“Ottima soluzione” 4 su 5 stelle

Classificato al n.8 di 34 B&B in Pienza
Casalecchio di Reno
“Ottima soluzione”
4 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

In pieno centro a Pienza , in questa sistemazione abbiamo trovato cortesia , pulizia , camere curate , grande rapporto qualità prezzo . Niente lussi ma una location veramente ratteristica , munitevi di monete per il parcheggio , la macchina la sistemerete a poche centinaia di metri .
Unico piccolissimo neo , la colazione la dovete preparare voi , con quanto troverete in dotazione nell'appartamento , va bene lo stesso .

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Business
Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Il Guardino Segreto è il b&b dove andiamo ogni volta che torniamo in Val d'Orcia. Nel centro di Pienza è comodissimo sia perchè ha il parcheggio molto vicino, sia perchè dispone di varie soluzioni (da camere ad appartamenti con angolo cottura) sia perchè si trova nel cuore di Pienza, che è nel cuore di quel fantastico angolo di Toscana!
La colazione è "fai da te", ma in camera trovate tutto: bollitore, tè, caffè, biscotti...
In bassa stagione i prezzi sono davvero economici in relazione al servizio e all'accoglienza offerta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Bari
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Come potete vedere era la seconda volta che alloggiavamo in questo B&B, essendoci stati anche lo scorso anno. Ribadisco la bellezza del posto e la posizione strategica (nel cuore della cittadina di Pienza, ma con un giardino bellissimo).
Il passo indietro è dovuto a qualche sbavatura organizzativa che, francamente, non ci aspettavamo.
Abbiamo prenotato l'appartamentino "il biancospino", molto molto bello, perfetto per una coppia che voglia avere la possibilità di cucinare da sé ... ma mancava lo scolapiatti e non vi era un fornetto a microonde né una bilancina per pesare la pasta.
Ripeto, fin qui sciocchezze che volendo possono essere facilmente sistemate e che non inficiano un luogo incantevole.
Strana anche la scelta da parte del gestore della struttura di fare piazza pulita di qualsiasi forma di "eredità" da parte dei precedenti ospiti ai successivi: un pacco di sale, del caffè, dell'olio o una bottiglia di aceto ... in altri posti di questa tipologia non mi era mai capitato.
Ma il problema più serio viene dalla gestione del giardino: il nostro appartamento aveva in dotazione un tavolino in giardino, tavolino posizionato proprio dinnanzi alla entrata dell'appartamento e che è stato saltuariamente occupato dagli inopportuni ospiti delle altre camere ("inopportuni" perché ci vuol nulla a capire che un tavolino posizionato esattamente dinnanzi all'entrata di una casetta è dedicato "a quella" casetta); il tutto anche in orari delicati tipo le 15/15:30. Il tavolino è vicino alla camera da letto, quindi i rumori (o la puzza di fumo delle sigarette) arrivavano immediatamente.
Bene, secondo me occorre maggiore attenzione da parte dei gestori nell'informare immediatamente gli avventori delle regole da seguire nella vita "condominiale" del giardino, perché non è carino costringere me a dover suggerire all'avventore di turno il comportamento da seguire.
Nulla di grave e nulla, soprattutto, che abbia rovinato la bellissima permanenza in questo posto, ma volendo si può fare di più per raggiungere l'eccellenza che questo posto meriterebbe.

santo stefano ticino
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

posto situato praticamente al centro di pienza in un palazzo a corte con giardino personale dove trovi anche sedie e tavoli per passare momenti all'esterno. le stanze sono grandi e confortevoli e arredate con buon gusto.
trovi anche un cesto con marmellate fette biscottate briosch muffin e latte nel frigo per la prima colazione
dispone anche di aria condizionata
tutto molto bello a parte il prezzo, 55€

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
2 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2011

Abbiamo dormito 3 notti nella camera "La Serra" e siamo rimasti assolutamente scontenti. Anche se ha il vantaggio di avere l'ingresso idipendente dal meraviglioso giardino, è veramente piccolissima!! Non ci sono molti piani d'appoggio, non c'è un armadio o un altro mobile dove riporre vestiti ed oggetti personali ed il letto si trova su un soppalco in muratura dove non si riesce a stare in piedi!! Bisogna stare piegati anche sulla scala, mentre si sale! Al piano terra c'è un piccolo angolo cottura con fornelli elettrici e pentolame vario (che serve a prepararsi la colazione, visto che bisogna farlo da soli!), mini-frigo e un tavolino pieghevole per fare colazione...peccato che non ci sia quasi niente da mangiare!! A parte due confezioni di fette biscottate vecchie, un succo di frutta e qualche marmellatina, non c'era altro! Addirittura non c'erano nè latte, nè caffè!!! Abbiamo dovuto comprarceli da soli!!
Peccato che non ci sia una sala colazione e soprattutto che, oltre a doversela preparare da soli, sia così scarsa!!
Anche il bagno è molto piccolo, con doccia, ma senza bidet!
Inoltre, nella camera c'è una porta di comunicazione con uno sgabuzzino di servizio, quindi si sentono dei rumori e ,siccome non è chiusa a chiave, si ha sempre il timore che qualcuno possa entrare da li!
L'unica cosa buona è il riscaldamento è autonomo.
Spero che le altre camere siano migliori di questa!!
La signora che gestisce l'accoglienza è stata abbastanza disponibile. Ad esempio, nella stanza mancava il phon e il giorno dopo ce l'ha portato.
Il costo della camera era nella norma, però purtroppo non ha voluto rilasciarci la ricevuta.
Il b&b è centralissimo, pertanto si trova in una zona non raggiungibile in auto. A circa 500 mt ci sono diversi parcheggi, però la maggior parte è a pagamento ed è anche stato spesso difficile trovare posto.
Peccato per tutto questo, perchè la zona è tutta bellissima e ci tornerei anche subito, ma probabilmente cambierei B&B, o perlomeno camera!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
pavia
2 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2010

Non sono stata molto soddisfatta dal soggiorno in questo B&B!
Innanzitutto, avevano cercato di farmi pagare il prezzo dell'alta stagione, ma, avendo letto il listino prezzi disponibile sul sito dell'albergo, mi sono accorta che il prezzo era sbagliato e, quindi, sono riuscita a pagare il prezzo corretto.
Il prezzo si presume che sia valido per una camera ben funzionante e non per una camera in cui il bagno presenta delle perdite di acqua.. o quantomeno credo che, se l'idraulico non ha ancora provveduto a riparare il danno, il prezzo debba essere modificato, visto il disagio.
Inoltre, non ci è stata fatta la ricevuta del pagamento, usando scuse poco plausibili, nonostante l'avessimo chiesta ripetutamente: la signora a cui abbiamo pagato ci disse che il titolare era stato chiaro fin dall'inizio, ma noi non l'abbiamo mai visto e per mail non ci è mai stato scritto che non era possibile fare la ricevuta. Non mi sembra un atteggiamento molto serio e onesto. La ricevuta DEVE essere fatta a tutti i clienti. Avendo fretta di partire, non siamo potuti stare a questionare.
Quindi, consiglio questo albergo a chi voglia soggiornare vicino al centro di Pienza in un contesto abbastanza carino, ma non stupitevi se al vostro arrivo ci saranno sorprese. La chiarezza e onestà non è una qualità del "Giardino Segreto".

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
Bari
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

La struttura è davvero bella: noi abbiamo soggiornato nella camera La Pervinca, l'unica rimasta libera quando abbiamo prenotato, e se non si ha bisogno di cucinare è semplicemente perfetta per due persone. Curata, pulita, le fotografie del sito non le rendono giustizia, è più bella ed ampia dal vivo, completa di tutto il necessario per la prima colazione. Proprietari gentili e disponibili, ci hanno fatto parcheggiare la moto nel giardino, che pur in condivisione con gli altri ospiti, avrete modo di godervi completamente. Molto carino è l'appartamentino "il Biancospino" che è da considerare se si vuol essere indipendenti da un punto di vista alimentare, essendo provvisto di cucina: molto carino davvero. Poi c'è Rossella, che gestisce l'accoglienza e le dinamiche della struttura... Rossella, ho letto qui, a qualche avventore è risultata ostile. Devo dire che è sicuramente una persona con un carattere particolare ma, a saperla prendere, è disponibilissima: del resto i toscani son un po' tutti dei bei soggetti ... Quanto al resto Pienza è una location perfetta per tante escursioni.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pienza
Hotel Corsignano - Pienza
B&B Camere Andrei
N. 6 di 34 a Pienza
4.5 su 5 stelle 155 recensioni
La Città Ideale Suites

Conosci Il Giardino Segreto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Giardino Segreto

Struttura: Il Giardino Segreto
Indirizzo: Via Condotti 13, 53026, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza
Classificato al n.8 di 34 B&B in Pienza
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Giardino Segreto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Giardino Segreto Pienza, Provincia Di Siena
Giardino Segreto Pienza