“posto ben curato” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.2 di 14 B&B in Pitigliano
Ravenna, Italia
“posto ben curato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 giugno 2012

ci siamo stati l'anno scorso, capitati x caso (come al solito). il posto è veramente bello e ben curato in tutti i particolari ( vedi foto che allego) è immerso nel verde della maremma vicino a pitigliano (il paese del tufo) la proprietaria è molto gentile e ospitale. vendono prodotti della loro terra (noi siamo capitati nel periodo dell'olio nuovo, buonissimo) la colazione è genuina ma a confrinto di altri agriturismi è un pò scarsina (unica pecca).

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Affari
    Punteggio 4,5 su 5
Prato, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Il luogo è incantevole, immerso nella natura.Davanti alla locanda si erge una maestosa quercia secolare, il giardino è curatissimo e pieno di fiori, una cornice ideale per trascorrere un week end indimenticabile.Susanna e Jonny i prorietari sono stati gentilssimi e sempre disponibili.Abbiamo cenato due volte nella deliziosa saletta arredata con gusto e cura del dettaglio.Il cibo è ottimo, le materie prime di alta qualità, con verdure appena colte dall'orto di proprietà, per non parlare della ricotta freschissima, della carne deliziosa e dei dolci squisiti.
Noi amiamo lo stile toscano ed i mobili antichi e la nostra stanza era arredata proprio così. Il silenzio del luogo veniva interrotto solo dal canto degli uccelli.Susanna ci ha anche fornito diverse guide della zona che ci sono state molto utili.
Consiglio a tutte le persone che hanno intenzione di visitare questi splendidi luoghi di soggiornare in questa locanda "non ve ne pentirete"!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

Se avete voglia di staccare la spina,rilassarvi e lasciarvi coccolare la locanda Ilune è il posto ideale!!
immerso nel verde della tranquilla Maremma potete gustare le specialitá della cucina di Susanna,delizie che non dimenticherete.
Vi sembrerà di essere a casa e di essere trattati come vecchi amici.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Latina, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

... sentirsi ospiti e non clienti è stata una delle sensazioni più belle di quei giorni trascorsi nella locanda Ilune... Ci siamo sentiti a casa e coccolati. Tranquilltà, serenità, golosità, profumi, massaggi erano gli ingredienti base delle nostre giornate. Grazie di tutto, per le vostra ospitalità, e non solo. A presto hele e max

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Cuneo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 settembre 2011

Quando di dice un soggiorno ideale! Siamo stati ospiti di Susanna, di suo marito Jonny e dei loro gatti dal 21 al 30 agosto 2011. Già la zona di Pitigliano, Sorano e Sovana è magica per via del tufo che rende fiabeschi questi borghi incastonati nei boschi dove anticamente abitavano gli Etruschi, i quali scavarono antri, vie cave, caverne e grotte di grande suggestione. In più a fine giornata o quando proprio necessiti di un rifugio dove ritemprare corpo e spirito la Locanda Ilune ti accoglie con il suo caldo abbraccio. Camera accogliente senza pari, arredata (come tutti locali destinati agli ospiti) con un gusto eccezionale ed ogni minimo particolare curato come solo gli amanti del bello posso fare. La pace e la serenità trovano il loro habitat nel giardino dove si può trascorrere il tempo rilassandosi a leggere un libro magari sorseggiando della rinfrescante acqua di fonte aromatizzata con menta fresca (veri rametti di menta non semplice sciroppo!). E che dire della colazione: ogni giorno una torta diversa e le più svariate confetture della casa preparano gli animi ed i corpi alle "fatiche" della giornata sempre accompagnati dai preziosi consigli o anche solo quattro chiacchiere con i padroni di casa. Ecco spero che queste poche righe Vi facciano capire quale prezioso scrigno abbiamo scoperto nel cuore della nostra Italia e quando il 31 agosto siamo ripartiti per ritornare al nostro solito tran-tran abbiamo fatto loro un pò di posto nel nostro cuore! Con affetto Franco e Giovanna

Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

Ho soggiornato presso la locanda Ilune solamente una notte. Diverso dai soliti agriturismi, difficile da descrivere ma da provare, anche se per poco. La locanda è immersa nel verde, circondata da vigne e ulivi. Il giardino è curatissimo, massima attenzione ai dettagli anche all'interno. Appena si entra si ha la sensazione di essere ospitati da amici, che ti hanno gentilmente lasciato la loro camera. Non manca niente, l'ambiente è pulitissimo e la camera non ha nulla a che vedere con le sterili stanze d'albergo a cui siamo abituati normalmente. Tutta la struttura trasuda l'amore che si mette nell'arredare la propria casa, il che lascia basiti se si pensa che in realtà un agriturismo si arreda per estranei. E invece no: mobili di pregio, biancheria ricamata, portagioie sul comodino, bottigliette di sapone di tutti i tipi, enciclopedie e libri sulle scaffalature denotano la naturale inclinazione all'ospitalità dei proprietari. Discreti e cordiali allo stesso tempo, ci hanno subito dato in prestito una loro guida della zona e indicato le località principali da visitare. Musica dolce come sottofondo per colazione e prodotti freschissimi e locali creano un'atmosfera sofisticata e conviviale allo stesso tempo. Unica regola: mantenere il silenzio. Gli ospiti rumorosi non sono graditi. Effettivamente rovinerebbero quest'oasi di pace e tranquillità...

genova
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

Il posto si trova pochissimo sopra pitigliano in mezzo ad un uliveto. Il silenzio e la quiete sono i veri padroni. 4 Camere doppie con servizi pulitissimi e quotidianamente rassettate. Colazione squisita a base di prodotti locali (ricotta fresca di latte misto, yogurth fatto dalla signora, marmellate, torte, etc...). Pomeriggi fantasticamente passabili sul curatissimo prato all'ombra degli ulivi o dell'ampio gazebo trastullandosi con i gattini che scorrazzano in giro e sorseggiando acqua e foglie di menta. Volendo si può cenare alla locanda (preferibilmente il sabato) con piatti prelibati e con un servizio assolutamente gentile e discreto. Non ho parole. Andateci!

• Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pitigliano
Hotel Relais Valle Orientina
Le Camere Del Ceccottino
Le Camere Del Ceccottino
N. 6 di 14 a Pitigliano
Punteggio 4.5 su 5 69 recensioni

Conosci Locanda Ilune? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Ilune

Struttura: Locanda Ilune
Indirizzo: Via Sorano 2920/a | località conatelle, 58017 Pitigliano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Pitigliano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.2 di 14 B&B in Pitigliano
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Ilune. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Ilune Hotel Pitigliano
Locanda Ilune Pitigliano, Province Of Grosseto