“Discreta scelta a prezzi modici”
Recensione di Il Tufo Rosa

Il Tufo Rosa
Classificato al n.6 di 15 B&B in Pitigliano
Asti, Italia
“Discreta scelta a prezzi modici”
Recensito il 29 agosto 2011

La posizione è invidiabile, attaccata al bellissimo centro e affacciata su un magnifico belvedere. Il prezzo è abbordabile anche in altissima stagione ed il personale molto cortese.
Come già scritto in precedenza non propone colazione ma solamente affitto della camera.
La stanza prenotata (una matrimoniale) è risultata piuttosto piccola ma comunque non claustrofobica, il bagno invece molto piccolo e non nuovissimo anche se pulito e confortevole.
Nei mesi più caldi accendere il condizionatore è d'obbligo perchè la struttura prende molto sole tutto il giorno, purtroppo l'impianto risulta abbastanza rumoroso.
In definitiva non aspettatevi un Hotel di charme ma un onesto e pulito affittacamere a prezzi convenienti

Affari
Recensito il 16 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo B&B (in realtà solo bed perchè la colazione non viene proposta ai clienti) nello scorso mese di agosto. L'accoglienza è stata buona ma non ottima (i proprietari lavorano nel negozio lì sotto ma non vivono nello stesso stabile dove sono le camere. In caso di bisogno è difficile contattarli tra le 19.30 e le 10 del mattino dopo).
Ottima pulizia ma purtroppo ci siamo trovati ad alloggiare in una stanza molto, molto, molto piccola, che a malapena riusciva a contenere il letto matrimoniale (infatti da documenti esibiti, quella doveva essere una camera singola e non doppia) e con un bagno a dir poco microscopico. In ogni caso, per una notte ci si può adattare alle dimensioni ridottissime della camera. Ciò che ci ha infastidito di più è stato il rumore del traffico e gli schiamazzi che per tutta notte hanno disturbato il nostro riposo. Nel complesso, un discreto B&B ma in una pessima posizione.

tuforosa, Proprietario alle Il Tufo Rosa, ha risposto a questa recensione., 17 agosto 2011
La Locanda Il Tufo Rosa è classificata e pubblicizzata come Affittacamere e non pratichiamo la prima colazione per esigenze organizzative. La posizione centrale è vantaggiosa ma d'estate presenta qualche disagio notturno nei periodi più affollati di cui non siamo responsabili. Siamo sempre reperibili, abitando a poca distanza, e sempre disponibili ad eventuali imprevisti notturni, indicando i nostri recapiti telefonici in tutte le stanze e nell'ingresso della struttura. Abbiamo camere matrimoniali più comode e camere ad uso singolo con letto matrimoniale fornite di tutto il necessario per una camera d'albergo. La camera indicata è anche quella più economica ed era l'unica disponibile la notte di ferragosto.
Accogliamo comunque le critiche costruttive che ci permettono di migliorare il servizio verso i nostri ospiti.
Annalisa e Roberto - Il Tufo Rosa -
Borgo San Lorenzo, Italia
Recensito il 28 luglio 2011

Complimenti a Francesca, Annalisa e Roberto per la bellisima struttura "Il Tufo Rosa" a Pitigliano. Grazie per la vostra ospitalità e la vostra grande cordialità.
La Locanda ci è piaciuta molto perchè è comodissima, proprio all'inizio del centro del Borgo e abbiamo potuto spostarci quotidianamente senza utilizzare l'auto.
Siamo state benissimo, ci è piaciuto molto e speriamo di poterci tornare in un prossimo e breve futuro, per condividere altre belle serate all'insegna della buona e bella Musica.
Saluti, buon lavoro e buona estate!!!
S&R

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
America
Recensito il 20 luglio 2011

Un posto centrale e facilmente raggiungibile anche per chi deve spostarsi esclusivamente con mezzi publici.

Stanza bellissimamente arredata, confortabile e pulita.

Propietari dispostissimi ad orientare e ad dare informazione sul tutto il territorio vicino e disponibili a soluzionare ogni problema-
Ci tornerei sia a Pitigliano che al Tufo Rosa

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
Recensito il 12 maggio 2011

Abbiamo trascorso un piacevolissimo e romantico anniversario nella cittadina di Pitigliano, suggestiva e caratteristica nei suoi vicoli, nella struttura arroccata, nei sapori e nei colori di questo borgo molto caratteristico d'Italia. Tutto coronato dall'accoglienza del servizio presso l'albergo il Tufo Rosa. Particolarmente pulito e curato; la posizione centrale è ideale per vivere appieno la cittadina. Ottimo il rapporto qualità prezzo che accompagnato dalla gentilezza e cordialità dei gestori ne fa una struttura da consigliare e Pitigliano un luogo da visitare!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Prato, Italia
Recensito il 11 aprile 2011

Ideale per una vacanza alla scoperta di questi luoghi meravigliosi! Situato in un palazzo storico nel centro di Pitigliano, in posizione ottima anche per il parcheggio auto. Il Tufo Rosa è un B&B accogliente, i proprietari sono molto disponibili e carini, le camere pulite e ben arredate! Ottimo rapporto qualità/prezzo. Siamo state benissimo, sicuramente da consigliare!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 28 dicembre 2010

Sono andata a Pitigliano per anni quando ero bambina, tutti i weekend fino all'età di dieci anni! Ci sono tornata con piacere quest'estate e con altrettanto piacere ho avuto modo di constatare che nonostante l'incremento del turismo, questo posto non ha perso tutto il suo fascino antico. Il tufo Rosa è accogliente e pulito e i proprietari sono disponibili e cortesi.La posizione, inoltre, è ottima!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pitigliano
Hotel Relais Valle Orientina
N. 10 di 15 a Pitigliano
La Casa degli Archi
La Casa degli Archi
N. 5 di 15 a Pitigliano

Conosci Il Tufo Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Tufo Rosa

Struttura: Il Tufo Rosa
Indirizzo: Piazza Petruccioli, 97 - 101, 58017 Pitigliano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Pitigliano
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.6 di 15 B&B in Pitigliano
La Locanda "Il Tufo Rosa" offre ospitalità in camere elegantemente arredate, in un complesso residenziale ricavato nell'antico Bastione della Fortezza Orsini di Pitigliano in Maremma Toscana, dove si uniscono i due elementi dominanti del nostro passato. "Il Tufo" rappresenta le origini, le nostre radici, fino ai primordi della storia. "La Rosa", simbolo araldico dei Conti Orsini, signori di Pitigliano, rievoca storie antiche di dame, castelli e cavalieri. La particolarità delle camere e che sono intitolate ad alcune Contesse della storia di Pitigliano. Tutto in questi ambienti contribuisce a ricreare antiche atmosfere. Ogni camera e dotata di servizi autonomi, riscaldamento e TV color; alcune hanno anche aria condizionata e frigo bar, per un gradevole soggiorno.L' affittacamere Locanda Il Tufo Rosa è aperto tutto l'anno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Tufo Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Tufo Rosa Hotel Pitigliano
Il Tufo Rosa Pitigliano, Province Of Grosseto