“Buono, buono...”

Al n.6 in classifica su 40 Ristoranti a Pitigliano
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 30 aprile 2011

Ho mangiato con mia moglie in questo ristorante in occasione del recente ponte pasquale e devo dire che sono stato molto soddisfatto. Deliziosi i crostini di antipasto, sia i "pitiglianesi" sia quelli con il lardo di colonnata. Buoni e delicati i ravioli alle ortiche che ha preso mia moglie e assolutamente degna di nota la tagliata di chianina che ho voluto provare (presidio slow food). Il tutto in un ambiente carino, elegante ma non troppo e con un servizio cortese e veloce. Unico neo... Non economicissimo.

Recensito 12 gennaio 2011

Conosco questo ristorante da alcuni anni,poichè ho un casa nei dintorni.Le mie impressioni sono consolidate da varie esperienze.La cucina è curata,offrono prodotto freschi del territorio,con variazioni legate alle stagioni.La cucina è regionale toscana con buone rivisitazioni.La cantina è discreta e varia,il servizio eccellente,la cordialità del proprietario offre la voglia di ritornarci.Il prezzo è adeguato al livello offerto ma ad di sotto degli standard.E' a mio avviso il miglior ristorante di questo affascinante borgo e dei paesi limitrofi maremmani.

Recensito 6 gennaio 2011

L'ambiente è carino ed anche il servizio è all'altezza. Il menu contiene piatti semplici e tipici abbinati ad altri non molto comuni (almeno dalle mie parti). A proposito di questi ultimi, la zuppa di ricotta e spinaci è assolutamente da provare se si cercano sapori particolarmente interessanti. La carne è di discreta qualità ma ne ho sentita di più buona e secondo me non vale proprio il prezzo. I dolci sono davvero squisiti. Nota di merito: il vino al calice, usanza poco diffusa in Italia, paese dove i clienti in genere son polli da spennare. Nota di demerito: rapporto qualità prezzo, per la zona, non dei migliori.

Recensito 24 settembre 2010

Eh si! Quella bistecca chianina rimarrà per un bel pezzo nei miei ricordi come la migliore mai mangiata! Servizio veloce, cortese e professionale. Una bella osteria, che ha il livello di un buonissimo ristorante, nel cuore dell' incantevole Pitigliano.

Recensito 2 settembre 2010

da fuori sembra snob, con i tavoli fuori, le candele, lo scenario è romantico, cucina genuina a km zero tutta della zona, ricette tipiche rivisitate, ottima scelta dei vini, consiglio filetto al tartufo, accompagnato da un bel bianco di pitigliano fresco.
n.b. un pò caro ma per una bella serata romantica!!!!!!!!!!!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Hostaria del Ceccottino hanno visto anche

Pitigliano, Province of Grosseto

Conosci Hostaria del Ceccottino? Condividi la tua esperienza!