“Essenza di Toscana”

Classificato al n.2 di 6 hotel a San Giuliano Terme
Lucca
“Essenza di Toscana”
Recensito il 10 aprile 2012

Un casolare ristrutturato con gusto, coniugando i materiali propri della tradizione toscana ad un arredamento sobrio e raffinato. Un ambiente esterno curato senza cedere all'eccesso dell'artefatto che rende possibile assaporare le ampie linee naturali del paesaggio. La sensazione che si prova percorrendo il viale di olivi all'ingresso della struttura, entrando nella piccola hall o rimanendo seduti nell'ampia sala del ristorante è quella di chi torna in un luogo familiare, mai estraneo. Un effetto dovuto certo all'ambiente, ma ancora di più alla cordialità dei proprietari, sempre pronti a spiegare con un sorriso provenienza e composizione delle portate. Il menù infine è capace di accattivarsi anche i più esigenti, sia per la qualità delle materie prime (riscontrerete un'attenta ricerca di prodotti locali ), sia per la sapiente creazione di ricette gustose (consiglio il mix di antipasti). Un luogo perfetto per fare da cornice ad una serata speciale o per rendere tale una serata normale!

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Bibbiena
Recensito il 4 aprile 2012

Sono arrivato a questa struttura dato che a Pisa in quel periodo non ho trovato posto in hotel. Mi sono fidato di Tripadvisor e... ho fatto bene! Sicuramente un'ottima soluzione. Il casale è un pò decentrato anche rispetto a San Giuliano Terme ed anche la segnaletica non è adeguata (consiglio di chiamare la struttura prima del vostro arrivo per avere indicazioni stradali appropriate). Il personale è gentilissimo, le camere grandi, con arredamento sobrio e moderno, pulitissime. Essendo circondati...dai campi... il silenzio è assoluto! Ottimo il ristorante interno di cui ho usufruito. In definitiva: prenderò seriamente in considerazione l'ooportunità di tornarci anche per soggiorni di lavoro a Pisa, dato che la struttura è a pochi minuti di auto dal Cisanello e dintorni. Il tutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Bravi!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Bologna, Italia
Recensito il 3 aprile 2012

camere molto accoglienti con vista giardino dotate di tv sky e conessione gratuita wfi . al piano terra il ristorante dove si può gustare un ottima tagliaya di chianina oltre a degli ottimi primi, il titolare ci ha consigliato un vino bianco della zona che inbottiglia un suo amico gradevole e infine i dolci.come locanda per un escursione a Pisa è ottima il titolare ci ha insegnato un parcheggio gratuito che dista 3 o 4 km dalla locanda ,ed è stato un ottimo punto da cui puoi raggiungere le principali punti di interesse.lo consiglio anche per la cordialità dei gestori.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Pescia Romana, Italia
Recensito il 7 marzo 2012

Ecco un'altro esempio di tipico casolare toscano trasformato e privato della sua storia. Troppe luci e pochi alberi rendono il posto lontano dalla tipica atmosfera toscana. Comunque la Locanda si trova sui terreni del paese di Gello e non di quelli di san Giuliano Terme.
Chi va in posti simili ama la Natura e la campagna, peccato vedere vetrate dove prima dovevano esserci essiccatoi e rimesse agricole, consigliamo di rendere più sincera la Locanda. Magari con alberi tipici del paesaggio circostante, ulivi, platani (molto belli e suggestivi quelli della vicina strada) e cipressi (abbiamo visto una strada, con un suggestivo cancello, con due filari di ciporessi prima di arrivare alla Locanda e speravamo fosse quello l'ingresso della nostra destinazione).

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
Recensito il 5 gennaio 2012

La locanda è uno spazio verde nella bellissima Toscana. Il bel viale di ulivi che conduce alla struttura presagisce le caratteristiche della locanda: un luogo tranquillo.
L'accoglienza è veloce e il personale ben organizzato, pronto e disponibile. Le camere essenziali ma molto pulite, bello il particolare delle travi a vista sul soffitto. Arrivando tardi, decidiamo per la cena presso la locanda e sorpresa, il ristorante è eccellente: il servizio casalingo e molto attento al cliente, il cibo ottimo. Consiglio l'antipasto del territorio e i dolci davvero eccellenti. Buona selezione di vini.
Una buona base per girare Pisa e dintorni.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Pisa
Recensito il 5 dicembre 2011

Ciao a tutti!!
Ho avuto il piacere di essere invitata al matrimonio di una mia amica, ed abbiamo pranzato alla locanda Sant'Agata!! Non avrei mai immaginato un servizio e una qualità tanto attenti al particolare.. Tutto ottimo!!!
Per quando riguarda l'ambiente, pulitissimo ed elegante, ed essendo circondato dal verde sempbra di essere chissà in quale zona dell'entroterra lontano dal traffico, eppure è a pochissimi minuti dalla città e dalla splendida torre di Pisa ;).
Il personale è meraviglioso, molto professionale, gentile, disponibile e solare... Non mi sono trattenuta di fare i complimenti!!
E per quanto riguarda i piatti non ci sono altre parole: eccezionale!!! Piatti ricercati, composizione meravigliosa, e il gusto..... OTTIMO!!!!
Quindi, se volete gustare qualcosa di particolare e dare più importanza alla qualità, sapete dove andare ^_^

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Pavia, Italia
Recensito il 29 settembre 2011

siamo stati 6 giorni una camera pulita e tutte le sere abbiamo cenato nel ristorante ricordo la tartare il risotto al rombo il tartufo e i dolci buonissimi accompagnati da vini eccellenti hanno una carta con diverse etichette abbiamo ricevuto una buona accoglienza dai gestori ci ritorneremo anche solo x salutare che dire andateci e provate

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
N. 13 di 52 a Lucca
Bagni di Pisa
Bagni di Pisa
N. 1 di 6 a San Giuliano Terme

Conosci Locanda Sant'Agata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Sant'Agata

Struttura: Locanda Sant'Agata
Indirizzo: SS12 dell'Abetone e del Brennero Km 5+812, 56017, San Giuliano Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > San Giuliano Terme
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 6 hotel in San Giuliano Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Locanda Sant'Agata 3*
Un boutique hotel dalla vocazione romantica ideale per scoprire la Toscana e la magia delle terre tra Pisa e Lucca ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Sant'Agata. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Sant'Agata Provincia Di Pisa/San Giuliano Terme