“Il verde a Scandicci”

Castello degli Acciaioli
Al n.3 in classifica su 21 Cose da fare a Scandicci
Dettagli sull'attrazione
Recensito 1 maggio 2018

Uno spazio verde recuperato dopo anni di abbandono. Al di là della struttura centrale riservata ad attività specifiche, il parco offre spazio per grandi e bambini con prati, panchine e ombra sotto agli alberi. Perfetto per le famiglie e i gruppi, a due minuti a piedi dalla fermata della Tramvia.

Recensito 15 aprile 2018 da dispositivo mobile

Intorno al castello si sviluppa un giardino ben tenuto e tranquillo ,in qui trascorrere del tempo in pace . In un ala del parco è presente una coltivazione di tulipani provenienti dall'Olanda.
La manifestazione wander and pick ha ricevuto il permesso di piantare questi bulbi per un periodo limitato. Abbiamo offerto 10euro e abbiamo raccolto 8/9 tulipani.

Recensito 7 aprile 2018

In un'area di circa 1 ettaro adiacente al parco del Castello dell' Acciaiolo, è fiorito il giardino dei tulipani.
200 mila tulipani in piena fioritura, 70 varietà dai molteplici colori.
Un'esplosione di meravigliosi tulipani a due passi dalla città.
Consiglio di visitarlo al più presto prima che i fiori sfioriscano...
( Il parco del Castello dell'Acciaiolo si trova a due passi dal Palazzo Comunale di Scandicci e dalla fermata Resistenza della Tramvia linea 1 per chi viene da Firenze e dal parcheggio di Villa Costanza per chi viene dall' A1 )

Recensito 17 dicembre 2017

Una antica dimora medievale rimaneggiata nei secoli con un piacevolissimo parco tutto intorno, alberi e panchine lo rendono estremamente fruibile.

Vedi altre recensioni
Recensito 18 ottobre 2017

Bello, di un imponenza soft..ma con spazio urbano per i cittadini e le loro esigenze...cani ammessi!!!

Gli utenti che hanno visto Castello degli Acciaioli hanno visto anche

Scandicci, Provincia di Firenze

Conosci Castello degli Acciaioli? Condividi la tua esperienza!