“bravi”
Recensione di Tenuta Santo Pietro

Tenuta Santo Pietro
Classificato al n.8 di 33 B&B in Pienza
Recensito 11 settembre 2016

Sono capitato in questo posto quasi per sbaglio. Devo dire che ero titubante nell'entrare perchè era senza un'insegna ben visibile. Appena entrati l'accoglienza della cameriera è stata di buono auspicio. Ci ha consigliato di prendere un'aperitivo in piscina. Trenta minuti di sole seducente. Avremmo voluto pranzare in piscina ma con garbo e sempre il sorriso la cameriera ci ha consigliato di state all'interno del locale. Abbiamo mangiato molto bene e bevuto del vino bianco consigliatoci dal loro somelier. prezzi nella media. Bravi. l'unica nota dolente: c'èra un gruppo di stranieri e i loro figlioli scorazzavano chiassosamente senza che i loro genitori intervennissero.... e poi si lamentano dei nostri...

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 6 settembre 2016

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato presso questa struttura per una notte sola, ma è stata sufficiente a regalarmi un ricordo indelebile di ricercatezza, di eleganza e di pace pura. In una posizione strategica rispetto a Pienza e Montepulciano per cui costituisce la base perfetta per visitare i dintorni. Stanza n°2 al piano terra, impeccabile a parte il fatto che dava sul vialetto di ingresso per cui era necessario tenere le tende tirate. La sera del nostro arrivo ho cenato presso il ristorante della struttura, aperto anche a clienti esterni: servizio di estrema cortesia, velocità e ottimo cibo di tradizione locale. Il giorno seguente, dopo una ricca e variegata colazione (dolci, frutta fresca, affettati, uova, cereali, ecc.) ci siamo rilassati in piscina dove siamo stati da soli per qualche ora ad ascoltare il silenzio e a guardare Pienza all'orizzonte. Spero davvero di poterci tornare quanto prima.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2016

Situato in posizione il punto di forza è il ristorante (aperto anche agli esterni) con ottimi piatti di qualità a prezzi equi.

La colazione è sbilanciata verso i gusti degli stranieri (es. no brioche) e il servizio limitato all'essenziale. Per l'italiano il dettaglio può fare la differenza mancherebbe poco per essere un'ottima struttura a 360°

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 agosto 2016

Lungo la strada da Montepulciano a Pienza si trova la Tenuta Santo Pietro, si tratta di una bella casa di campagna circondata da un magnifico giardino con essenze toscane.
Il titolare Giuseppe è persona cortese e che , seppur conosciamo molto bene la zona, ci ha potuto dare nuovi consigli.
Le camere seppur elegantemente arredate presentano a mio modesto avviso due piccoli difetti , il nostro condizionatore era molto rumoroso (ma nessun problema si dorme a finestre aperte nella quiete della campagna toscana) e il bagno che non rispecchia la fine ristrutturazione della "casa"
Colazione ampia e con dolci fatti in casa.
Il ristorante è di buona qualità - olio e vino da provare assolutamente - forse porzioni un piccole e location un pò sacrificata.
Nel complesso ottimo soggiorno.

Consiglio sulle camere: camere superior vista Pienza
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Che dire, la struttura più bella in cui sia mai stato. Un podere costruito in mezzo al nulla, la piscina che dà sui colli e da cui vede Pienza.
Camere che richiamano lo stile del podere, tutto curato nei minimi dettagli, soprattutto il giardino.
Colazione completa e variegata.

Anche la ristorazione ottima, con prodotti tipici da degustare nel silenzio totale.
Unico neo se vogliamo: cucina e servizio un po' lenti.

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 luglio 2016

La Tenuta Santo Pietro è stata ristrutturata in maniera egregia, nel rispetto di tutto quello che la circonda. La nostra stanza era arredata in stile old england. Letto comodissimo, alto e avvolgente. Peccato per l'aria condizionata piuttosto rumorosa, ma indispensabile per sopravvivere al caldo eccessivo. Molto bella la piscina. Abbiamo usufruito una sera del ristorante: un po' sacrificata la posizione, forse se fosse stato posizionato in una zona del giardino più "aperta" ne avrebbe giovato. I prodotti portati in tavola arrivano quasi interamente dall'azienda agricola. A colazione viene servito più "salato" che dolce, probabilmente perché gli ospiti sono in maggioranza americani/inglesi. Avrei preferito qualche croissants anziché le quiche salate di zucchine e melanzane, ma è gusto personale. Il proprietario è molto gentile e si assicura sempre che vada tutto bene: sempre pronto a consigliare luoghi da vedere. Prezzo nella norma.

• Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 giugno 2016 tramite dispositivo mobile

Con mia figlia abbiamo soggiornato 4 notti alla tenuta, scelta come base per esplorare i paesini della Val d'Orcia.
Il posto è incantevole è facile da trovare perché sulla strada principale da cui non arriva però il rumore nelle stanze della tenuta.
Attenta ed accurata ristrutturazione, con legno e pietra a vista . Camere grandi e confortevoli, con letti molto comodi.
Tutto il personale si è rivelato molto attento e gentile. Una nota particolare per il proprietario , sempre pronto a dare suggerimenti su dove andare e cosa fare.
Colazione ottima !
Anche il riso tante è ' da menzionare : prodotti freschi locali!
Belli il giardino e la piscina con vista spettacolare su Pienza .
Assolutamente da consigliare

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pienza
A 4,3 km
A 4,2 km
La casa di Adelina Charming House
A 1,4 km
Agriturismo Palazzo Massaini

Conosci Tenuta Santo Pietro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Santo Pietro

Indirizzo: Podere Santo Pietro 29, 53026, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza
Bar/Lounge Colazione gratuita Ristorante Servizio navetta Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.8 di 33 B&B in Pienza
Fascia prezzo: 143 € - 250 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Tenuta Santo Pietro 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, HotelsClick, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Santo Pietro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Santo Pietro Hotel Pienza
Tenuta Santo Pietro Pienza, Provincia Di Siena