“Eccellente -” 5 su 5 stelle

Arca di Pienza
Classificato al n.3 di 7 hotel a Pienza
“Eccellente -”
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

L’hotel è in una posizione comoda, dove è facile parcheggiare e raggiungere il centro storico, a meno di 5 minuti di cammino.
Si viene accolti con professionalità e gentilezza. Le camere sono pulitissime e ampie. Lo stile è molto grazioso. La colazione è abbondante e a buffet. I proprietari sono simpatici e disponibili. E’ sicuramente un ottimo hotel, sia per brevi che per lunghi soggiorni.
Raccomandato!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2011

L'albergo è piccolo, grazioso, tenuto con estrema cura dalla Signora Gloria con l'ausilio dei suoi simpaticissimi genitori. Le stanze sono ampie, pulitissime, con letti kingsize e climatizzazione indipendente. Ottima la colazione (anche affettati e formaggi locali). Appena fuori al centro storico, con il parcheggio pubblico di fronte.
Ci siamo stati un paio di notti in periodo di bassa stagione,quasi isolati per una improvvisa nevicata e abbiamo passato dei momenti di grande relax, al ritorno dalla cena, seduti nei comodi divani dell a hall a chiacchierare a lungo con la Signora Gloria e con i genitori: ci sembrava di stare a casa con amici.
Grazie di cuore, sarà la nostra prima scelta quando torneremo a Pienza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

Ho soggiornato all'Hotel Arca di Pienza con la mia ragazza, lo scorso 29/08/2010, peccato per una sola notte. L'Hotel si trova appena all'inizio del paese, 100 metri dalla strada principale del centro storico. Comodissima la collocazione anche per il parcheggio gratuito proprio davanti all'ingresso dell'albergo. La Hall è ampia ed elegante, arredata con attenzione ai minimi dettagli e raffinatezza. Ad accoglierci la Signora Gloria, gentilissima e cordiale, sempre premurosa ad ogni nostra richiesta. Ci ha consigliato una trattoria superlativa per la cena. La stanza davvero bella e pulita, romantica ed accogliente. Nulla era fuori posto e tutto decorato con estrema raffinatezza. Il letto grande, comodo e con ottima biancheria. Il bagno nuovo ed efficiente con asciugamani di prim'ordine e set di cortesia all'olio di oliva, anch'essi raffinati. La stanza affacciava su un piccolo giardino privato, dotato di tavolo e due sedie dal quale si poteva scorgere un campanile del centro storico. Al risveglio ad attenderci un'ottima ed abbondante prima colazione. Consiglio a tutti questo piccolo scrigno di eleganza e charme!!! Grazie alla Signora Gloria per aver contribuito a fare del nostro week-end romantico un ricordo davvero meraviglioso!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Belgioioso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2010

Camera molto bella e molto pulita. Bagno spazioso, pulito e completo di ogni confort. I proprietari sono molto gentili e disponibili per qualsiasi cosiglio utile (acquisto di prodotti tipici e locali per pranzare e cenare).
Unico neo il parcheggio. Di fronte c'e' un parcheggio pubblico con pochissimi posti liberi ed il resto a pagamento.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Siena
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2010

Un hotel molto carino con la signora Gloria davvero disponibile. La stanza era pulita, bagno molto grande e la colazione continentale. Lo consiglierei a tutti i turisti che vengono nella Val d'Orcia per vederne le bellezze.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
roma
1 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2010

Veramente poco, per rientrare bisognava o rispettare gli orari dei gestori o accettare le smorfie ed attendere che ti aprivano...
Polvere troppa, climatizzatori mal funzionanti, veramente poca professionalità in un luogo dove vivono di turismo.
Io ed il mio compagno ci siamo scandalizzati.
La posizione appena a pochi passi dal cuore del centro avrebbero dovuto essere pieni ma visto i loro comportamenti l'hotel era vuoto, domandatevi il perchè?
Lo sconsiglio veramente!

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2009

Per caso sono arrivato in questo piccolo hotel in una pessima giornata di pioggia. Appena arrivato ho apprezzato la gentilezza e cordialità di Gloria, la proprietaria, che subito ci ha accompagnato in camera, rimandando la registrazione, per darci modo di cambiarci di abiti, visto che eravamo uti bagnati. La camera pulita e curatissima nei particolari. Da ricordare il buffett della colazione, abbondante e vario.
Consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pienza
Hotel Corsignano - Pienza
Relais La Saracina
Relais La Saracina
N. 6 di 7 a Pienza
5.0 su 5 stelle 68 recensioni

Conosci Arca di Pienza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Arca di Pienza

Struttura: Arca di Pienza
Indirizzo: Via San Gregorio 19 A/B/C, 53026, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Accesso disabili
Classificato al n.3 di 7 hotel in Pienza
Categoria hotel:3 stella/e — Arca di Pienza 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Arca di Pienza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Arca Di Pienza Hotel
Arca Di Pienza Provincia Di Siena