“Poesia.” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.2 di 4 B&B in Trequanda
Lucca, Italia
“Poesia.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 marzo 2012

Abbiamo passato il fine settimana 24 25 marzo alla Locanda Vesuna, subito fuori Pienza. beh... é bellissimo, in una posizione mozzafiato.. tenuto in maniera perfetta, pulitissimo, la gentilezza della signora è fuori dal comune. Lo consiglio a chiunque voglia soggiornare in val d orcia... veramente un ambiente elegante ma familiare al tempo stesso. Resterete impressionati dal silenzio dall armonia dalla perfezione di questo paesaggio che mi ha completamente rapita. Il giardino della locanda è davvero unico. abbiamo fatto visita ad altri agriturismi della zona ma nessuno, nonostante siano tutti molto carini, è situato in un simile contesto. Spero di tornarci prestissimo e di poterci stare molto di più che una sola notte... un centro benessere senza bisogno della spa.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

Ho soggiornato alla Locanda Vesuna la notte di sabato 3 marzo 2012.
La signora che ci ha accolte è stata gentilissima, molto professionale e ci ha fornito ottimi consigli sui dintorni.
Inoltre, al contrario di molti altri gestori, vive in una depandance della locanda quindi in caso di necessità notturne è presente. Abbiamo molto apprezzato l'idea di avere qualcuno vicino in caso di bisogno.

CAMERA:
Spaziosa, con vista stupenda sulla Val D'Orcia, silenziosissima.
Dato che era libera la signora ci ha dato una camera di gran lunga più grande della doppia standard che avevamo prenotato.
Abbiamo gradito molto questo "bonus".
Piacevole anche il pavimento riscaldato in bagno (quando si esce dalla doccia è veramente comodo) e la presenza del frigo nel salottino (i pecorini che avevamo comprato hanno apprezzato).

COLAZIONE:
Abbondante, molto varia e ricca.
Degne di particolare lode le marmellate fatte in casa dalla signora e il succo di mango.
Molto buoni anche i pecorini e gli affettati.

POSIZIONE:
Incantevole, su un poggio con vista magnifica.
E' anche in un punto molto comodo per raggiungere tutte le principali attrazioni vicine: Pienza, Montepulciano, Montalcino, San Quirico d'Orcia.

In definita, assolutamente consigliato.
Appena possibile ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Livorno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 gennaio 2012

...bellissima struttura circondata dalla natura a 360 gradi...al mattino solo il canto degli uccelli...
...una nota molto positiva va detta per quello che concerne il personale ed in particolare per la signora Monica che con professionalita' e simpatia rende il soggiorno nella struttura davvero gradevole e rilassante...per non parlare delle colazioni gustosissime le quali comprendevano marmellate e dolci fatti dalla signora Monica...buonissime

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Signa
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 novembre 2011

Questa meravigliosa struttura è collocata in uno dei posti più belli della Toscana. La struttura è bellissima sia esternamente sia per quanto riguarda gli spazi interni. La suite è meravigliosa. La colazione eccellente con prodotti locali. La gentilezza, la disponibilità e l'accoglienza della Signora Monica è unica!!! Da super-consigliare!!!!
E' un 3 stelle ma è sottovalutato perchè è sicuramente assai più bello di moltissimi 4 stelle che ho visto.
Da ritornarci 3-4 volte all'anno per la tranquillità e il posto meraviglioso.

Donatella M.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 novembre 2011

Comodo come punto di partenza per visitare Val di Chiana e Val d'Orcia (Montepulciano, Pienza, Monticchiello, etc....etc....la lista dei posti da visitare è infinita). Posto incantevole, ottima cena e colazioni, cordialità e pulizia....peccato non poter usare piscina e vasca idromassaggio all'aperto perché abbiamo fatto un weekend a fine ottobre...mi sa che tocca tornarci ;o)) Grazie Sig.ra Monica per l'ospitalità

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 novembre 2011

Meravigliosa location: posto incantevole tra le più belle colline del mondo! Spazi e giardini molto ben curati.
Colazione di altissima qualità: torte fatte in casa, dolci squisiti e anche ottimi salumi e formaggi. Unica pecca: niente cappuccino... mah...
La camera era molto spaziosa, nel caso specifico una superior composta da stanza da letto, soggiorno e bagno (nuovissimo). Ad essere pignoli la tv non era lcd ma un piccolissimo e antiquato monitor, poi qualche zanzarina era spiaccicata sulle pareti.
Nel complesso una bellissima esperienza.
NON E' UN QUATTRO STELLE!!! BENSì UN TRE STELLE: bisogna essere più trasparenti!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Querceta, Toscana, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 ottobre 2011

Non credo di aver mai ascoltato così tanto silenzio.
Un posto incastonato nel verde ( quasi autunnale ) della Val D'orcia, un servizio fantastico, una camera fantastica e una cena squisita ... non ci sono termini per giudicare la bellezza e il relax che ci ha fornito, ci torneremo sicuramente e anche più di una volta.
Costa un po, ma vale dal primo all'ultimo centesimo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Trequanda
Borgo Sant'Ambrogio
Abbadia Sicille
Abbadia Sicille
N. 1 di 4 a Trequanda
Punteggio 4.5 su 5 88 recensioni

Conosci Locanda Vesuna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Vesuna

Struttura: Locanda Vesuna
Indirizzo: Podere Pecorile | Localita Sant'Ambrogio, 53020 Trequanda, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Trequanda
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 4 B&B in Trequanda
Fascia prezzo (per notte): 82 €
Categoria hotel:3 stella/e — Locanda Vesuna 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Vesuna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vesuna
Locanda Vesuna Hotel Trequanda