“Ambiente accogliente e ottima posizione.”
Recensione di Il Tufo Rosa

Il Tufo Rosa
Classificato al n.7 di 15 B&B in Pitigliano
Recensito 13 gennaio 2017

La struttura "Il Tufo Rosa" è all'interno del centro storico di Pitigliano e le stanze sono state restaurate con gusto. Il proprietario è molto gentile e disponibile. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglierei sicuramente ad un amico.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia
tuforosa, Direttore alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 marzo 2017

Grazie per i graditi apprezzamenti che ci confermano gli ottimi risultati nell'accoglienza dei nostri ospiti. Anche i recenti lavori di migliorie nelle camere (isolamento acustico, aria condizionata, wi-fi gratuito migliorato) hanno questo intento di rendere più ottimale il rapporto qualità/prezzo che da sempre ci distingue nella scelta delle nostre camere e ... la nostra accoglienza.

Recensito 12 gennaio 2017

Stanza pulita e ben accessoriata. Locanda situata all'entrata di Pitigliano. Facile trovare parcheggio (non a pagamento). Proprietari simpatici e gentili, disponibili a spiegare anche la storia del luogo che è incantevole veramente. Unico neo: i rumori provenienti dalla strada (in inverno comunque le finestre sono chiuse). La colazione non è inclusa. Vicino ci sono vari bar dove si può avere una colazione all'italiana (caffè e brioche). Nel complesso ci siamo trovati molto bene e penso che torneremo in futuro.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 marzo 2017

Il nostro intento è accogliere gli ospiti dandogli il meglio possibile per stare come a casa sua ed apprezzare il luogo che li ospita a cominciare dalle nostre camere situate nell'antico bastione al paese Pitigliano, "gioiello" della zona, con i suoi molteplici aspetti particolari da scoprire, per finire con i dintorni ricchi di qualità e bellezze insospettabili. Anche per questo nella seconda metà di gennaio scorso abbiamo ripulito e rinnovato la struttura cambiando gli infissi per renderla più insonorizzata e dotando ogni camera di aria condizionata (unici a Pitigliano), oltre ad ampliare il segnale wi-fi gratuito. Tutto per un servizio migliore ai nostri ospiti, ... provare per credere.

Recensito 8 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo pernottato una sola notte e siamo stati molto bene, la camera non era molto grande ma perfetta comunque per le nostre necessità, i proprietari sono gentili e disponibili per qualsiasi cosa, il Wi-Fi gratuito non ha un segnale perfetto ma è accettabile, posizione ottima per poter visitare il centro storico di Pitigliano! Poiché anche i prezzi sono buoni consiglio di provare!

Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 gennaio 2017

La camera più piccola era l'unica disponibile nel periodo ma con tutti i servizi, compreso il frigo bar. Il Wi-Fi in zona non è paragonabile alle città, comunque cercheremo di migliorare il segnale con un ulteriore impegno economico ma lasciandolo sempre gratuito per gli ospiti. Questo per accogliervi sempre al meglio e per farvi fare un'ottima esperienza nella Maremma Toscana. Grazie e buon anno a tutti.

Recensito 10 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Bellissimo palazzo storico situato nella piazza prima di entrare nel centro storico.
camera "Margherita" confortevole e ben accessoriata.
Prezzo giusto per essere solo del tipo affitta camere..................

Ha soggiornato a: Novembre 2016
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 novembre 2016

Ringraziamo i nostri ospiti per aver apprezzato l'ubicazione nell'antico bastione delle nostre camere, comunque tutte ben accessoriate per permettere il miglior confort e la "connessione" con il wi-fi gratuito. Tanti auguri.

Recensito 24 settembre 2016

Abbiamo pernottato due notti in occasione della festa delle cantine. I proprietari si sono dimostrati gentilissimi e disponibili per qualsiasi informazione.
Camera piccola ma accogliente e pulita. Posizione perfetta per visitare la meravigliosa Pitigliano. Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 settembre 2016

Grazie per l'apprezzamento delle nostre camere, anche quelle più piccole che comunque cerchiamo di rendere accoglienti come quelle più grandi. La gentilezza e la pulizia sono il nostro "fiore all'occhiello" e non possono mancare con i nostri ospiti. Arrivederci alla prossima.

Recensito 1 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

il tufo rosa e' sicuramente un luogo accogliente,molto pulito e con una gestione disponibile e gentile. il rumore della strada a finestra chiusa non disturba. ed ha una buona localizzazione, molto vicina al centro storico. il letto e' comodo anche se le stanze non sono molto spaziose.il bagno lo e' anche meno.
Uniche pecche un odore pessimo proveniente dal bagno che ci ha disturbato durante il soggiorno e la WiFi che non funzionava (anche se questa e' un servizio offerto gratuitamente dalla locanda e quindi non contestabile)
Per il resto tutto bene.

Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settembre 2016

Ringraziamo anche questi ospiti per la segnalazione del bagno. Solo che gli odori che vengono dagli scarichi non dipendono dalla pulizia che effettuiamo giornalmente in maniera puntuale ma a volte da come cambiano i venti all'esterno. Purtroppo quando c'è aria di pioggia capita questo inconveniente di risalita. Comunque provvederemo con dei profumatori. Per quanto riguarda il WIFI abbiamo provveduto già a mettere un' altra antenna ma purtroppo nelle camere più interne le mura sono troppo spesse e se ci si allontana troppo dall'ingresso della camera il segnale che proviene dalle scale non arriva.
Comunque cercheremo di migliorare anche questo aspetto. Grazie.

Recensito 22 agosto 2016

Non avevo mai pernottato in strutture solo camere. La mia prima esperienza è stata ottima. Da ripetere. Grazie a IL TUFO ROSA a Pitigliano. Ambiente accogliente proprietari disponibili discreti. Situata al centro storico della grazioso cittadina ha permesso di godere pienamente le particolarità e le bellezze del luogo

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 agosto 2016

Ringraziamo anche questo gentile ospite e siamo felici di aver contribuito ad una bella esperienza. Noi intendiamo l'accoglienza a tutto tondo e anche se strutturalmente non pratichiamo la colazione diamo comunque indicazioni utili per farla vicino dato che siamo in pieno centro e quindi la comodità è assoluta con diversi bar nelle vicinanze. Grazie e a presto.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pitigliano
Hotel Relais Valle Orientina
La Casa degli Archi
La Casa degli Archi
N. 3 di 15 a Pitigliano
Country House Maremma Nel Tufo

Conosci Il Tufo Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Tufo Rosa

Indirizzo: Piazza Petruccioli, 97 - 101, 58017 Pitigliano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Pitigliano
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.7 di 15 B&B in Pitigliano
Fascia prezzo: 69 € - 74 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
La Locanda "Il Tufo Rosa" offre ospitalità in camere elegantemente arredate, in un complesso residenziale ricavato nell'antico Bastione della Fortezza Orsini di Pitigliano in Maremma Toscana, dove si uniscono i due elementi dominanti del nostro passato. "Il Tufo" rappresenta le origini, le nostre radici, fino ai primordi della storia. "La Rosa", simbolo araldico dei Conti Orsini, signori di Pitigliano, rievoca storie antiche di dame, castelli e cavalieri. La particolarità delle camere e che sono intitolate ad alcune Contesse della storia di Pitigliano. Tutto in questi ambienti contribuisce a ricreare antiche atmosfere. Ogni camera e dotata di servizi autonomi, riscaldamento e TV color; alcune hanno anche aria condizionata e frigo bar, per un gradevole soggiorno.L' affittacamere Locanda Il Tufo Rosa è aperto tutto l'anno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Tufo Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Tufo Rosa Hotel Pitigliano
Il Tufo Rosa Pitigliano, Province Of Grosseto