“UN MATRIMONIO RIUSCITO TRA TERRITORIO E CUCINA DI CLASSE”
Recensione di Hostaria del Ceccottino

Hostaria del Ceccottino
Al n.6 in classifica su 40 Ristoranti a Pitigliano
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 12 gennaio 2011

Conosco questo ristorante da alcuni anni,poichè ho un casa nei dintorni.Le mie impressioni sono consolidate da varie esperienze.La cucina è curata,offrono prodotto freschi del territorio,con variazioni legate alle stagioni.La cucina è regionale toscana con buone rivisitazioni.La cantina è discreta e varia,il servizio eccellente,la cordialità del proprietario offre la voglia di ritornarci.Il prezzo è adeguato al livello offerto ma ad di sotto degli standard.E' a mio avviso il miglior ristorante di questo affascinante borgo e dei paesi limitrofi maremmani.

Recensito 6 gennaio 2011

L'ambiente è carino ed anche il servizio è all'altezza. Il menu contiene piatti semplici e tipici abbinati ad altri non molto comuni (almeno dalle mie parti). A proposito di questi ultimi, la zuppa di ricotta e spinaci è assolutamente da provare se si cercano sapori particolarmente interessanti. La carne è di discreta qualità ma ne ho sentita di più buona e secondo me non vale proprio il prezzo. I dolci sono davvero squisiti. Nota di merito: il vino al calice, usanza poco diffusa in Italia, paese dove i clienti in genere son polli da spennare. Nota di demerito: rapporto qualità prezzo, per la zona, non dei migliori.

Recensito 24 settembre 2010

Eh si! Quella bistecca chianina rimarrà per un bel pezzo nei miei ricordi come la migliore mai mangiata! Servizio veloce, cortese e professionale. Una bella osteria, che ha il livello di un buonissimo ristorante, nel cuore dell' incantevole Pitigliano.

Recensito 2 settembre 2010

da fuori sembra snob, con i tavoli fuori, le candele, lo scenario è romantico, cucina genuina a km zero tutta della zona, ricette tipiche rivisitate, ottima scelta dei vini, consiglio filetto al tartufo, accompagnato da un bel bianco di pitigliano fresco.
n.b. un pò caro ma per una bella serata romantica!!!!!!!!!!!

Recensito 7 agosto 2010

Accanto al Duomo, in fondo ad una piazza non proprio di passaggio, bisogna volerci arrivare, saltando tutti gli altri locali che lo precedono; ma ne vale la pena.
Per la bellezza dei locali, la pulizia, la gentilezza del personale.
Antipasti di salumi, di bruschette, ben fatti e abbondanti. Primi semplici e gustosi. Secondi altrettanto saporiti e equilibrati. Bonus per il "km zero" che sta a significare prodotto con alimenti provenienti da un massimo di 50 km di distanza; più cucina di territorio di così?. Dolci nella norma. Prezzo sui 40 euro un menù completo di acqua e vino locale.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Hostaria del Ceccottino hanno visto anche

Pitigliano, Province of Grosseto

Conosci Hostaria del Ceccottino? Condividi la tua esperienza!