“Un'esperienza meravigliosa”

Hotel Relais Valle Orientina
Classificato al n.1 di 4 hotel a Pitigliano
Recensito 10 gennaio 2012

E' stato un soggiorno da ricordare, un'esperienza positiva da ripetere il prima possibile.
Pace, tranquillità e relax sono le qualità che distinguono il Relais Valle Orientina in ogni momento e sopratutto quando si accede ai bagni termali, davvero la grande gradita sorpresa che caratterizza quesa struttura.
Il tutto è immerso in un contesto paesagistico senza eguali, una natura intatta e benigna che regala un'atmosfera magica, d'altri tempi.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Relais Valle Orientina
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 3 gennaio 2012

Soggiorno rilassante e piacevole. la piscina termale è gradevolissima. l'ospitalità è calorosa e familiare, il cibo è ottimo, le stanze pulite e silenziose, con i confort essenziali, ma piacevoli.
Ubicazione ideale come punto di partenza per visitare molti bellissimi luoghi vicini.
Unico inconveniente o vantaggio aggiuntivo: i cellulari non prendono.
Per gli amanti delle zuppe: provate l'acquacotta.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 dicembre 2011

Io mio marito e nostro figlio di 8 mesi siamo stati in questo delizioso albergo per festeggiare il mio compleanno. L'accoglienza della famiglia e dello staff è stata ottima, la camera si è rivelata comoda anche con l'aggiunta del lettino da campeggio. Eravamo un pò preoccupati per le pappe del bimbo perchè per la prima volta abbiamo preso una stanza in albergo piuttosto che un appartamentino con cucina. Da casa avevo portato alcune minestre surgelate per mio figlio e sia a pranzo che a cena la cuoca, gentile e disponibile, le scaldava le condiva e ce le portava al tavolo insieme ad un cucchiaino e un piccolo bicchiere da bambino..che gioia per mio figlio! Per noi adulti ottima e abbondante la cucina, sia a colazione che a cena. L'area termale ha rappresentato un vero momento di relax per tutti e tre. Io e mio marito ci siamo concessi anche un massaggio rilassante. In più volendomi fare una sorpresa il giorno del mio compleanno, tramite il proprietario ha ordinato e si è fatto recapitare un mazzo di fiori che ho trovato la mattina al tavolo della colazione. Insomma ci torneremo sicuramente in primavera, la gentilezza e la disponibilità che hanno riservato a noi e agli altri simpatici ospiti, è rara e ci ha fatto sentire in famiglia.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 dicembre 2011

hotel situato nel verde di un boshetto nel cuore della maremma facilissimo da raggiungere da roma sara un ora e mezza di auto albergo molto riservato e sopratutto silenzioso l unico rumore che si sente è il ruscello che passa accanto all hotel personale disponibile ed accogliente. la struttura è dotata di terme personali solo per i clienti libero accesso dalla mattina alla sera cucina molto buona e casalinga un posto ideale per scaricare lo stress della vita quotidiana consiglio vivamente un week end in questo posto

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato 3 notti in questo magnifico relais ed è consigliabile a chi vuole evadere da tutto. Innanzitutto un luogo dove finalmente non prende nessun cellulare! Infatti il relais è situato in una zona isolata ma facilmente raggiungibile a pochi km da Pitigliano verso il lago di Bolsena. Pitigliano poi è meravigliosa , unica al mondo. Si mangia bene, la hall è molto accogliente e sembra proprio di stare a casa. Le terme ebraiche sono molto belle veramente rilassanti e ci si annette direttamente dall'hotel quindi comodissime.
Possibilità di sauna e passeggiate nei dintorni, d'estate si può giocare a tennis e andare in bicicletta anche se per arrivare alla statale c'è una bella salita. Noi ci siamo stati in dicembre quindi abbiamo goduto della tranquillità e del relax delle terme a 37°c. Da consigliare.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 novembre 2011

Abbiamo passato un bellissimo fine settimana all' Hotel Relais Valle Orientina a Pitigliano. Si trattacìva del ns. primo anno di anniversario di matrimonio ed era fine settembre. Ottimo l'Hotel, il personale veramente gentile e disponibile, Bellissimo lo spazzio fuori dall'hotel, l'acqua termale della struttura veramente fantastica, le camere molto, molto pulite e così anche i servizi igienici. La colazione ottima e veramente abbondante, la cena squisita. INsomma veramente un bel fine settimana.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
mazzoli, Proprietario alle Hotel Relais Valle Orientina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 novembre 2011

Salve,

grazie mille per le belle parole e a presto rivederci...speriamo!

Grazie Mille

Recensito 16 ottobre 2011

Avevo scelto questo hotel per un week end romantico, convinta anche da alcune recensioni molto buone lette sul questo sito e dallo stesso bellissimo sito dell'hotel. Purtroppo, nonostante la squisita ospitalità e cortesia dell'albergatore e dello staff, e nonostante l'ubicazione molto bella all'interno di un bosco, il servizio offerto non e' risultato all'altezza delle mie aspettative: siamo stati accolti in una camera vecchiotta piccola e fredda. Il centro benessere e' dislocato in un posto diverso dalle terme ebraiche che mi avevano molto attratto ma che si sono rivelate un'esperienza tutt'altro che rilassante: piccole, con uno spogliatoio inesistente e un bagno con doccia interna molto poco invitante, erano invase da una masnada di bambini urlanti che tutto hanno permesso, tranne il nostro relax! Ci siamo rifugiati nella sauna che erano al momento l'unico posto silenzioso del reparto "benessere". Un vero peccato, devo dire, per un hotel che potrebbe a mio avviso offrire molto di più: la colazione era molto buona e generosa, dormire con lo stormire del vento tra gli alberi e' stato comunque molto bello, pero' non mi sentirei di consigliare questo hotel a chi, come me, voleva fare una bella sorpresa al proprio compagno e offrirgli una fuga romantica dal caos della quotidianita'....

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011
mazzoli, Proprietario alle Hotel Relais Valle Orientina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 ottobre 2011

Gentilissimi,
grazie in ogni caso della Vostra opinione.
Avete trovato la stanza fredda perché, come Vi ho fatto notare, chi aveva occupato la stanza in precedenza aveva CHIUSO LA MANOPOLA DEL RISCALDAMENTO; è stato sufficiente riaprirlo per farlo funzionare nuovamente; ce ne scusiamo.
I "BAGNI DEGLI EBREI" dove sono le terme, sono un edificio del 1800; non è stato possibile in fase di ristrutturazione realizzare spogliatoi attrezzati in quanto non sono consentite modifiche strutturali ad un edificio tutelato dalle belle arti. Noi invitiamo gli ospiti a raggiungere le terme (15 metri) direttamente in accappatoio, cambiandosi in camera
Non possiamo escludere che i BAMBINI accedano alle terme; il problema non sono i bambini ma i genitori che fraintendono il luogo di benessere che è con un acquapark; ci spiace per il mancato relax nel momento in cui eravate Voi in acqua. Non è comunque la norma l'afflusso dei bambini e che facciano confusione in nelle terme.
Auspichiamo averla nostra ospite in un'altra occasione...con più tranquillità

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pitigliano
Sovana Hotel & Resort
Terme di Sorano
Terme di Sorano
N. 3 di 6 a Sorano
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

Conosci Hotel Relais Valle Orientina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Relais Valle Orientina

Indirizzo: Loc Valle Orientina SS 74 Km 55,300 | s.r. 74 maremmana, km 55, 58017 Pitigliano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Pitigliano
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 hotel in Pitigliano
Fascia prezzo: 97 € - 144 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Relais Valle Orientina 3*
Albergo a gestione familiare ricavato in una costruzione rustica, immerso nell’omonima valle, a 3 Km dal centro di Pitigliano (zona dei bagni termali).Circondato da un’oasi verde dove il solo rumore è quello del ruscello che fiancheggia la struttura.Dall’albergo partono sentieri percorribili a piedi, in M.T.B. (fornite da noi) o a cavallo (maneggio vicinissimo).La sensazione di “staccare la spina” sarà qui più vera che mai (copertura cellulare carente…, telefono in camera senza costi aggiuntivi). Le nostre camere, insonorizzate e con tutti i comfort, garantiranno ai nostri ospiti un riposo quanto mai piacevole.Fiore all’occhiello del Relais Valle Orientina sino le nostre Terme con acqua calda naturale a 37°, con idromassaggi, getti cervicali e cascate d’acqua, ricavato negli antichi Bagni Ebraici dell’800. Centro Benessere e Spa con Sauna, Bagno Turco, Massaggi, Stanza del Sale, Fish Pedicure, Tisaneria. Ristorante con menu fisso con piatti della tradiizone Toscna e Maremmana ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Relais Valle Orientina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Valle Orientina Pitigliano
Hotel Valle Orientina