“Viaggio di piacere”
Recensione di Il Tufo Rosa

Il Tufo Rosa
Classificato al n.7 di 15 B&B in Pitigliano
Recensito 10 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Bellissimo palazzo storico situato nella piazza prima di entrare nel centro storico.
camera "Margherita" confortevole e ben accessoriata.
Prezzo giusto per essere solo del tipo affitta camere..................

Ha soggiornato a: Novembre 2016
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 novembre 2016

Ringraziamo i nostri ospiti per aver apprezzato l'ubicazione nell'antico bastione delle nostre camere, comunque tutte ben accessoriate per permettere il miglior confort e la "connessione" con il wi-fi gratuito. Tanti auguri.

Recensito 24 settembre 2016

Abbiamo pernottato due notti in occasione della festa delle cantine. I proprietari si sono dimostrati gentilissimi e disponibili per qualsiasi informazione.
Camera piccola ma accogliente e pulita. Posizione perfetta per visitare la meravigliosa Pitigliano. Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 settembre 2016

Grazie per l'apprezzamento delle nostre camere, anche quelle più piccole che comunque cerchiamo di rendere accoglienti come quelle più grandi. La gentilezza e la pulizia sono il nostro "fiore all'occhiello" e non possono mancare con i nostri ospiti. Arrivederci alla prossima.

Recensito 1 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

il tufo rosa e' sicuramente un luogo accogliente,molto pulito e con una gestione disponibile e gentile. il rumore della strada a finestra chiusa non disturba. ed ha una buona localizzazione, molto vicina al centro storico. il letto e' comodo anche se le stanze non sono molto spaziose.il bagno lo e' anche meno.
Uniche pecche un odore pessimo proveniente dal bagno che ci ha disturbato durante il soggiorno e la WiFi che non funzionava (anche se questa e' un servizio offerto gratuitamente dalla locanda e quindi non contestabile)
Per il resto tutto bene.

Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settembre 2016

Ringraziamo anche questi ospiti per la segnalazione del bagno. Solo che gli odori che vengono dagli scarichi non dipendono dalla pulizia che effettuiamo giornalmente in maniera puntuale ma a volte da come cambiano i venti all'esterno. Purtroppo quando c'è aria di pioggia capita questo inconveniente di risalita. Comunque provvederemo con dei profumatori. Per quanto riguarda il WIFI abbiamo provveduto già a mettere un' altra antenna ma purtroppo nelle camere più interne le mura sono troppo spesse e se ci si allontana troppo dall'ingresso della camera il segnale che proviene dalle scale non arriva.
Comunque cercheremo di migliorare anche questo aspetto. Grazie.

Recensito 22 agosto 2016

Non avevo mai pernottato in strutture solo camere. La mia prima esperienza è stata ottima. Da ripetere. Grazie a IL TUFO ROSA a Pitigliano. Ambiente accogliente proprietari disponibili discreti. Situata al centro storico della grazioso cittadina ha permesso di godere pienamente le particolarità e le bellezze del luogo

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 agosto 2016

Ringraziamo anche questo gentile ospite e siamo felici di aver contribuito ad una bella esperienza. Noi intendiamo l'accoglienza a tutto tondo e anche se strutturalmente non pratichiamo la colazione diamo comunque indicazioni utili per farla vicino dato che siamo in pieno centro e quindi la comodità è assoluta con diversi bar nelle vicinanze. Grazie e a presto.

Recensito 11 agosto 2016

Siamo appena tornate da un soggiorno di due notti. Ambiente molto carino, accogliente, confortevole. Locale a conduzione familiare. Fin dal nostro arrivo siamo state accolte con gentilezza, e per qualsiasi nostro dubbio ci è stato risposto con cortesia e disponibilità. Corridoio e stanze limpidi.
La nostra stanza, la Margherita, è dotata anche di deumidificatore necessario per l'eccessiva umidità presente in queste zone.
Se dovessimo ritornare a Pitigliano sicuramente soggiornerei di nuovo in questa locanda. La posizione è ottimale.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 agosto 2016

Ancora apprezzamenti più che positivi sulla nostra struttura e per l'accoglienza che cerchiamo di fare sempre al meglio considerando tutti come graditi ospiti. Precisiamo che non ha solo funzione di deumidificatore ma prevalentemente viene usato come condizionatore portatile che mettiamo nell'estate per le poche giornate di caldo "torrido", poco usato perché le spesse mura in tufo sono un buon isolante termico. Considerate che ogni casa dell'antico borgo di Pitigliano ha in basso una "cantina" scavata nel "tufo" dove mantenere il vino a temperatura costante per la conservazione. Altra caratteristica particolare del nostro Paese: le antiche cantine scavate nella roccia visitabili in più punti.

Recensito 31 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Un angolo di paradiso.. deliziosamente arredato.. meravigliosamente accogliente..all'interno della torre praticamente all'apice del borgo adornata da atmosfere e genti ricche di storia..provate, è da favola

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia

Grazie ancora ai nostri ospiti per gli apprezzamenti del nostro ambiente storico particolare ma dove sono presenti anche i servizi per il miglior soggiorno. Adesso abbiamo anche aumentato il segnale per il servizio wi-fi che abbiamo gratuito in ogni stanza. Buone vacanze da Il Tufo Rosa.

Recensito 29 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Si alloggia in camere situate in un torrione, proprio all'ingresso del centro storico di Pitigliano. In due minuti a piedi si entra nel cuore della cittadina. Ho trovato la camera molto pulita, confortevole e "romantica". I proprietari sono molto gentili e disponibili. Ci sono almeno 3 pasticcerie vicine dove poter fare colazione. Unica nota negativa il rumore al mattino per il traffico nella strada principale sottostante. Molto consigliato.

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 luglio 2016

Grazie per aver evidenziato le nostre caratteristiche: ubicazione centrale, particolarità della struttura, pulizia, confort e cortesia. Certo la posizione ottimale in qualche ora del giorno ha i suoi svantaggi anche se non dipendono direttamente da noi ... ma vedremo di migliorare anche in questo... poi vi faremo sapere.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pitigliano
Hotel Relais Valle Orientina
La Casa degli Archi
La Casa degli Archi
N. 3 di 15 a Pitigliano
Country House Maremma Nel Tufo

Conosci Il Tufo Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Tufo Rosa

Indirizzo: Piazza Petruccioli, 97 - 101, 58017 Pitigliano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Pitigliano
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.7 di 15 B&B in Pitigliano
Fascia prezzo: 69 € - 74 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
La Locanda "Il Tufo Rosa" offre ospitalità in camere elegantemente arredate, in un complesso residenziale ricavato nell'antico Bastione della Fortezza Orsini di Pitigliano in Maremma Toscana, dove si uniscono i due elementi dominanti del nostro passato. "Il Tufo" rappresenta le origini, le nostre radici, fino ai primordi della storia. "La Rosa", simbolo araldico dei Conti Orsini, signori di Pitigliano, rievoca storie antiche di dame, castelli e cavalieri. La particolarità delle camere e che sono intitolate ad alcune Contesse della storia di Pitigliano. Tutto in questi ambienti contribuisce a ricreare antiche atmosfere. Ogni camera e dotata di servizi autonomi, riscaldamento e TV color; alcune hanno anche aria condizionata e frigo bar, per un gradevole soggiorno.L' affittacamere Locanda Il Tufo Rosa è aperto tutto l'anno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Tufo Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Tufo Rosa Hotel Pitigliano
Il Tufo Rosa Pitigliano, Province Of Grosseto