“Un tuffo nel passato”

ven 19/7
20:00
Al n.17 in classifica su 131 Ristoranti a Poggibonsi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: Il Ristorante Alcide svolge la propria attività a Poggibonsi e rappresenta una vera e propria istituzione in Toscana e da oltre un secolo è meta prediletta di chi ama i piatti di pesce. Ogni pietanza viene realizzata solo con ingredienti freschissimi e genuini. Chef esperti coniugano le antiche ricette toscane con idee sempre nuove per dare vita a portate gustose e originali. La storia del Ristorante Alcide risale al 1849 quando Alcide Ancillotti per accontentare alcuni operai livornesi a Poggibonsi, si cimentò in un cacciucco strabiliante, che divenne il fiore all'occhiello del ristorante e che ha continuato nei decenni a richiamare appassionati di pesce da tutta la regione. Tra le specialità offerte orate, spigole e branzini.
Recensito 20 febbraio 2019

Conosco Alcide da sempre, come da sempre lo conosce pure mio padre e, con tutta probabilità, lo conosceva anche mio nonno.

Sì, perché questo, più che un ristorante, è un pezzo di storia della ristorazione locale. Soprattutto per quanto riguarda il pesce. Per questo motivo, almeno per chi sa apprezzare uno stile, sia nell'arredamento che nei modi di fare, un po' anni '70, è una garanzia.

Recensito 14 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Ristorante consigliato. Cena buona (ottimo il caciucco). Prezzo adeguato. Buono l'antipasto a buffet soprattutto i salumi. Buono anche il servizio. Gentile e cortese il.cameriere. ottimo il consiglio sul vino. Buono anche l'hotel. Camere pulite, forse un po piccole. Handicap, il.bagno senza finestre. Gentile il.personale. ci ritornerei sicuramente.

Recensito 13 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Location carina, porzioni adeguate e costo proporzionato. La qualità è buona ma il servizio lascia a desiderare: lento, disattento, spaesato. Sembrano persone alle prime armi.

Recensito 10 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Pranzo di famiglia in una location veramente accogliente e pulita.
Piatti di pesce davvero buoni e abbondanti, tempi di attesa nella norma ma quello che più ci ha colpito è stata l onestà della signora che ci ha fatto il conto che si è accorta che avevamo ordinato una quantità di secondi piatti superiore alle nostre capacità di stomaco.
In effetti per una incomprensione del cameriere c era stato un errore ma noi per evitare discussioni non abbiamo polemizzato.
Sì trovano pochissime persone che si mettono in gioco e non guardano solo la cassa ma anche il benessere del cliente.

Recensito 10 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo preso 4 menù degustazione di mare. L'antipasto e i due primi qualità nella media, ma quantità scarsa. Dopo oltre 1 ora di attesa, e diverse sollecitazioni è finalmente arrivata la frittura peccato però che fosse immangiabile.
Rapporto qualità prezzo negativo.
Assolutamente sconsigliato.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Alcide hanno visto anche

Poggibonsi, Provincia di Siena

Conosci Ristorante Alcide? Condividi la tua esperienza!