“Da visitare assolutamente.”

Forno del ghetto di Francesca
Al n.1 in classifica su 2 Forni a Pitigliano
Recensito 21 giugno 2018

Abbiamo fatto scorta dei vari tipi di pizza e diversi tipi di dolce. Buoni gli uni e gli altri.
Notevole la crostata di ricotta e visciole. Il dolce tipico Pitigliano se "sfratto" e' da questo forno offerto secondo la ricetta originale, con la pasta frolla fatta con l'olio, come nella tradizione ebraica, non con il burro.

Data della visita: giugno 2018

Recensito 2 giugno 2018

Ottima selezione di dolci e pane prodotti in loco.
Impossibile non uscire da lì almeno con il tipico dolce "sfratto dei Goym", incontro fra la gastronomia ebraica e maremmana. Una sorta biscotto sottile dalla forma allungata, farcito con noci tritate, miele, scorza di arancia e noce moscata.
Assolutamento consigliato.

Data della visita: maggio 2018
Recensito 3 maggio 2018 da dispositivo mobile

Tra le bellezze di Pitigliano c'è anche il forno del ghetto con tante prelibatezze e una crostata ricotta e visione da leccarsi i baffi. Da provare.

Data della visita: maggio 2018
Recensito 28 aprile 2018 da dispositivo mobile

Situato nel quartiere ebraico della suggestiva Pitigliano.
Siamo entrati in al Forno del Ghetto più per curiosare che per comprare qualcosa ... ma una volta entrati dentro non abbiamo potuto resistere ai dolcetti esposti nelle vetrine, così ci siamo fermati a fare una merenda improvvisata.

Sin da subito il proprietario e sua moglie si sono posti con noi come due vecchi conoscenti che rivedi con piacere, e tra una squisita crostatina al limone e una girella con crema e uvetta abbiamo passato una piacevolissima mezz'oretta a chiacchierare.

Consigliatissimo!

Data della visita: aprile 2018
Recensito 14 febbraio 2018

Sono entrata in questo forno con tanta curiosità e ne sono uscita con una crostata di visciole e ricotta favolosa.
Consiglio una sosta in questo forno a chi passa da Pitigliano.

Data della visita: gennaio 2018

Gli utenti che hanno visto Forno del ghetto di Francesca hanno visto anche

Pitigliano, Province of Grosseto

Conosci Forno del ghetto di Francesca? Condividi la tua esperienza!