“Per pigrizia non volevo poi...”
Recensione di Antico Podere Il Bugnolo

Antico Podere Il Bugnolo
Classificato al n.2 di 9 B&B in Poggibonsi
oristano
“Per pigrizia non volevo poi...”
Recensito il 26 giugno 2012

Sono entrato su Tripadvisor dopoil mio soggiorno al Bugnolo, cosi per curiosità, non avevo voglia di scrivere una recansione, poi ho letto l'ultima e allora ho vinto l'inerzia e mi sono deciso a scrivere.
Non so che cosa possa essere successo però la mia breve vacanza è stata molto PIACEVOLE nessun odore e Camilla è la vera star del B&B, anche Simone si è dimostrato molto disponibile ad indicarmi itinerari e sopratutto RISTORANTI dove mangiar e bere bene.
L'autonomia e l'autogestione nel soggiorno per me sono un GRANDE valore aggiunto no una penalizzazione, libertà nell'arrivo, per l'orario della colazione, per il rientro la sera, mi sembrava di essere a casa mia.
Poi il gran finale, un bel bagno notturno nella piscina.. è stato proprio bello!
Grazie di tutto e alla prossima

Da solo
Como
Recensito il 21 giugno 2012

Siamo arrivati e il titolare non c'era.Le chiavi nella buca della pubblicità e un foglio con istruzioni varie, ad accoglierci Camilla un cane che ovviamente difende il suo territorio ma non ti mette molto a tuo agio. Entrati nel B&B ci accoglie un odore di muffa e sparsi per la stanza bigliettini attaccati ad ogni cosa con istruzioni varie. La stanza piccolo con una finestra tipo ferritoia, il bagno a misura d'uomo. Peccato eravamo partiti con tante belle speranze e quando nel pomeriggio siamo riusciti a trovare il gestore si è dimostrato veramente cafone. Ci siamo fatti restituire la caparra e siamo scappati, mai più in quel posto!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Antico Podere Il Bugnolo, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Ma guarda un pò che COLLEGA .. addirittura prendersela con Camilla che è la STAR del Bugnolo ... se ha mostrato segni di irrequitezza... probabilmente già aveva fiutato... peccato che il suo fiuto non funzioni anche per le prenotazioni...
IL COLLEGA....(si sono spacciati per AFFITTACAMERE) si è avvalso dell'assistenza della NUORA e del FIGLIO.. per inveire contro chi lo ha accolto in CHECK IN alle ore 11 !
La completa libertà che lascio a i miei ospiti è sempre stato un valore aggiunto e personalmente ritengo, che sono io il più esposto visto che, per primo lascio le chiavi di casa a persone che non conosco, la fiducia purtroppo non sempre viene ripagata, ma fa parte del gioco.
Ho proposto IO la restituzione della caparra e ho consigliato IO di trovarsi un'altra soluzione.
Aspetto di fare il confronto con la struttura del COLLEGA, per ricambiare il giudizio..... Muffa Cartelli....
Per fortuna non hanno visto il mostro di Loch Ness che si aggira in piscina.

Il Cafone
umbria
Recensito il 4 giugno 2012

B&B molto carino e credo di recente ristrutturazione... dista circa 4-5 kilometri dal centro di Poggibonsi, 10 kilometri da colle val d'elsa e pochi kilometri da SAN GIMIGNANO . Anche è vero la zona industriale che definirei più " ARTIGIANALE" è vicina (circa 3 kilometri) vi assicuro che da dove è collocato il BUGNOLO non si vede e dopo poco arrivati vi scorderete pure di esserci passati perchè l'atmosfera tra verde e vigneti è ben diversa. Il propietario appena arrivati vi consegnerà tutto il necesario per essere indipendenti chiavi e telecomandi per rientrare quando preferite. La colazione è in piena autogestione e senza praticamente orari c'è di tutto e potete usare tutto ( GAS,FRIGO, BOLLITORE,Lavastoviglie ....) solo che logicamente ve la dovete preparare da soli... Le camere tutte con bagno in camera (cosa non troppo frequente per i B&B) sono arredate con semplicità e gusto ( semplicemente geniale l'idea di usare come "miniquadri" il legno delle cassette dei vini del posto con tanto di disegno, marchio o logo delle varie cantine)... Unico difetto sono i muri molto sottili per cui potete sentire i rumori di quello che avviene appena fuori e la signora delle pulizie che ci ha svegliato bussando alle ore 9,00 (non esiste un orario di check-out) l'ultimo giorno temendo forse che avevamo tagliato la corda chiedendo poi tante volte scusa....Nessuno è perfetto comunque CONSIGLIATO ci tornerò sicuramente se ripasso in zona CHIANTI...

Firenze, Italia
Recensito il 21 maggio 2012

Ho soggiornato in questo splendido posto con mia moglie e i miei bambini, ed è stata una splendida vacanza.
Il posto è da favola, uno splendido casolare immerso nel verde ma nello stesso tempo in zona strategica per visitare le numerose location attrattive della zona.
Camere accoglienti e pulite, massima libertà di movimento da parte del titolare che ti lascia veramente tranquillo di muoverti come a casa tua.
Una bella vacanza, consigliata per tutti gli amanti del relax totale.
Un grazie anche a Simone per averci consigliato una chicca di ristorante di pesce in zona...
Ottima vacanza, grazie di tutto!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 15 gennaio 2012

Fatti salvi i soliti principi che è bello quel che piace, personalmente ho potuto riscontrare l'incanto e l'attrattiva del posto. Buono per ritemprare le proprie energie perchè totalmente immerso nel verde! Da lì con l'auto è stato possibile raggiungere più luoghi interessanti da visitare.
L'edificio è delizioso evidentemente ben curato, camere pulite piccole e accoglienti! La possibilità di usufruire di un angolo cottura è un'idea pratica e conveniente se si decide di fare un long w.e. come è capitato a noi. Ottima la riservatezza ma anche l’ospitalità del padrone di casa.
buoni w.e. a tutti

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Marostica, Italia
Recensito il 3 novembre 2011

B and B molto bello, pulito e curato in tutti i suoi particolari dalle camere, ai bagni, alla sala colazione e alla zona esterna ombreggiata e rilassante. La colazione fai da te è un idea simpatica e divertente complimenti al titolare Simone, che da buon toscano, è una persona simpatica e schietta. Posizionato in modo strategico per visitare questa parte della Toscana, nonostante sia abbastanza vicino al centro e alla zona industriale, ti da la sensazione di essere distante chilometri tanta è la tranquillità ed il silenzio che si percepisce soggiornando in questo vecchio casolare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
kittino, Proprietario alle Antico Podere Il Bugnolo, ha risposto a questa recensione., 11 novembre 2011
Grande NEVIO... ma ti sei sbagliato.. io non c'ero al B&B c'era il mio AVATAR.. io ero in Sardegna.. in cerca di spiegazioni!!!!
GRAZIEEEEE
Recensito il 27 settembre 2011

Grazie a Simone, Camilla (la dolcissima) e il suo staff abbiamo passato un weekend fantastico in un luogo incantevole. Silenzio, pace, tranquillità del luogo assieme ad un alloggio pulito e confortevole ci hanno colpito favorevolmente. Originale e comoda l'organizzazione fai-da-te per la prima colazione. Bello il complesso e i dintorni. Ottimi i consigli gastronomici di Simone (in particolare la "Sosta di Pio VII). Dal Bugnolo ci siamo "allungati" il primo giorno a Firenze e il secondo a Siena, ambedue raggiungibili comodamente in auto (o in autobus).
L'arredamento della camera (la quadrupla) è essenziale ma sufficiente. Solo l'angolo cottura lascia un pò a desiderare (ma in alternativa c'è la cucina comune che è ok).
Un'ottima soluzione per chi ha figli e vuole godere della massima libertà.
Il rapporto qualità/prezzo è certamente favorevole.
Insomma..... stare al Bugnolo è stata una paicevole esperienza!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Poggibonsi
Villa San Lucchese Hotel
N. 1 di 6 a Barberino Val d'Elsa
Relais Cappuccina
Relais Cappuccina
N. 19 di 29 a San Gimignano

Conosci Antico Podere Il Bugnolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antico Podere Il Bugnolo

Struttura: Antico Podere Il Bugnolo
Indirizzo: Localita Canonica 5 | Chianti San Gimignano, 53036, Poggibonsi, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Poggibonsi
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.2 di 9 B&B in Poggibonsi
Categoria hotel:3 stella/e — Antico Podere Il Bugnolo 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antico Podere Il Bugnolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Bugnolo Poggibonsi
Antico Podere Il Bugnolo Hotel Poggibonsi