“sistemazione ottima per grandi gruppi” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Alcide

Hotel Alcide
Classificato al n.5 di 11 hotel a Poggibonsi
Rovigo, Italia
“sistemazione ottima per grandi gruppi”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2013

Ho accompagnato un gruppo di 60 ragazzi in toscana e l'hotel si è rivelato essere in una posizione ottima. Buona l'organizzazione alla reception; personale accogliente; apprezzabile la pulizia. Dopo una gustosa cena ho pensato che la Direzione merita un plauso per saper (e volere!) offrire, ai gruppi scolastici, il buon trattamento che anche i minori meritano. Grazie e buon soggiorno.
Carla Garbellini Rovigo

• Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
markusiena, Direttore alle Hotel Alcide, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2013
Gentile Professoressa,
le sue considerazioni ci rendono orgogliosi del nostro lavoro e sono molto felice di condividerle con tutto lo staff.
lavoriamo in questo periodo con molte scuole e cerchiamo sempre di essere all'altezza di uno stand apprezzabile per tutti i nostri giovani ospiti.
grazie ancora e la aspettiamo presto

Cuneo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2013

Sono arrivata nell'hotel Alcide in tardissima serata e sono ripartita la mattina presto. L'impressione che ho avuto in questo breve lasso di tempo è che l'hotel sia curato, pulito ed il personale gentile. L'arredamento è un po' datato ma in buone condizioni. Il bagno ben accessoriato. La colazione non mi ha entusiasmato, un po' carente di bevande. C'erano corn flakes ma non il latte. Nel complesso è un buon hotel e in una buona posizione per visitare Siena, Volterra e San Gimignano

Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato con gli amici
markusiena, Direttore alle Hotel Alcide, ha risposto a questa recensione., 1 aprile 2013
Gentile Ospite,
sono felice che abbia apprezzato la nostra accoglienza e, sopratutto la nostra pulizia, tutto lo staff mette sempre il massimo impegno in questi particolari che ci permettono di aiutare i nostri ospiti a ricordarsi di noi in modo positivo.
Mi dispiace che non abbia potuto apprezzare la nostra cucina ma, sopratutto, mi dispiace che non abbia apprezzato la nostra colazione, abbiamo una pasticceria interna nella nostra grande cucina che sforna le torte fresche.
La aspetto presto sperando di farle cambiare idea.....
a presto
Latina, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2013

Ho soggiornato con la mia ragazza a fine Marzo 2013, trovando un'ottima offerta a 35€ per una doppia con colazione inclusa. Già il prezzo dovrebbe dire tutto. L'hotel è ok, certo, come scritto da altri ha un sapore "vintage" per dire così, anni '70. Ma di certo non tutte le camere sono così e a quel prezzo di certo non ci aspettavamo l'Hilton... un minimo di coerenza ci vuole. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca no? Per 35€ direi che va benissimo, anche perchè la stanza è spaziosa, pulitissima così come il bagno (mensole, spalliera del letto, scrivania tutto lindo) e lo staff è cordiale. Abbiamo dormito benissimo, nessun rumore esterno o fastidio di alcun genere. E' in un posto ideale per essere usato come base d'appoggio per visitare i paesi intorno come Siena e San Gimignano che distano veramente poco. Certo, se ti affacci hai Poggibonsi e non Siena, ma se ci devi solo dormire, non vedo cosa uno può volere di più per questa cifra. Le stanze sarebbero da rimodernare (veramente un po' tutto l'hotel) ma costa tempo e denaro fare lavori di questo genere e credo offrire camere così convenienti siano in pochi in quella zona. L'unica cosa migliorabile nel breve periodo, per noi, è la colazione. Sia chiaro, non si muore di fame e c'è praticamente tutto (dal latte ai cornetti ai dolci e salato) ma la qualità non è proprio da 3 stelle. Dolci confezionati e in genere medio-bassa per le cose che abbiamo assaggiato. Se dovessi ritornare da quelle parti sicuramente ci riandrei, a questi prezzi. Per chi necessita di una base d'appoggio, non ha pretese di lusso o vuole spendere poco ma avere servizi da 3 stelle, lo consiglio.

• Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
markusiena, Direttore alle Hotel Alcide, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2013
Gentile ospite,
posso solo complimentarmi con lei per l'analisi che ha fatto, siamo coerenti con il nostro aspetto "vintage" in attesa di una bella rinfrescata e cerchiamo di essere sempre pronti ad affrontare e soddisfare le esigenze di chi ci viene a trovare.
la tariffa che lei ha trovato è indubbiamente buona sia per il periodo che per la location che ha scelto, come giustamente ha fatto notare Poggibonsi non è Siena.......e mai lo sarà, la pulizia rappresenta da sempre un nostro punto di forza a cui tutto lo staff dedica molta attenzione che viene ripagata dalle sue considerazioni.
mi dispiace per le sue valutazioni sulla colazione, abbiamo una pasticceria interna che serve il nostro storico ristorante e che prepara giornalmente le torte fresche, la nostra Mariagrazia la aspetta, per cui la prego di voler tornare a farci visita per poterle far degustare queste torte che hanno di speciale solo il fatto di essere genuine.
La aspetto
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2013

soggiorno di una notte in camera quadrupla. ottima e confortevole, stanza abbastanza spaziosa, bagno grande. camera e bagno molto puliti, ideale per 3/4 persone. posizione ideale per visitare i luoghi nei dintorni e facilità di accesso.
servizi compresi utilizzati internet wi-fi, sky.
rapporto qualità prezzo piu che buono, prenotato su booking.
colazione ricca e abbondante di buona qualità e molto varia.personale alla reception gentile cortese e disponibile.
l'unica eccedenza pagata è la tassa di soggiorno di € 1,50 anche per bambini al di sotto dei 12 anni, 9 e 5 anni, dopo che il personale alla reception ha asserito l'esenzione di tale tassa a favore dei bambini al di sotto del limite di età.
non abbiamo usufruito del ristorante per pranzo o cena.

• Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
markusiena, Direttore alle Hotel Alcide, ha risposto a questa recensione., 22 marzo 2013
Gentile ospite,
mi dispiace molto per l'errore della tassa di soggiorno che, nel territorio comunale di Poggibonsi, risulta esente per i bambini al di sotto di 12 anni,
se il mio staff ha purtroppo commesso l'errore di esigerla anche per i suoi figli di età inferiore si è trattato di un brutto gesto di cui le chiedo scusa pubblicamente, la aspetto presto per darci la possibilità di scusarci in modo tangibile e serio.
Sono altresì lieto di leggere le altre sue valutazioni che condivido con tutto il mio staff, mi dispiace che non abbia potuto degustare il nostro ristorante che, con le sue specialità, cerca sempre di essere all'altezza del centenario nome che porta.................quale meglio occasione per permetterci di scusarci dell'accaduto.
la aspetto.e per il momento la saluto cordialmente.
Monza, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2013

hotel pulito cortesia- si mangia bene - gestito dai titolari - sono stata con un gruppo ad ottobre 2011 - e anche altri anni sempre con gruppi - si è mangiato molto bene - posizione strategica
per firenze- siena - volterra -san giminiano -

• Ha soggiornato in Ottobre 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle
markusiena, Direttore alle Hotel Alcide, ha risposto a questa recensione., 16 marzo 2013
Gentilissima Carmen,
la ringrazio per le belle considerazioni che vengono subito condivise con tutto lo staff.
quando la soddisfazione dei nostri ospiti è così trasparente siamo felici che il nostro impegno rispecchi gli obiettivi che ci eravamo prefissati.
la aspetto ancora per farle degustare le numerose novità che i nostri chef stanno preparando.
A presto
Parma, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2013

Ho soggiornato utilizzando un coupon di groupon. Buona esperienza, albergo forse datato ma pulito e in posizione strategica per la zona del chianti. Personale molto gentile e un ristorante di primordine.

• Ha soggiornato in Febbraio 2013, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
markusiena, Direttore alle Hotel Alcide, ha risposto a questa recensione., 2 marzo 2013
Gentile Cliente, Sono molto contento che l'esperienza in Alcide vi abbia comunicato qualcosa, tutto lo Staff cerca con il proprio impegno di dare sempre qualcosa in più.
Siamo orgogliosi di esserci riusciti e vi aspettiamo presto
4 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2013

consiglio l'albergo per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, inoltre ho apprezzato il ristorante per il servizio e la qualità del cibo. La sua posizione equidistante da Siena e Firenze lo rende ideale anche come base per visitare la toscana

Ha soggiornato in Gennaio 2013, viaggiato in coppia
Gentile Lucio,
grazie per le belle parole che condivido con tutto lo staff, cerchiamo di bypassare il nostro aspetto, ahimè, vintage accogliendo i nostri ospiti con amore, simpatia e voglia di crescere.
La aspettiamo presto.
Marco Rossi
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Poggibonsi
Hotel Toscana Ambassador
Albergo Italia
Albergo Italia
N. 10 di 11 a Poggibonsi
3.0 su 5 stelle 54 recensioni

Conosci Hotel Alcide? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alcide

Struttura: Hotel Alcide
Indirizzo: Via Marconi 67 / A, 53036, Poggibonsi, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Poggibonsi
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
N. 6 hotel per famiglie a Poggibonsi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alcide 3*
Un'accoglienza impeccabile e personalizzata, una location privilegiata, un ventaglio di servizi business e leisure a 360 gradi: tutto questo fa dell'Hotel Alcide di Poggibonsi, albergo 3 stelle situato a pochi chilometri dal Chianti Classico, ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alcide. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alcide Poggibonsi, Toscana, Europa