“Molto soddisfatti”

Al n.6 in classifica su 40 Ristoranti a Pitigliano
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 15 maggio 2011

La posizione è ottima. Noi siamo arrivati molto presto e abbiamo cenato fuori al fresco.
Servizio attento e veloce. Il proprietario è molto gentile e grande esperto di vini: ho ragionato con lui sul miglior Morellino che incontrasse il mio gusto facendo anche attenzione al prezzo: Morellino La Selva di Karl Egger, biologico, corposo e persistente a 16 euro.
Nel menù sono evidenziati i Presìdi Slow Food ed i Piatti a KM zero.
Cucina prevalentemente di territorio e materie prime di ottima qualità.
Abbiamo mangiato 2 antipasti (1 di sott'oli misti e 1 di salumi misti), 2 secondi (coniglio alle erbette e agnello del Ceccottino - molto delicato -, 2 contorni (patate arrosto e cicoria ripassata), caffè, acqua e la bottiglia di cuiu sopra per un totale di 84 euro.
Una bella serata.

Recensito 30 aprile 2011

Bellissima la posizione. Atmosfera molto accogliente. Consigliate le tagliatelle al tartufo, pasta e ceci, i formaggi ed i dolci. Ottimo anche il vino. Gentilissimi. Dopo averne provati altri posso dire che di tratta del migliore di Pitigliano. Molto consigliato. Raggiunti i 300 caratteri? Non finiscono mai :)

Recensito 30 aprile 2011

Ho mangiato con mia moglie in questo ristorante in occasione del recente ponte pasquale e devo dire che sono stato molto soddisfatto. Deliziosi i crostini di antipasto, sia i "pitiglianesi" sia quelli con il lardo di colonnata. Buoni e delicati i ravioli alle ortiche che ha preso mia moglie e assolutamente degna di nota la tagliata di chianina che ho voluto provare (presidio slow food). Il tutto in un ambiente carino, elegante ma non troppo e con un servizio cortese e veloce. Unico neo... Non economicissimo.

Recensito 12 gennaio 2011

Conosco questo ristorante da alcuni anni,poichè ho un casa nei dintorni.Le mie impressioni sono consolidate da varie esperienze.La cucina è curata,offrono prodotto freschi del territorio,con variazioni legate alle stagioni.La cucina è regionale toscana con buone rivisitazioni.La cantina è discreta e varia,il servizio eccellente,la cordialità del proprietario offre la voglia di ritornarci.Il prezzo è adeguato al livello offerto ma ad di sotto degli standard.E' a mio avviso il miglior ristorante di questo affascinante borgo e dei paesi limitrofi maremmani.

Recensito 6 gennaio 2011

L'ambiente è carino ed anche il servizio è all'altezza. Il menu contiene piatti semplici e tipici abbinati ad altri non molto comuni (almeno dalle mie parti). A proposito di questi ultimi, la zuppa di ricotta e spinaci è assolutamente da provare se si cercano sapori particolarmente interessanti. La carne è di discreta qualità ma ne ho sentita di più buona e secondo me non vale proprio il prezzo. I dolci sono davvero squisiti. Nota di merito: il vino al calice, usanza poco diffusa in Italia, paese dove i clienti in genere son polli da spennare. Nota di demerito: rapporto qualità prezzo, per la zona, non dei migliori.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Hostaria del Ceccottino hanno visto anche

Pitigliano, Province of Grosseto

Conosci Hostaria del Ceccottino? Condividi la tua esperienza!