“"L'eccellenza"??? "Ma mi faccia il piacere!!!"”
Recensione di Il Tufo Rosa

Il Tufo Rosa
Classificato al n.7 di 15 B&B in Pitigliano
Recensito 9 gennaio 2015

Intanto bisogna capire cos'è: sapevo b&b ma c'è scritto spesso sul web hotel e invece che è??un semplice affittacamere dove le pulizie te le fai da sola perchè sono previste solo il giorno della partenza...(mah!) non puoi mangiare ,entri e con i bagagli devi fare 1 o 2 scalini alti e strettissimi ,arrivi nella stanza con comodini da "puffi" e cmq una stanza ristretta....okay il silenzio c'è e anche il bagno è okay ,salvo, se non stai attenta mentre sei addormentata, che caschi dallo scalino, altino, per accedervi, e il bidet...se sei un po' altino fai acrobazie.... ma il resto....eccellenza???? ma si capisce davvero cos'è l'eccellenza??? (avevano esposto un cartello di presunta qualifica di eccellenza....mah!)

Consiglio sulle camere: non consiglio di andare
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato in coppia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 gennaio 2015

Il Tufo rosa è un "semplice" affittacamere che si è sempre descritto come tale sul web, precisando che offre un servizio di solo pernottamento. Le camere vengono sistemate tutti i giorni, tranne il primo giorno di ogni anno (la data in questione) dove lasciamo riposare gli ospiti reduci dei festeggiamenti notturni del 31 dicembre! Siamo comunque presenti per pulire le camere in partenza e disponibili per ogni esigenza, proprio perché la pulizia è per noi un elemento fondamentale. Questa "eccezione" nel servizio è stata comunicata sia verbalmente al momento del check-in che con cartello scritto posto all'ingresso. Siamo dispiaciuti se la camera non ha soddisfatto le aspettative nonostante sia dotata di confort al di sopra dello standard ma ringraziamo comunque per il contributo dato poiché serve per migliorarci. Vogliamo infine precisare che i cartelli di "presunta qualifica" sono in realtà due "certificati di eccellenza" (per l'anno 2013 e per l'anno 2014) spediti dallo stesso tripadvisor come riconoscimento del costante gradimento espresso dai viaggiatori che ci hanno scelto.

Recensito 2 novembre 2014 tramite dispositivo mobile

Proprietario cordiale e disponibile, ha il negozio sotto l albergo. ambiente caratteristico, le camere sono situate nell antico bastione all ingresso del paese.
Camere pulite forse un po piccoline ma per un week end va più che bene.
Prezzi economici, wi fi gratis nelle stanze, consigliatissimo da riprovare

Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 novembre 2014

Grazie per apprezzare le nostre qualità, camere caratteristiche in posizione eccellente per visitareil paese e dintorni. Dispiace che era disponibile solo la camera più piccola ma ci sono anche più grandi e tutte con wi-fi gratuito e la massima pulizia (il nostro "fiore all'occhiello"). Arrivederci a Pitigliano.

Recensito 16 settembre 2014

una piccola porta di ingresso che ti porta indietro nel tempo, salendo le scale quasi a chiocciola (scusate ma non conosco il termine esatto)si arriva alle camere, a noi è stata offerta la camera Margherita, non grandissima ma arredata con cura, silenziosa benché sia sulla strada...il proprietario offre sia la chiave della camera sia la chiave di ingresso perciò libertà assoluta come a casa propria...

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 ottobre 2014

Alla Locanda il Tufo Rosa si "entra" veramente nel tempo passato. Le scale a chiocciola, caratteristica dell'antico bastione, aiutano a "rivivere" la Contea di Pitigliano dal 1300 al 1600. Le contesse di quel periodo vi aspettano in ogni camera per "assaporare" una storia antica ...

Recensito 11 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato in questa struttura solo per una notte con un gruppo di amici.... Le camere erano molto curate e ricchissimi di particolari che richiamavano le tipicità del posto. Il proprietario si è dimostrato una persona gentilissima e molto disponibile. Ottima la posizione e super conveniente il prezzo x il pernottamento. Se ci sarà l'occasione, torneremo sicuramente a soggiornare qui!!! Pitigliano è veramente meravigliosa....e ricca di magia!!!

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 agosto 2014

Un veloce soggiorno che ha permesso comunque di apprezzare le nostre qualità in particolare l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Ovviamente non poteva mancare il fascino di Pitigliano, borgo più unico che raro, come dico sempre ai nostri ospiti. Buone vacanze ancora...

Recensito 10 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Questa Locanda è l'ideale per chi voglia vivere appieno il Borgo antico (VERAMENTE Uno dei borghi più belli d'Italia).
Posteggi l'auto ad uno sputo e non la muovi più. La locandiera e suo marito gestiscono pure il negozio di souvenir sottostante la torre. Ti lasciano le chiavi e tu ti trovi a muoverti per il paese come se l'alloggio fosse tuo...
...libertà assoluta....
...camere bellissime, arredate con gusto....bagno pulitissimo, doccia...e..(udite udite donne) Phon a muro....(io ho smesso....sono uscito dal tunnel del phon nell' 87...)
La torre è meravigliosa ed è sita pochi metri a destra della Porta d'accesso di quel meraviglioso, artistico, fresco ed inalterato Borgo chiamato Pitigliano..
Buone vacanze a tutti.

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia

Pitigliano e la nostra Locanda Il Tufo Rosa continuano ad incantare. Fa piacere che si apprezzino anche per un breve periodo. Pitigliano è uno dei borghi più belli di Italia anche se non conosciutissimo ma aiutateci in questo, vi aspettiamo tutti al Tufo Rosa...

Recensito 2 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Locanda in un bel palazzo storico situato in un punto strategico perché appena fuori dalle mura. Stanze pulite ma piccole. Propritario abbastanza distaccato. Se avessi dovuto valutare solo il rapporto qualità prezzo avrei dato un punto in più perché comunque è onesto ma di qui a parlare di eccellenza....

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia

Ci fa piacere quando viene messo in rilievo i nostri vantaggi: palazzo storico in posizione strategica con ottima pulizia e discrezione nei rapporti. Comunque il certificato di eccellenza non ce lo diamo noi ma Tripadvisor in base alle rensioni ottenute. Per questo l'abbiamo ricevuto negli ultimi due anni. Inoltre la stanza è divenuta piccola perchè oltre al terzo letto richiesto precedentemente abbiamo aperto un lettino da campeggio all'ultimo minuto, questo non richiesto. Perciò forse un punto in più ce lo meritavamo comunque, sarà per la prossima volta...Grazie e buone vacanze a tutti.

Recensito 27 giugno 2014

Siamo stati a Pitigliano nel ponte del 2 giugno 2014. posto magico. Sembrava di essere ritornati indietro nel tempo anche "Il tufo rosa" ha contribuito a creare l'atmosfera, con le sue camere belle, ben arredate e tutto pulito! Ci sembrava di essere a casa ........ comodissimo, scendi e sei in centro. Molto rilassante............peccato ripartire ! Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 luglio 2014

Siamo contenti quando i nostri ospiti riescono a vivere un' esperienza rilassante ed un "tuffo nel passato", è ciò che vogliamo creare con l'aiuto dell'indimenticabile Pitigliano. Grazie ed alla prossima visita. Saluti.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pitigliano
Hotel Relais Valle Orientina
La Casa degli Archi
La Casa degli Archi
N. 3 di 15 a Pitigliano
Country House Maremma Nel Tufo

Conosci Il Tufo Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Tufo Rosa

Indirizzo: Piazza Petruccioli, 97 - 101, 58017 Pitigliano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Pitigliano
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.7 di 15 B&B in Pitigliano
Fascia prezzo: 69 € - 74 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
La Locanda "Il Tufo Rosa" offre ospitalità in camere elegantemente arredate, in un complesso residenziale ricavato nell'antico Bastione della Fortezza Orsini di Pitigliano in Maremma Toscana, dove si uniscono i due elementi dominanti del nostro passato. "Il Tufo" rappresenta le origini, le nostre radici, fino ai primordi della storia. "La Rosa", simbolo araldico dei Conti Orsini, signori di Pitigliano, rievoca storie antiche di dame, castelli e cavalieri. La particolarità delle camere e che sono intitolate ad alcune Contesse della storia di Pitigliano. Tutto in questi ambienti contribuisce a ricreare antiche atmosfere. Ogni camera e dotata di servizi autonomi, riscaldamento e TV color; alcune hanno anche aria condizionata e frigo bar, per un gradevole soggiorno.L' affittacamere Locanda Il Tufo Rosa è aperto tutto l'anno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Tufo Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Tufo Rosa Hotel Pitigliano
Il Tufo Rosa Pitigliano, Province Of Grosseto