“Ricordo meraviglioso”
Recensione di Tenuta Santo Pietro

Tenuta Santo Pietro
Classificato al n.7 di 33 B&B in Pienza
Recensito 13 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Questo è un posto meraviglioso! Qualità e prezzo con ottimo rapporto. Sia le camere che la struttura sono molto curati . Personale molto gentile ed a disposizione degli ospiti per dare consigli su cosa fare, dove mangiare etc etc. Completa la struttura la piscina ed una vista top!

Ha soggiornato a: Novembre 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 27 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Il buongiorno si vede dal mattino e l accoglienza con cui ci hanno dato il benvenuto è stata davvero strepitosa.. Ci hanno fatto visitare il 'podere' in tutto il suo incanto.. E ci hanno spiegato tutta la zona, dove andare e cosa vedere. Davvero degli ottimi consigli..
Le camere carine e ben curate, pulite e funzionali
Abbiamo cenato una sera e devo dire che con la stessa gentilezza con cui ci hanno trattato per tutto il soggiorno, ci hanno servito dei piatti squisiti!!
Consiglio il santo Pietro a tutti

Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 settembre 2016

Sono capitato in questo posto quasi per sbaglio. Devo dire che ero titubante nell'entrare perchè era senza un'insegna ben visibile. Appena entrati l'accoglienza della cameriera è stata di buono auspicio. Ci ha consigliato di prendere un'aperitivo in piscina. Trenta minuti di sole seducente. Avremmo voluto pranzare in piscina ma con garbo e sempre il sorriso la cameriera ci ha consigliato di state all'interno del locale. Abbiamo mangiato molto bene e bevuto del vino bianco consigliatoci dal loro somelier. prezzi nella media. Bravi. l'unica nota dolente: c'èra un gruppo di stranieri e i loro figlioli scorazzavano chiassosamente senza che i loro genitori intervennissero.... e poi si lamentano dei nostri...

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 settembre 2016

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato presso questa struttura per una notte sola, ma è stata sufficiente a regalarmi un ricordo indelebile di ricercatezza, di eleganza e di pace pura. In una posizione strategica rispetto a Pienza e Montepulciano per cui costituisce la base perfetta per visitare i dintorni. Stanza n°2 al piano terra, impeccabile a parte il fatto che dava sul vialetto di ingresso per cui era necessario tenere le tende tirate. La sera del nostro arrivo ho cenato presso il ristorante della struttura, aperto anche a clienti esterni: servizio di estrema cortesia, velocità e ottimo cibo di tradizione locale. Il giorno seguente, dopo una ricca e variegata colazione (dolci, frutta fresca, affettati, uova, cereali, ecc.) ci siamo rilassati in piscina dove siamo stati da soli per qualche ora ad ascoltare il silenzio e a guardare Pienza all'orizzonte. Spero davvero di poterci tornare quanto prima.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2016

Situato in posizione il punto di forza è il ristorante (aperto anche agli esterni) con ottimi piatti di qualità a prezzi equi.

La colazione è sbilanciata verso i gusti degli stranieri (es. no brioche) e il servizio limitato all'essenziale. Per l'italiano il dettaglio può fare la differenza mancherebbe poco per essere un'ottima struttura a 360°

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 agosto 2016

Lungo la strada da Montepulciano a Pienza si trova la Tenuta Santo Pietro, si tratta di una bella casa di campagna circondata da un magnifico giardino con essenze toscane.
Il titolare Giuseppe è persona cortese e che , seppur conosciamo molto bene la zona, ci ha potuto dare nuovi consigli.
Le camere seppur elegantemente arredate presentano a mio modesto avviso due piccoli difetti , il nostro condizionatore era molto rumoroso (ma nessun problema si dorme a finestre aperte nella quiete della campagna toscana) e il bagno che non rispecchia la fine ristrutturazione della "casa"
Colazione ampia e con dolci fatti in casa.
Il ristorante è di buona qualità - olio e vino da provare assolutamente - forse porzioni un piccole e location un pò sacrificata.
Nel complesso ottimo soggiorno.

Consiglio sulle camere: camere superior vista Pienza
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Che dire, la struttura più bella in cui sia mai stato. Un podere costruito in mezzo al nulla, la piscina che dà sui colli e da cui vede Pienza.
Camere che richiamano lo stile del podere, tutto curato nei minimi dettagli, soprattutto il giardino.
Colazione completa e variegata.

Anche la ristorazione ottima, con prodotti tipici da degustare nel silenzio totale.
Unico neo se vogliamo: cucina e servizio un po' lenti.

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pienza
A 4,3 km
A 4,2 km
La casa di Adelina Charming House
A 1,4 km
Agriturismo Palazzo Massaini

Conosci Tenuta Santo Pietro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Santo Pietro

Indirizzo: Podere Santo Pietro 29, 53026, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza
Bar/Lounge Colazione gratuita Ristorante Servizio navetta Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 33 B&B in Pienza
Fascia prezzo: 143 € - 250 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Tenuta Santo Pietro 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HotelsClick, Expedia, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Santo Pietro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Santo Pietro Hotel Pienza
Tenuta Santo Pietro Pienza, Provincia Di Siena