“Super Pici”

Ristorante Pizzeria La Mensa del Conte
Al n.14 in classifica su 63 Ristoranti a Pienza
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante e pizzeria La Mensa Del Conte si trova a Pienza, ed è un locale elegante e familiare, dove propone in menù un'ampia selezione di piatti preparati a mano dalle proprietarie, variegati e raffinati, e sempre in grado soddisfare ogni tipo di palato, che includono antipasti di crostini, affettati tipici toscani oppure bruschette e carpaccio. Tra primi piatti si annoverano le fettuccine al tartufo, le penne panna e salsiccia ma anche un'ampia scelta di classici primi all'italiana. Il ristorante offre anche specialità a base di carne bovina, pasta fatta in casa, specialità stagionali, pizza al taglio, ai quali seguono sfiziosi dolci della casa. Il locale propone pizza anche a mezzogiorno, mentre nel pomeriggio vi offre la possibilità di sorseggiare un cocktail o rilassarvi con un caffè nel wine bar.
Recensito 5 agosto 2018

Abbiamo pranzato in 4 persone durante una visita a Pienza 15gg fa, entrandoci per caso vista l'ora tarda e la fame che stava prendendo il sopravvento. Il personale si e' dimostrato da subito molto disponibile offrendoci la possibilità' di pranzare sia all'interno che all'esterno a nostro piacere. La scelta esterna e' stata decisamente appropriata e nonostante il sole cocente, i pochi posti all'aperto (una dozzina circa) risultavano tutti ben riparati. La cameriera che ci ha servito era molto gentile e simpatica, intrattenendosi al tavolo con discrezione tra una portata e l'altra. La scelta del primo si e' divisa tra Pici (alla Valdorciana e alla Bolognese) e Pizza Margherita. Diciamo che i Pici sono risultati eccellenti in entrambi i modi cucinati, mentre per quanto riguarda la pizza, non la considererei il loro piatto forte, suggerendo a chi e' amante di questo piatto di trovarsi una pizzeria con forno a legna.

Recensito 2 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante per caso. Abbiamo trovato personale cortese e cibo ottimo. Torneremo sicuramente.

Recensito 22 luglio 2018 da dispositivo mobile

Il personale simpatico e cordiale ma per il cibo non ci tornerei...non capisco i voti di eccellenza....ravioli ricotta e spinaci con ragù buoni anche se non fatti in casa...specialità della casa gnocchi papa pio...sugo di cipolla funghi panna pesanti ...bistecchina di vitella...insalata..un tagliere... un calice di vino due medie....al modico prezzo di 83 euro...ah il solito coperto 1 50 a persona sempre per la solita tovaglia di carta....carino il tiramisù nel vasetto

Recensito 19 luglio 2018

....da Rita & C. ti senti come a casa.....gestione familiare, cortesia, gentilezza e simpatia gli ingredienti giusti.......piatti genuini assolutamente degni della Città di Pienza da sempre amata dalla famiglia Rosignoli!!
Le pizze???? speciali...... tra tutte la Micky e ....quella detta delle Saragine (al tartufo)....e la preferita di mia figlia: la tradizionale Margherita.
Un affettuoso saluto a tutto lo staff
L.L.L.

Recensito 17 luglio 2018 da dispositivo mobile

Probabilmente il miglior ristorante in zona,piatti sempre impeccabili e soddisfacenti al massimo.
Il personale è sempre disponibile e molto cordiale.
Sicuramente un posto dove ritornare.
Consigliatissimo!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria La Mensa del Conte hanno visto anche

Pienza, Provincia di Siena

Conosci Ristorante Pizzeria La Mensa del Conte? Condividi la tua esperienza!