“Come stare in famiglia” Punteggio 5 su 5

Casale La Piaggia
Classificato al n.5 di 36 B&B in San Giuliano Terme
“Come stare in famiglia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 marzo 2012

Siamo stati ospiti di Gianna ed Enrico per 2 notti ad inizio Marzo. E' stata una bella esperienza sopratutto grazie alla gentilezza e alla bravura dei proprietari.
E' come stare a casa, o visitare gli zii che vivono in campagna, quelli simpatici che amano la buona tavola.
Il casale è bello e ristrutturato dal proprietario che è un architetto. L'estermo è molto autentico, con il fiume a due passi, l'antico fienile e il forno per il pane.
Una sera ci siamo trattenuti a cena e siamo stati accuditi con somma sapienza casareccia.
La posizione è ideale per visitare Pisa, le terme di San Giuliano e altre belle località nei dintorini.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Pesaro, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

Ero alla ricerca di un posto magico dove far trascorrere un compleanno indimenticabile alla mia amata mamma. In questa scelta, il sito tripadvisor mi è stato di grande aiuto...e soprattutto i giudizi depositati dai diversi ospiti della struttura sono stati preziosi come sempre!
Il casale La Piaggia si trova in una location veramente unica, immerso nella tranquillità della campagna toscana e a pochi minuti di macchina da Lucca, Pisa e dalle terme di San Giuliano. E che cosa dire dei padroni di casa???? Cuore pulsante di questa amena realtà! Gianna, Enrico e il gatto Filippo ci hanno fatto sentire a casa, circondati di ogni attenzione, comodità e viziati (anzi stra-viziati :O)) da delle vere e proprie delizie del palato e della mente, preparate con passione e con prodotti di qualità incomparabile! Ottimi i vini! Grazie di cuore a tutti!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

Abbiamo scelto di trascorrere le nostre vacanze in Toscana per la bellezza del territorio, la simpatia delle persone e la gioia del palato: da Enrico e Gianna abbiamo trovato moooolto di piu’ di quello che ci immaginavamo!!! Posizione della casa super: da un lato l’Arno che scorre lento e dall’altro campagna a perdita d’occhio. E poi in venti minuti sei a Pisa, Lucca, Viareggio. Stanze pulite e bellissime, arredate con mobili antichi e tanto gusto. Cibo: ottimo, casereccio ma raffinato, ricercato ma naturale (tutto fatto con ortaggi di Enrico). L’elemento piu’ importante sono pero’ i padroni di casa: Enrico e Gianna ti fanno sentire veramente coccolato, accolto e condiscono ogni cosa con grande amore. Vivamente consigliato a tutti.

Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 gennaio 2012

Siamo arrivati alla Piaggia proprio grazie ai commenti dei visitatori precedenti e il soggiorno è stato davvero incantevole.
Enrico e Gianna, i proprietari, sono due persone straordinarie che mettono un amore infinito nel loro lavoro, da loro giustamente definito una passione e lo si percepisce in tanti particolari: a cominciare dalla cura degli ambienti (che in questo caso erano arricchiti da una bellissima atmosfera natalizia), dalla loro cortesia e cordialità e dai piatti curatissimi e gustosissimi con cui hanno deliziato il nostro palato.
Un'esperienza da rifare anche in altri momenti dell'anno con l'allettante prospettiva di gustare nuovi sapori e assaporare con gli occhi i diversi colori del paesaggio in cui è immerso il Casale. Angela e Mauro

Ospedaletti, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 gennaio 2012

Arrivi in mezzo alla campagna, ad un passo dall'Arno, costeggiando la ciclabile e gli orti di Enrico, segui il profumo delicato della cucina, ed entri nel casale di Enrico e Gianna e ti immergi nella migliore atmosfera natalizia:quella che vorresti saper creare a casa tua!
Abbiamo scoperto questo agriturismo,"il vero agriturismo " come dice Enrico per caso ma sia io che mio marito siamo colpiti: tripadvisor ci ha veramente aiutato!
Cucina splendida,leggera, ricca delle verdure dell'orto e impreziosita da infiltrazioni delle amate isole visitate da Gianna e Enrico(Irlanda,Corsica,Sardegna).
Condiamo il tutto con la voglia di coccolarti dei proprietari che ricercano continuamente il tuo sorriso e delle camere comode,belle e molto pulite: cosa si può volere di più?
Grazie Gianna, grazie Enrico! A presto!!!!!!

Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 dicembre 2011

Non appena si entra al casale la piaggia l'atmosfera natalizia ti avvolge e ti coinvolge con gli addobbi e il calore dei propietari Gianna e Enrico. Il casale e' immerso nella campagna e ti infonde la serenita' e l'armonia che ti mancano in città, nonostante sia vicinissimo al centro. Il pranzo, curato nei minimi particolari, e fatto con i prodotti della loro terra, ci ha fatto riscoprire i veri sapori genuini.Davvero un posto incredibile e da consigliare a tutti. Da evidenziare la bonta' dell'olio prodotto da loro.
Sicuramente torneremo in questo meraviglioso angolo di paradiso anche in altri periodi dell'anno per scoprire nuovi colori e sapori, convinti che il calore dei proprietari sara' l'unica cosa immutata. Silvia

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Pisa, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 dicembre 2011

Ieri sera con alcuni amici abbiamo deciso di cenare al Casale La Piaggia..in molti ci avevano consigliato di andare per l'ottima cucina e per l'ospitalita' di Enrico e Gianna (i proprietari)...beh,le nostre aspettative non sono state deluse...ANZI...Ampiamente superate!Credetemi,qualunque recensione non rendera' giustizia a questo posto incantevole..e' talmente bello,particolare e accogliente che vale assolutissimamente la pena di visitare...comunque provo ugualmente in poche parole a spiegarvi che cosa ho trovato...un casolare bellissimo,accogliente,caldo,pulito..tra poco sara' Natale e questo ha reso ancora tutto piu' magico..abeti,luci,addobbi,camino acceso e, durante la cena in sottofondo musica natalizia..sembra di essere in un film..atmosfera calda e accoglientissima(colpisce molto la passione e l'amore che i proprietari mettono nel proprio lavoro...).La cena?eccellente...tutti prodotti loro..freschi,ottimi e genuini,Vino squisito.Credo di non aver mai mangiato cosi bene in nessun ristorante...non vedo l'ora di tornarci!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
La Dimora Del Bassotto
La Dimora Del Bassotto
N. 3 di 36 a San Giuliano Terme
Punteggio 5.0 su 5 71 recensioni

Conosci Casale La Piaggia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale La Piaggia

Struttura: Casale La Piaggia
Indirizzo: Via a. Toniolo 238/a | Campo, 56010, San Giuliano Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > San Giuliano Terme
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.5 di 36 B&B in San Giuliano Terme
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale La Piaggia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale La Piaggia Provincia Di Pisa/San Giuliano Terme