“Consigliato”
Recensione di Locanda del Pozzo Antico

Locanda del Pozzo Antico
Al n.6 in classifica su 43 Ristoranti a Pitigliano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Giorno di Chiusura : Mercoledì. Per qualsiasi informazione contattare il ristorante.
Recensito 4 settimane fa

Pici all'Agliona buoni
Pasta con i ceci buonissima
Pizza Porcini e lardo di colonnata non male
crema catalana buona

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ci siamo stati ieri... Ma se nella descrizione trovi scritto "vegetariano con opzioni vegane",cosa vuol dire? Vuol dire che anche un vegetariano può mangiare nel vostro locale e, opzione vegana, significa che potete accontentare il cliente con questa esigenza. Arriviamo al locale dopo dura ricerca del parcheggio, 800 metri a piedi e alla domanda, vegetariano/vegano ci sono problemi? Riposta: si, abbiamo le verdure.... La pasta è solo all'uovo? Risposta: abbiamo la pasta corta e le mettiamo un pentolino di acqua a parte..... Scusate, sicuramente le vostre pappardelle saranno sublimi, la fiorentina deliziosa, ma non scrivete cose di cui non sapete nulla. Ma per voi un vegetariano/vegano, campa di verdura e basta???

Elisa D, Proprietario alle Locanda del Pozzo Antico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Gentile non cliente(in quanto lei non risulta abbia mangiato nel nostro ristorante)...le elenco alcuni piatti(omettendo i contorni,perché i vegani non campano di sola verdura)che lei avrebbe potuto mangiare se con estrema acidità non se ne fosse andata senza guardare nemmeno il menù,e se avesse ascoltato la ragazza che stava venendo incontro alle sue esigenze:
Antipasti:crostini misti vegetariani
Panzanella(in quanto avremmo potuto non mettere le alici)
Primi piatti:
Pappa al pomodoro
Acquacotta senza uovo
Pasta e ceci(con pasta senza uovo o con pane tostato)
Senza considerare che avremmo potuto farle una pasta corta senza uovo con qualsiasi sugo vegetariano o vegano che lei desiderasse...compreso il tartufo.poi,come secondo piatto avrebbe potuto scegliere qualsiasi contorno....come fa molta gente anche carnivora....senza considerare la pizza....ah,avrebbe potuto mangiare anche un tiramisù senza lattosio....
Ma no!!!Lei voleva per forza i Pici...o come lei erroneamente li ha chiamati “stringozzi”...che noi per correttezza le abbiamo detto sono fatti con albume d’uovo....e il pentolino a parte era perché nel bollitore cuociamo anche i ravioli ricotta e spinaci(non sia mai la sua pasta si fosse contaminata con la ricotta che,succede,a volte può uscire dal raviolo.....ora,con tutto il bene....non pretendete che in un ristorante di cucina tipica maremmana si tengano tofu o seitan,perché onestamente mia nonna si rivolterebbe nella tomba...quindi....un menù di circa 10 portate(inclusi i contorni)mi sembra abbastanza saziante.......ah,gli 800 m a piedi...non fanno male...aiutano a smaltire lo stressBuona giornata!!!!

Recensito 11 settembre 2018 da dispositivo mobile

Dopo una partenza deludente per quanto riguarda la ristorazione e l'accoglienza in Toscana abbiamo trovato questo locale nel cuore di Pitigliano che ci ha fatto cambiare totalmente opinione. Personale gentile, professionale e attento; cibo buonissimo, innovativo e allo stesso tempo della tradizione, con materie prime di qualità (i pici al tartufo erano la fine del mondo); conto adeguato per la qualità della cena.

Super consigliato !

Recensito 10 settembre 2018 da dispositivo mobile

Eravamo in 10 amici, abbiamo preso di tutto e devo dire davvero buono come sempre!
I pici sono fantastici e anche i secondi come L anatra in crosta di pistacchi e il coniglio!
Personale gentilissimo e posto nel cuore di Pitigliano!

Recensito 9 settembre 2018 da dispositivo mobile

Location tipica, molto carina.
Menù con vasta scelta.
Ottima la pasta, gusti tipici toscani.
Molto buona l’anatra ricoperta dal pistacchio.
Ottimi anche i dolci!
Consigliato!

Gli utenti che hanno visto Locanda del Pozzo Antico hanno visto anche

Pitigliano, Province of Grosseto

Conosci Locanda del Pozzo Antico? Condividi la tua esperienza!