“viaggio in toscana”

Classificato al n.2 di 9 B&B in Poggibonsi
Marostica, Italia
“viaggio in toscana”
Recensito il 3 novembre 2011

B and B molto bello, pulito e curato in tutti i suoi particolari dalle camere, ai bagni, alla sala colazione e alla zona esterna ombreggiata e rilassante. La colazione fai da te è un idea simpatica e divertente complimenti al titolare Simone, che da buon toscano, è una persona simpatica e schietta. Posizionato in modo strategico per visitare questa parte della Toscana, nonostante sia abbastanza vicino al centro e alla zona industriale, ti da la sensazione di essere distante chilometri tanta è la tranquillità ed il silenzio che si percepisce soggiornando in questo vecchio casolare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
kittino, Proprietario alle Antico Podere Il Bugnolo, ha risposto a questa recensione., 11 novembre 2011
Grande NEVIO... ma ti sei sbagliato.. io non c'ero al B&B c'era il mio AVATAR.. io ero in Sardegna.. in cerca di spiegazioni!!!!
GRAZIEEEEE

Da solo
Recensito il 27 settembre 2011

Grazie a Simone, Camilla (la dolcissima) e il suo staff abbiamo passato un weekend fantastico in un luogo incantevole. Silenzio, pace, tranquillità del luogo assieme ad un alloggio pulito e confortevole ci hanno colpito favorevolmente. Originale e comoda l'organizzazione fai-da-te per la prima colazione. Bello il complesso e i dintorni. Ottimi i consigli gastronomici di Simone (in particolare la "Sosta di Pio VII). Dal Bugnolo ci siamo "allungati" il primo giorno a Firenze e il secondo a Siena, ambedue raggiungibili comodamente in auto (o in autobus).
L'arredamento della camera (la quadrupla) è essenziale ma sufficiente. Solo l'angolo cottura lascia un pò a desiderare (ma in alternativa c'è la cucina comune che è ok).
Un'ottima soluzione per chi ha figli e vuole godere della massima libertà.
Il rapporto qualità/prezzo è certamente favorevole.
Insomma..... stare al Bugnolo è stata una paicevole esperienza!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Treviso
Recensito il 27 settembre 2011

Resto veramente basita dalle recensioni positive su questo "agriturismo"!iniziamo dicendo che si trova appena sopra una zona industriale e ci si arriva attraversando una strada bianca costeggiata da rovi e case diroccate.da fuori potrebbe anche sembrare tipico ma poi ti accorgi che:la piscina e' sporca e con il bordo arrugginito ,l'entrata e' una stanza addibita a stanza colazioni che noi abbiamo accuratamente saltato visto che sopra i tavoli c'erano tazze e posate già dal giorno prima con merendine confezionate,acqua in bottiglia di plastica con libero uso di tutti (chi mi dice che uno non abbia bevuto a canna.).la camera era piccolissima e con arredo improvvisato.unica nota positiva la pulizia(magra consolazione).e che dire del meraviglioso paesaggio?non c'e e' tutto nascosto da rovi ed erbacce e se proprio scorgi qualcosa sono fabbriche e non certo dune verdi!!e i titolari?mai visti,all'arrivo abbiamo trovato un bigliettino dove ci dicevano dove trovare le chiavi.non si sono nemmeno preoccupati di vedere che facce avevamo e il giorno dopo per pagare mio marito e' dovuto andare a svegliare il titolare!potevamo andarcene senza pagare,incredibile!!!!!!come e' possibile scrivere che e' un posto meraviglioso?

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
kittino, Proprietario alle Antico Podere Il Bugnolo, ha risposto a questa recensione., 2 febbraio 2012
Mi permetto di rispondere, anche se la recensione si commenta da sola, i rovi e case diroccate ! Magari ci fossero.. sarebbe ancora più tipico il paesaggio e si potrebbero mangiare anche qualche mora quando è stagione, c'è un evidente accanimento terapeutico, già a cominciare dalla definizione, come ho avuto modo di rispondere in altra sede IL MIO è UN B&B non agriturismo!!
A fine settembre oramai la piscina non si usa più, la pulizia viene eseguita la mattina, quindi è normale trovare delle foglie quando si arriva di sera! FOGLIE e non RUGGINE in quanto guarda caso la piscina è rivestita di LEGNO!!! come si vede chiaramente dalle foto
Le merindine devono per LEGGE essere confezionate in quanto non possiamo SOMMINISTRARE o PREPARARE cibi in proprio, le tazze sporche erano delle persone che si sono alzate prima di voi.. e il fatto che ci sia l'acqua minerale GRATIS non mi sembra un difetto, (se uno non si fida.. perchè non bere IN ESCLUSIVA quella del rubinetto?)
La sfiducia negli altri è evidente, non ho mai pensato che poteste andare via senza pagare è venuto in mente solo a voi, al contrario io lascio sempre completa libertà a i miei ospiti e il fatto che non fossi presente all'accoglienza, non ha pregiudicato in nessun modo il soggiorno di BEN UNA NOTTE!!!! Ed ecco il gran finale.. " dice lui " mi potrebbe fare uno sconto SENZA RICEVUTA, alla mia risposta negativa è partito l'embolo!
Buona Vita ... Be Happy
Venezia, Italia
Recensito il 25 settembre 2011

Un gioiello immerso nel verde lussureggiante della Toscana! Il Podere restaurato è una vera chicca e il benvenuto di Camilla (una bellissima e dolcissima labrador) e Simone , il simpatico proprietario, ti fanno sentire a casa. Le camere sono pulite, luminose e ognuna di un colore diverso! Un ottimo punto di partenza per visitare le colline del Chianti ma anche per decongestionarsi dalla frenetica vita di città...ci torneremo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
padova
Recensito il 18 agosto 2011

la simpatia di Simone, l alloggio immerso nel verde,l arredamento rustico, hanno creato un ambiente accogliente.Lontano da strade trafficate,vicino a tanti ristorantini ideali per buone cene, consigliati da Simone. Sulla strada per S. Gimignano bellissimo paese da visitare ,Volterra, le colline del Chianti. Siamo rimasti soddisfatti dalla buona la pulizia delle camere. Torneremo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Reggio Emilia, Italia
Recensito il 9 febbraio 2011

Bellissimo agriturismo, la colazione è compresa ma fai da te, nel senso che a disposizione c'è tutto quello che occorre ma la preparazione avviene autonomamente, la pulizia invece viene fatta.
Noi siamo andati a Novembre, e la stanza era a dir poco gelida, il riscaldamento era stato infatti acceso solo al nostro arrivo, quindi intorno alle 19:00 e alle 21:00 era già spento....quindi magari sarebbe meglio portarsi lo scaldasonno :-)
Per il resto tutto bene.
Per l'estate c'è anche la piscina esterna, anche se noi non siamo riusciti ad utilizzarla.
Da segnalare che la cucina è a disposizione degli ospiti sempre, l'importante è utilizzare i propri alimenti

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
kittino, Owner alle Antico Podere Il Bugnolo, ha risposto a questa recensione., 27 febbraio 2011
GRAZIE-GRAZIE...
mi sono appena scongelato... giusto in tempo per leggere la recensione...
MAGARI
vi faccio un corso sul funzianamento della caldaie la prossima volta :-)))
un abbraccio
campodarsego
Recensito il 31 agosto 2010

il posto è pulito e grazioso. bella la piscina e molto gentile la ragazza che teneva il podere. il proprietario in quei giorni non c'era. se ci sarà occasione torneremo di sicuro

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Poggibonsi
Villa San Lucchese Hotel
N. 1 di 6 a Barberino Val d'Elsa
Relais Cappuccina
Relais Cappuccina
N. 19 di 29 a San Gimignano

Conosci Antico Podere Il Bugnolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antico Podere Il Bugnolo

Struttura: Antico Podere Il Bugnolo
Indirizzo: Localita Canonica 5 | Chianti San Gimignano, 53036, Poggibonsi, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Poggibonsi
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.2 di 9 B&B in Poggibonsi
Categoria hotel:3 stella/e — Antico Podere Il Bugnolo 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antico Podere Il Bugnolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Bugnolo Poggibonsi
Antico Podere Il Bugnolo Hotel Poggibonsi