“Ottima posizione!”

Al n.8 in classifica su 43 Ristoranti a Pitigliano
Per: Occasioni speciali, Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 20 luglio 2018

Ci siamo fermati qui dopo aver visitato il centro storico, la posizione è bellissima. Abbiamo pranzato sotto il loggiato con un leggera brezza, è stato molto romantico e rilassante. Abbiamo ordinato una fiorentina da dividere e due contorni, buonissima la carne, anche se ho dei dubbi se venga veramente cotta in modo tradizionale in quando non aveva la classica crosticina esterna e il grasso laterale non si era sciolto bene. Però era comunque buonissima!

Recensito 18 luglio 2018

Ho cenato due sere consecutive all'Hostaria del Ceccottino, in quanto ospite delle Camere del Ceccottino ed in quanto (quando piove e c'è poco 'giro' in paese, gli altri ristoranti chiudono senza preavviso, mentre lui rimane aperto).
Tra l'altro essendo ospiti dell'alloggio, si usufruisce di un 20% di sconto.
Inutile dilungarsi oltre: le portate erano tutte buonissime; la carta dei vini ampia e notevole; la gentilezza e la cura dei particolari altrettanto.
Tornerò.

Recensito 16 luglio 2018

Pranzo. Arriviamo in 4 alle 13,30. Posti disponibili all'interno, all'esterno, tutto pieno sotto il loggiato. Aspettiamo 5 minuti che si liberi un tavolo in quest'ultima sistemazione, data la calda giornata. Posto ideale. Prendiamo un antipasto di affettati di cnta senese (buoni, carucci però); uno di crostini con lardo di cinta (molto buona); 2 tagliatelle al ragù (bianco) di anatra, molto buono, magro e con piacevole retrogusto di arancia; uno spezzatino di cinghiale (il mio amico dice molto buono) ed uno stinco di maiale al forno con patate (purtroppo scelta sbagliata, forse troppo cotto e quindi risultava un po' duro). Acqua per tutti e caffè Illy per 3 (offerto). Coperto 10€ (non poco ma apparecchiatura con tovaglie e salviette di stoffa e posate cambiate fra antipasti/primi e secondi).
La nota di menzione al caffè è perché spesso mi è capitato di terminare con un caffé non all'altezza che ti rovina un po' tutto. Ho imparato ed ho chiesto la marca prima di ordinarli. Spesa 98€

Recensito 15 luglio 2018

Ottima posizione, in centro a Pitigliano.
Ci siamo fermati qui per una sosta a pranzo durante la visita di questo borgo favoloso, per mangiare qualcosa di veloce.
Invece il servizio è stato molto lento, nonostante il locale non fosse pieno.
Abbiamo ordinato solo due insalate, un'acqua, un calice di vino e due caffè.
Nella insalata campagnola mancava l'uovo sodo (era tra gli ingredienti del menù ma non nel piatto).
Ci hanno fatto pagare per queste due cose 37 euro, di cui 5 euro (!!) di coperto.
E senza scontrino, né ricevuta fiscale.
Veramente un pessimo rapporto qualità prezzo.

Recensito 15 luglio 2018 da dispositivo mobile

Buona posizione è possibilità di mangiare fuori, sia davanti al locale che sotto un porticato al fresco, anche in piena afa. Servizio veloce e cortese, cibo buono, abbiamo preso delle pappardelle al cinghiale e tagliatelle al ragù bianco d anatra

Gli utenti che hanno visto Hostaria del Ceccottino hanno visto anche

Pitigliano, Province of Grosseto

Conosci Hostaria del Ceccottino? Condividi la tua esperienza!