci torneremo.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Davvero ottimo”
Punteggio 5 su 5

Gentilissime le persone, il locale è semplice ma elegante e arredato con gusto. Bottiglie di vino sono poste ovunque e rendono l'atmosfera calda davvero ottimo il cibo ed il vino. Il tagliere di salumi e formaggi sublime e anche la pasta fatta in casa. Ottima anche la scelta dei vini...

Spero di tornarci presto....anche se da Roma non è vicinissimo.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Al Taolon hanno visto anche

Castelnuovo del Garda, Provincia di Verona
Peschiera del Garda, Provincia di Verona

Peschiera del Garda, Provincia di Verona
Castelnuovo del Garda, Provincia di Verona

Conosci Trattoria Al Taolon? Condividi la tua esperienza!