“Una rarità”

Angiolina
Al n.15 in classifica su 41 Ristoranti a Pitigliano
Per: Vista
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Non si accettano prenotazioni.
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Avevamo provato di sfuggita l' enoteca Angiolina un paio di anni fa e rimanemmo impressionati. Il poco tempo che purtroppo avemmo da dedicare a questo luogo di piaceri culinari, ci indusse a programmare una seconda visita a Pitigliano per soli fini enogastronomici.La nostra visita si conclude oggi, le soddisfazioni che la ricerca dei migliori prodotti, effettuata dal patron Leonardo, ci ha regalato sono innumerevoli, tre giorni, tre pranzi alla scoperta della vera eccellenza Toscana, con prodotti naturali, senza inutili e dannose sofisticazioni, riportano ad una tradizione pulita, ai sapori veri, accostati sapientemente ed accompagnati da nettari straordinari. Angiolina va vissuta con mente aperta, educazione e voglia di aprirsi a un mondo di sensazioni sublimi.

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Purtroppo (o forse per fortuna visto che poi abbiamo trovato un bellissimo posto) non siamo nemmeno potuti entrare! La porta era aperta ma transennata da un bastone, così, vedendo che secondo L orario sulla porta doveva essere aperto, chiediamo informazioni a chi era all interno. La risposta data in maniera decisamente scortese, è stata che si apre per cena! Chissà a che ora si cena da angiolina! Noi abbiamo trovato invece un ottima merenda altrove!

AngiolinaPitigliano, Proprietario alle Angiolina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 maggio 2018

Un eccessivo accumulo di nervosismo settimanale acuisce, purtroppo, sempre più diffusi atteggiamenti banali e alquanto volgari degli avventori e del turista cosiddetto tipico. Un biotipo che esprime la propria tracotante ignoranza pretendendo che sia tutto dovuto, come accedere da Angiolina fuori orario. Il bastone, a cui fa genericamente riferimento, è l'uncino del buttero che, le confermo, poniamo di traverso dinanzi l'ingresso con un triplice utilizzo: impedire l'accesso al biotipo, impedire l'accesso quando siamo ancora chiusi, godere del privilegio dell'aria fresca durante le nostre preparazioni prima dell'apertura. Auspichiamo che il soggiorno presso la nostra stupenda città e il fascino dei nostri meravigliosi territori, i suoi fiori e i profumi della primavera inoltrata, in qualche modo, possano averla aiutata a ritrovare un po' di pace e serenità. Coraggio che non è niente.

Laura Simionato
Leonardo Pini

Recensito 30 aprile 2018

Angiolina, è una chicca! Situata antistante Palazzo Orsini a Pitigliano comunica con il cliente in modo molto diretto.
Un menu’ essenziale senza fronzoli che fa capire subito che la sostanza è di casa. Io ed il mio compagno abbiamo ordinato L’uovo di Paolo Parisi e la bruschetta con le acciughe un tagliere con i pecorini della zona ed un salume che in pochi hanno...siamo rimasti entusiasti ! Quando la materia prima è di qualità non servono grandi preparazioni per conquistare i commensali. Consigliamo questa tappa come un momento di vero gusto e piacere per il palato.

Recensito 8 aprile 2018 da dispositivo mobile

Proposta di eccellenza e ricerca nel cibo e nei vini. Location caratteristica che potrebbe far pensare al solito locale per turisti con affettati e vini dozzinali.Non è assolutamente così... prodotti ricercati e quasi introvabili per una proposta che bisogna sapere apprezzare.

Recensito 5 novembre 2017

Arrivo un pomeriggio di agosto con moglie e figlio su segnalazione di un ristorante della zona. Sto cercando una bottiglia di un produttore locale che ho difficoltà a trovare dalle mie parti.
Entriamo e faccio la mia richiesta. Da lì cominciamo a chiacchierare con i gestori di vino, della tipicità della zona e dei suoi vignaioli. Assaggiamo qualche (eccellente) chicca locale e ci confrontiamo, divertendoci a parlare di esperienze in altre zone di Italia. Ci stiamo un'ora, ma ci saremmo volentieri trattenuti molto più a lungo se avessimo potuto.
Certo, sebbene la proposta enologica e culinaria siano di altissimo livello e lo spirito del locale sia scritto nero su bianco all'ingresso, Angiolina non è un locale per tutti.
È un posto che dovrebbero evitare tutti coloro che pensano che esista solo il proprio modo di pensare, quelli che non hanno il buon senso di ascoltare, quelli che parlano secondo stereotipi.
Se siete tipi curiosi, accettate le regole del gioco e mettetevi a uno dei tavoli di Angiolina. Il locale è delizioso, sono certo rimarrete stupiti.

Gli utenti che hanno visto Angiolina hanno visto anche

Pitigliano, Province of Grosseto

Conosci Angiolina? Condividi la tua esperienza!

;