“Una scoperta incredibile”
Recensione di Il Tufo Rosa

Il Tufo Rosa
Classificato al n.7 di 15 B&B in Pitigliano
Recensito 25 maggio 2015

Una sera ho visto un fenomeno di condesazione dell'aria,alla base della rupe si è formata una nebbia che risaliva verso l'alto avvolgendo il paese come a volerlo ghermire per farlo sparire.Suggestione irreale,la locanda e i loro propietari sono semplicemente fantastici.Da tornare assolutamente.

Consiglio sulle camere: piano piu' basso per le scale un po' ripide se anziani
  • Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato con gli amici
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 luglio 2015

Pitigliano offre anche queste "visioni" particolari descritte dal nostro ospite. La sera, magari dopo la pioggia, l'umidità evapora ed avvolge il paese sulla rupe facendolo sembrare sospeso nella nube. Speriamo abbiate altre "visioni" al vostro ritorno a Pitigliano, i tramonti sono spesso bellissimi e particolari. Grazie ed a presto.

Recensito 26 aprile 2015

Pitigliano è di una bellezza struggente, specialmente di sera illuminato a regola d'arte. questa locanda è molto bella pulita proprio nell'entrata principale del paese, e quando arrivi il proprietario, che ha un negozio di souvenir proprio sotto, ti da le chiavi e così puoi rientrare quando vuoi a tuo piacimento. e allora vi chiederete il perchè del titolo della mia recensione, bene dovete sapere che ogni abitante di pitigliano possiede una " ape car " quelle motorette a 3 ruote che fanno un rumore infernale e loro scorazzano giorno e notte dentro e fuori il paese , io ho il sonno leggero e la mia camera dava proprio sulla statale maremmana, una delle strade più trafficate d'italia, e così alle 3 di notte dopo essermi svegliato per l'ennesima volta ho lasciato le chiavi sul letto e sono " fuggito". comunque è un posto da consigliare per chi vuol dormire nella storia !!

Consiglio sulle camere: le camere sulla statale sono per ghiri in letargo
  • Ha soggiornato a: Maggio 2014 e ha viaggiato da solo
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 aprile 2015

Ci dispiace che il suo sonno sia stato disturbato da qualche giovane "scalmanato" che modifica carburatore e marmitta dell'Ape car. La posizione centrale della locanda può avere vantaggi e svantaggi; le camere sono dotate di doppi vetri insonorizzati alle finestre ma non sempre bastano poiché non sopperiscono alla maleducazione di altri! Ringraziamo comunque per il commento positivo sulle nostre camere e su Pitigliano.

Recensito 28 febbraio 2015 tramite dispositivo mobile

Posto molto carino in un paesino bellissimo che merita davvero ...stanze pulite e belle...peccato per la colazione che manca..posizione ottima perché si trova proprio in centro...molto bellino...consigliato...

Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato in coppia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 marzo 2015

Il fascino di Pitigliano è indiscutibile e la Locanda il Tufo Rosa, che è proprio al centro del Paese, ne guadagna anche per la sua dislocazione all'interno dell'antico bastione della Fortezza Orsini, luogo storico che ricorda i fasti di una vita tra "dame e cavalieri", un "tuffo romantico" nella storia. Grazie ai nostri graditi ospiti e tanti auguri.

Recensito 16 gennaio 2015

Ottimo ... Al centro di Pitigliano. Camera graziosa, pulita con ottima accoglienza. Proprietario disponibile per ogni esigenza. Consigliato a famiglie che vogliono pernottare a Pitigliano in tutta tranquillità. Ciro

• Ha soggiornato a: Gennaio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 gennaio 2015

Ringraziamo per il consiglio alle famiglie. Siamo felici di rendere la visita di Pitigliano una occasione di tranquilla esperienza di crescita familiare. Auguri a tutti di infinita vita serena.

Recensito 15 gennaio 2015 tramite dispositivo mobile

Ottimo..accoglienza buona..molto pulito!! Rapporto qualita' prezzo...eccellente...non so piu cosa scrivere duecento caratteri per descrivere un albergo sono esagerati!!! Mica dobbiamo scrivere un poema!!!!

Ha soggiornato a: Gennaio 2015 e ha viaggiato con gli amici

Ringraziamo i nostri ospiti ed approfittiamo per augurare a tutti un buon anno 2015. La conferma dell'ottimo rapporto qualità prezzo ci rallegra e ci stimola a migliorare il servizio. Ricordiamo anche le nostre convenzioni, a richiesta, per la prima colazione ed altri pasti, oltre che per le piscine delle vicine acque termali.

Recensito 9 gennaio 2015

Intanto bisogna capire cos'è: sapevo b&b ma c'è scritto spesso sul web hotel e invece che è??un semplice affittacamere dove le pulizie te le fai da sola perchè sono previste solo il giorno della partenza...(mah!) non puoi mangiare ,entri e con i bagagli devi fare 1 o 2 scalini alti e strettissimi ,arrivi nella stanza con comodini da "puffi" e cmq una stanza ristretta....okay il silenzio c'è e anche il bagno è okay ,salvo, se non stai attenta mentre sei addormentata, che caschi dallo scalino, altino, per accedervi, e il bidet...se sei un po' altino fai acrobazie.... ma il resto....eccellenza???? ma si capisce davvero cos'è l'eccellenza??? (avevano esposto un cartello di presunta qualifica di eccellenza....mah!)

Consiglio sulle camere: non consiglio di andare
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato in coppia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 gennaio 2015

Il Tufo rosa è un "semplice" affittacamere che si è sempre descritto come tale sul web, precisando che offre un servizio di solo pernottamento. Le camere vengono sistemate tutti i giorni, tranne il primo giorno di ogni anno (la data in questione) dove lasciamo riposare gli ospiti reduci dei festeggiamenti notturni del 31 dicembre! Siamo comunque presenti per pulire le camere in partenza e disponibili per ogni esigenza, proprio perché la pulizia è per noi un elemento fondamentale. Questa "eccezione" nel servizio è stata comunicata sia verbalmente al momento del check-in che con cartello scritto posto all'ingresso. Siamo dispiaciuti se la camera non ha soddisfatto le aspettative nonostante sia dotata di confort al di sopra dello standard ma ringraziamo comunque per il contributo dato poiché serve per migliorarci. Vogliamo infine precisare che i cartelli di "presunta qualifica" sono in realtà due "certificati di eccellenza" (per l'anno 2013 e per l'anno 2014) spediti dallo stesso tripadvisor come riconoscimento del costante gradimento espresso dai viaggiatori che ci hanno scelto.

Recensito 2 novembre 2014 tramite dispositivo mobile

Proprietario cordiale e disponibile, ha il negozio sotto l albergo. ambiente caratteristico, le camere sono situate nell antico bastione all ingresso del paese.
Camere pulite forse un po piccoline ma per un week end va più che bene.
Prezzi economici, wi fi gratis nelle stanze, consigliatissimo da riprovare

Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 novembre 2014

Grazie per apprezzare le nostre qualità, camere caratteristiche in posizione eccellente per visitareil paese e dintorni. Dispiace che era disponibile solo la camera più piccola ma ci sono anche più grandi e tutte con wi-fi gratuito e la massima pulizia (il nostro "fiore all'occhiello"). Arrivederci a Pitigliano.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pitigliano
Hotel Relais Valle Orientina
La Casa degli Archi
La Casa degli Archi
N. 3 di 15 a Pitigliano
Country House Maremma Nel Tufo

Conosci Il Tufo Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Tufo Rosa

Indirizzo: Piazza Petruccioli, 97 - 101, 58017 Pitigliano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Pitigliano
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.7 di 15 B&B in Pitigliano
Fascia prezzo: 69 € - 74 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
La Locanda "Il Tufo Rosa" offre ospitalità in camere elegantemente arredate, in un complesso residenziale ricavato nell'antico Bastione della Fortezza Orsini di Pitigliano in Maremma Toscana, dove si uniscono i due elementi dominanti del nostro passato. "Il Tufo" rappresenta le origini, le nostre radici, fino ai primordi della storia. "La Rosa", simbolo araldico dei Conti Orsini, signori di Pitigliano, rievoca storie antiche di dame, castelli e cavalieri. La particolarità delle camere e che sono intitolate ad alcune Contesse della storia di Pitigliano. Tutto in questi ambienti contribuisce a ricreare antiche atmosfere. Ogni camera e dotata di servizi autonomi, riscaldamento e TV color; alcune hanno anche aria condizionata e frigo bar, per un gradevole soggiorno.L' affittacamere Locanda Il Tufo Rosa è aperto tutto l'anno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Tufo Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Tufo Rosa Hotel Pitigliano
Il Tufo Rosa Pitigliano, Province Of Grosseto