“Più centrale di cosi ....”
Recensione di Il Tufo Rosa

Il Tufo Rosa
Classificato al n.7 di 15 B&B in Pitigliano
Recensito 20 settembre 2015

Siamo stati ospiti del Tufo rosa dal 5 all' 8 settembre
noi non eravamo alloggiati nella torre ,ma in un appartamento 500 mt piu su
avevamo richiesto la colazione e ci è stato dato un buono per andare nel bar in centro ( ottimo )
l' apppartamento è pulito ed è comunque a 3 minuti a piedi dal centro , e data la festa di quei giorni siamo stati contenti di essere distanti , il sabato c' era un caos infinito
dovessi tornare lo risceglierei

Consiglio sulle camere: e veramente a 2 passi dal centro storico , comodo se si vuole visitare pitigliano
  • Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato in coppia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 settembre 2015

Fa piacere che sia apprezzato anche il nostro appartamento (a 200 metri dalle camere) che ha balconi ed un terrazzo stupendo, posto al terzo piano, con vista sul paese. Vicino al centro storico ma più tranquillo in occasione della festa del "Settembre di ...vino" che si svolge il primo fine settimana di settembre, dove ogni anno c'è sempre più gente. Perciò prenotare con largo anticipo. Sempre ottimo il nostro "fiore all'occhiello": la pulizia. Grazie ed alla prossima...

Recensito 9 settembre 2015 tramite dispositivo mobile

Tre coppie di amici salernitani: siamo stati benissimo, la struttura è pulitissima è nuova. I proprietari sono gentili ed affabili. Il
punto è centrale e forse risente del rumore del traffico, ma è proprio all'inizio delle mura della bella Pitigliano. Speriamo di poterci tornare

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 settembre 2015

I nostri ospiti ci allietano con evidenziare le nostre caratteristiche di "centralità" ed ambiente pulito. Servizi che cerchiamo di ampliare sempre, come la convenzione con le vicine Terme di Sorano. Ci fa piacere che gli ospiti sperano di tornare sempre più affascinati anche dalla "bella" Pitigliano. Ma vicino abbiamo altri centri meravigliosi che richiedono vari giorni per essere apprezzati: Sovana, Sorano, Saturnia ed altro ... venite a scoprirli.

Recensito 26 agosto 2015

Un'atmosfera meravigliosa sia fuori, tra le incantevoli viuzze di Pitigliano, dove si respira un'aria d'altri tempi, che dentro, nella nostra camera (dedicata a Giulia Farnese), uno dei raffinati ambienti del Tufo Rosa. E' questo infatti un gioiellino incastonato in un gioiello più grande che acquista ancora più valore perché gestito da due persone di grande cultura e sensibilità d'animo. Vi ringraziamo ancora per i giorni stupendi che abbiamo trascorso da voi e con voi.

Alessandra e Roberto
16/08/2015

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia

Grazie ai nostri graditi ospiti che mettono in risalto l'atmosfera e l'aria di altri tempi che si respira al Tufo Rosa, luogo ideale per visitare "la gemma" Pitigliano e gli altri paesi vicini. Itinerari avvolti nella storia, nella cultura, nella natura e ... nell'enogastronomia. Provare per credere, Pitigliano vi aspetta.

Recensito 15 agosto 2015

Ottima location praticamente in centro di Pitigliano,ottima accoglienza,camera pulita ma....ci sta un GROSSO svantaggio!Se volete soggiornare estate quando e caldo dimenticatevi di aprire la finestra perché le camere si trovano esattamente sopra incrocio principale di Pitigliano dove dalla mattina dalle circa 6:00 fino mezzanotte,ma anche tutta la notte ce un grafico di auto che fa un rumore MOSTRUOSO!!!Nella camera ce un "pinguino"per rinfrescare aria ma crea un rumore anche questo e così non avete alternativa quando fa caldo!Ho morirete di caldo con la finestra chiusa/e sentirete il rumore stradale lo stesso/o vi rinfrescate un po con finestra aperta ma non dormirete di sicuro per causa di quel orribile casino che arriva dalla strada!Non so per quale motivo non e stata installata un impianto tradizionale che risolverebbe al 90 % il problema con rumore!Insomma-vedete un po voi!

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 agosto 2015

Ci dispiace che si sia verificato questo inconveniente, ma nelle serate del 10 e 11 agosto c'erano Calici di Stelle (manifestazione con degustazioni di vini) ed un altro concerto. D'altra parte nelle due settimane centrali del mese di agosto ( in luglio non c'era nessuno) si concentra la maggior parte degli eventi estivi e tutto il centro storico viene coinvolto, oltre alla maggiore presenza turistica in generale. Per quanto riguarda l'aria condizionata, che non tutte le strutture hanno, non abbiamo finora potuto provvedere per installare quella fissa perché ci troviamo nel bastione antico della Fortezza, ma ci stiamo attivando per trovare comunque una soluzione per questo servizio. Ringraziamo per l'apprezzamento espresso per altri servizi e confermiamo il nostro impegno a migliorarci sempre.

Recensito 10 luglio 2015

Ho soggiornato presso "Il tufo rosa", nella stanza "Elena", per tre giorni all'inizio di luglio del 2015.
Ottime sia l'accoglienza/la disponibilità dei titolari sia la sistemazione, a metà fra la parte antica di Pitigliano e dalla nuova, in cui poter lasciare la macchina.
La vicinanza alla strada provinciale non crea particolare disturbo.

• Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato da solo
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 luglio 2015

Fa piacere vedere che gli ospiti mettono bene in evidenza le caratteristiche della locanda il Tufo Rosa: centralità, ospitalità, pulizia, accoglienza. Cerchiamo sempre di considerare ospiti i nostri clienti, fa piacere quando viene percepito. Grazie, ci vediamo a Pitigliano.

Recensito 25 maggio 2015

Una sera ho visto un fenomeno di condesazione dell'aria,alla base della rupe si è formata una nebbia che risaliva verso l'alto avvolgendo il paese come a volerlo ghermire per farlo sparire.Suggestione irreale,la locanda e i loro propietari sono semplicemente fantastici.Da tornare assolutamente.

Consiglio sulle camere: piano piu' basso per le scale un po' ripide se anziani
  • Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato con gli amici
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 luglio 2015

Pitigliano offre anche queste "visioni" particolari descritte dal nostro ospite. La sera, magari dopo la pioggia, l'umidità evapora ed avvolge il paese sulla rupe facendolo sembrare sospeso nella nube. Speriamo abbiate altre "visioni" al vostro ritorno a Pitigliano, i tramonti sono spesso bellissimi e particolari. Grazie ed a presto.

Recensito 26 aprile 2015

Pitigliano è di una bellezza struggente, specialmente di sera illuminato a regola d'arte. questa locanda è molto bella pulita proprio nell'entrata principale del paese, e quando arrivi il proprietario, che ha un negozio di souvenir proprio sotto, ti da le chiavi e così puoi rientrare quando vuoi a tuo piacimento. e allora vi chiederete il perchè del titolo della mia recensione, bene dovete sapere che ogni abitante di pitigliano possiede una " ape car " quelle motorette a 3 ruote che fanno un rumore infernale e loro scorazzano giorno e notte dentro e fuori il paese , io ho il sonno leggero e la mia camera dava proprio sulla statale maremmana, una delle strade più trafficate d'italia, e così alle 3 di notte dopo essermi svegliato per l'ennesima volta ho lasciato le chiavi sul letto e sono " fuggito". comunque è un posto da consigliare per chi vuol dormire nella storia !!

Consiglio sulle camere: le camere sulla statale sono per ghiri in letargo
  • Ha soggiornato a: Maggio 2014 e ha viaggiato da solo
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 aprile 2015

Ci dispiace che il suo sonno sia stato disturbato da qualche giovane "scalmanato" che modifica carburatore e marmitta dell'Ape car. La posizione centrale della locanda può avere vantaggi e svantaggi; le camere sono dotate di doppi vetri insonorizzati alle finestre ma non sempre bastano poiché non sopperiscono alla maleducazione di altri! Ringraziamo comunque per il commento positivo sulle nostre camere e su Pitigliano.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pitigliano
Hotel Relais Valle Orientina
La Casa degli Archi
La Casa degli Archi
N. 3 di 15 a Pitigliano
Country House Maremma Nel Tufo

Conosci Il Tufo Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Tufo Rosa

Indirizzo: Piazza Petruccioli, 97 - 101, 58017 Pitigliano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Pitigliano
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.7 di 15 B&B in Pitigliano
Fascia prezzo: 69 € - 74 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
La Locanda "Il Tufo Rosa" offre ospitalità in camere elegantemente arredate, in un complesso residenziale ricavato nell'antico Bastione della Fortezza Orsini di Pitigliano in Maremma Toscana, dove si uniscono i due elementi dominanti del nostro passato. "Il Tufo" rappresenta le origini, le nostre radici, fino ai primordi della storia. "La Rosa", simbolo araldico dei Conti Orsini, signori di Pitigliano, rievoca storie antiche di dame, castelli e cavalieri. La particolarità delle camere e che sono intitolate ad alcune Contesse della storia di Pitigliano. Tutto in questi ambienti contribuisce a ricreare antiche atmosfere. Ogni camera e dotata di servizi autonomi, riscaldamento e TV color; alcune hanno anche aria condizionata e frigo bar, per un gradevole soggiorno.L' affittacamere Locanda Il Tufo Rosa è aperto tutto l'anno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Tufo Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Tufo Rosa Hotel Pitigliano
Il Tufo Rosa Pitigliano, Province Of Grosseto