“Ottimo soggiorno”
Recensione di Tenuta Santo Pietro

Tenuta Santo Pietro
Classificato al n.7 di 33 B&B in Pienza
Recensito 29 agosto 2016

Lungo la strada da Montepulciano a Pienza si trova la Tenuta Santo Pietro, si tratta di una bella casa di campagna circondata da un magnifico giardino con essenze toscane.
Il titolare Giuseppe è persona cortese e che , seppur conosciamo molto bene la zona, ci ha potuto dare nuovi consigli.
Le camere seppur elegantemente arredate presentano a mio modesto avviso due piccoli difetti , il nostro condizionatore era molto rumoroso (ma nessun problema si dorme a finestre aperte nella quiete della campagna toscana) e il bagno che non rispecchia la fine ristrutturazione della "casa"
Colazione ampia e con dolci fatti in casa.
Il ristorante è di buona qualità - olio e vino da provare assolutamente - forse porzioni un piccole e location un pò sacrificata.
Nel complesso ottimo soggiorno.

Consiglio sulle camere: camere superior vista Pienza
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 2 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Che dire, la struttura più bella in cui sia mai stato. Un podere costruito in mezzo al nulla, la piscina che dà sui colli e da cui vede Pienza.
Camere che richiamano lo stile del podere, tutto curato nei minimi dettagli, soprattutto il giardino.
Colazione completa e variegata.

Anche la ristorazione ottima, con prodotti tipici da degustare nel silenzio totale.
Unico neo se vogliamo: cucina e servizio un po' lenti.

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 luglio 2016

La Tenuta Santo Pietro è stata ristrutturata in maniera egregia, nel rispetto di tutto quello che la circonda. La nostra stanza era arredata in stile old england. Letto comodissimo, alto e avvolgente. Peccato per l'aria condizionata piuttosto rumorosa, ma indispensabile per sopravvivere al caldo eccessivo. Molto bella la piscina. Abbiamo usufruito una sera del ristorante: un po' sacrificata la posizione, forse se fosse stato posizionato in una zona del giardino più "aperta" ne avrebbe giovato. I prodotti portati in tavola arrivano quasi interamente dall'azienda agricola. A colazione viene servito più "salato" che dolce, probabilmente perché gli ospiti sono in maggioranza americani/inglesi. Avrei preferito qualche croissants anziché le quiche salate di zucchine e melanzane, ma è gusto personale. Il proprietario è molto gentile e si assicura sempre che vada tutto bene: sempre pronto a consigliare luoghi da vedere. Prezzo nella norma.

• Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 giugno 2016 tramite dispositivo mobile

Con mia figlia abbiamo soggiornato 4 notti alla tenuta, scelta come base per esplorare i paesini della Val d'Orcia.
Il posto è incantevole è facile da trovare perché sulla strada principale da cui non arriva però il rumore nelle stanze della tenuta.
Attenta ed accurata ristrutturazione, con legno e pietra a vista . Camere grandi e confortevoli, con letti molto comodi.
Tutto il personale si è rivelato molto attento e gentile. Una nota particolare per il proprietario , sempre pronto a dare suggerimenti su dove andare e cosa fare.
Colazione ottima !
Anche il riso tante è ' da menzionare : prodotti freschi locali!
Belli il giardino e la piscina con vista spettacolare su Pienza .
Assolutamente da consigliare

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 giugno 2016

Sarà stato per l'occasione (matrimonio di amici) e per la splendida compagnia ma la location ha contribuito in maniera decisiva a far trascorrere uno splendido we.
Le camere sono accoglienti, ampie e pulite. La cena deliziosa. L'organizzazione perfetta. Davvero nulla da eccepire .... anzi.... un grazie alla splendida famiglia che ci ha accolto con professionalità e calore umano.

• Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 aprile 2016

A 10 minuti o forse meno da Pienza c'è questa tenuta, ristrutturata valorizzando l'immobile e arredata benissimo con uno stile che mi ricordava un pò il british. Dotato di area estiva con piscina, le camere sono ristrutturate ma antiche, molto belle. Il letto comodissimo. Il posto è anche ristorante che purtroppo non abbiamo avuto occasione di assaggiare ma la prossima volta sicuramente si. Colazione ottima. Speriamo di tornarci presto, ve lo consigliamo tantissimo!

• Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 novembre 2015

Ci ero stata tanti anni fa e mi era rimasto nel cuore. Negli anni è stato rinnovato e reso ancora più accogliente. Arredato con molto gusto, le stanze sono deliziose. Noi abbiamo preso la più economica e siamo stati benissimo. Prima di entrare in stanza c'è un salottino dove vedere la tv. Abbiamo cenato al ristorante della struttura. Un ottimo antipasto, uovo con tartufo nero, poi filetto di chianina, non particolarmente tenera ma accettabile. Un dolce ed un bicchiere di ottimo vino. Semplice e abbastanza economico (mi pare menu sui 30€ a testa). La location del ristorante interno è semplice e graziosa ed il personale molto attento e gentile. Il patio esterno dove si mangia d'estate (almeno, un tempo d'estate si mangiava fuori) è molto suggestivo. La colazione della mattina eccezionale. Bellissimo giardino, bellissima piscina che mi dispiace molto non aver sfruttato, famiglia dei proprietari molto accogliente e gentile. Insomma assolutamente da ripetere, la prossima volta d'estate. Un posto magico, andateci!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pienza
A 4,3 km
A 4,2 km
La casa di Adelina Charming House
A 1,4 km
Agriturismo Palazzo Massaini

Conosci Tenuta Santo Pietro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Santo Pietro

Indirizzo: Podere Santo Pietro 29, 53026, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza
Bar/Lounge Colazione gratuita Ristorante Servizio navetta Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 33 B&B in Pienza
Fascia prezzo: 144 € - 251 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Tenuta Santo Pietro 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HotelsClick, Expedia, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Santo Pietro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Santo Pietro Hotel Pienza
Tenuta Santo Pietro Pienza, Provincia Di Siena