Tenuta Santo Pietro
Classificato al n.8 di 33 B&B in Pienza
Recensito 21 agosto 2013

Siamo stati io e mio marito due giorni in questa tenuta e ne siamo rimasti folgorati!! Ambiente splendido con una vista su Pienza mozzafiato, facile da raggiungere (anche se rimane sulla statale il traffico di notte è inesistente!), camere restaurate magnifiche, ampie, ben arredate in stile rustico con tappeti su pavimenti originali di tavelle. Bagno grande, aria condizionata se necessario, tv con Sky. Colazione abbondante per tutti i gusti in veranda su un giardino ben curato; piscina con vista su Pienza. Personale disponibile, gentile, molto discreto, pronto ad ogni richiesta. Che dire...indimenticabile!!

Consiglio sulle camere: Chiedete se avete il sonno leggero una camera lato giardino non sulla statale.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia

Recensito 11 agosto 2013

Ambiente accogliente, cucina eccellente.
Abbiamo mangiato con gusto e soddisfazione.
Il cameriere, molto professionale e affabile, mette a proprio agio i clienti.
Insomma il Santo Pietro possiede “la chiave” del successo. Complimenti!!

Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 luglio 2013

Consigliatomi da degli amici che già avevano soggiornato nella struttura ho deciso di fermarmi durante una trasferta di lavoro.
E' qualcosa di spettacolare, sia il restauro della struttura, sia la location, sia il giardino, sia il ristorante. Mi è stata assegnata una bellissima camera, letto matrimoniale, Sky, asciugamani, telo per la piscina, accappatoio; dopo la giornata di lavoro ho approfittato della piscina esterna immersa nel verde, con comodi lettini in legno rivestiti da cuscini e ampi ombrelloni...beh...ho preso sonno!!! Indice che la pace e la tranquillità che si respirano sono veramente uniche.
Alla sera il ristorante è l'ennesima conferma dell'unicità di questo posto, con piatti talmente squisiti che mi hanno "commosso" (lo dico scherzosamente ma i piatti erano veramente sublimi, ottimi anche i formaggi col panforte) i vini prodotti dall'azienda sono magnifici e a fine pasto non fatevi mancare un bicchierino di Cigliegello.
Su tutto questo l'atmosfera della mansarda, il fresco delle colline intorno a Pienza, la gentilezza e professionalità dello staff. Anche l'educata e rilassata presenza di stranieri in visita alle zone aggiunge quel tocco di vacanza all'esperienza.
Bisogna però prestare attenzione al tipo di struttura: è si un agriturismo dove si coltivano e lavorano i prodotti della terra, ma rappresenta una struttura d'eccellenza e come tale va frequentata, non aspettatevi quindi prezzi bassi da agriturismo senza pretese.
Unico appunto è la mancanza di un piccolo frigobar in camera, almeno per tenere in fresco le bottiglie d'acqua.
Voglio quindi ringraziare il titolare sig. Giuseppe per l'accoglienza, la disponibilità e la simpatia dimostrate nell'occasione.

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato per affari
Recensito 2 aprile 2013

Arriviamo in questa struttura casualmente, giorno di pasquetta, COMPRENSIVA alta affluenza.
Il ristorante è organizzato malissimo, c'è voluto più di un ora per l'antipasto (€ 15 tre fette di prosciutto e salame e tre pezzi di formaggio, un furto, qualità normale), aspettiamo altre 40 minuti per i primi, i tanti agognati PICI, vengono serviti completamente minuzzati, che sembravano più degli strozzapreti scotti, alla nostra domanda al cameriere se i pici fossero pasta lunga o corta, lui risponde che essendo fatti in casa, è normale (ma forse è lui che non si è mai mangiato i VERI pici non noi).
L'unica cosa buona del pranzo è stato il vino, naturalmente non della casa, ma un montepulciano del 2006.
Per noi POSTO SCONSIGLIATO, in tutti i ristoranti si sa che nei giorni di festa c'è ampia affluenza, se la struttura non è organizzata, non accoglie altri clienti.

• Ha soggiornato a: Marzo 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 aprile 2013

Piacevole esperienza il mio soggiorno presso la Tenuta, Giuseppe e il suo staff ti fanno sentire a casa. I locali sono puliti e confortevoli, il tutto condito da prodotti di produzione propria. immancabile la Fiorentina a cena, accompagnata dal loro vino di qualità. La colazione a buffet non è nella media standar, ma è un qualcosa di più.

• Ha soggiornato a: Marzo 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 novembre 2012

Fantastica la tenuta, molto ospitale la famiglia proprietaria. Ho soggiornato tre notti nella tenuta Santo Pietro con la mia famiglia ed è stata un'esperienza molto positiva. Stanze molto belle e confortevoli, cibo sano e buonissimo e ottima accoglienza. D'estate si puo anche godere di un fantastico giardino con vista sulle colline toscane: davvero incantevole.
Se vogliamo trovare una pecca, il wifi non prende in camera, ma nella bellezza della natura della Toscana si può anche sopravvivere.

• Ha soggiornato a: Novembre 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 settembre 2012

Agriturismo molto grande vicino a Pienza. Con giardino e piscina. Ristorante, ping pong e tavolo da biliardo. Stile rustico di campagna. Bellissimo paesaggio.

L'agriturismo è molto bello esternamente. La camera che ci hanno dato non ci ha soddisfatto pienamente, soprattutto per la qualità prezzo. La camera era scomoda perché mansardata, e sembrava pensata per una stanza singola, era senza comodini e le spine e i bottoni della luce, dietro lo schienale del letto. Niente frigo bar in camera. Insomma non è stato il massimo.
Lo stile della camera molto rustico e carino. Molto Pulito.
Il ristorante è buono, anche se molto caro. La colazione la più buona che abbia mai mangiato.

Servizi: 4 stelle
Qualità/prezzo: 2 stelle
Pulizia: 4 stelle
Posizione : 5 stelle
Stanze: 3 stelle
Ristorante: 4 stelle
Colazione: 5 stelle:

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pienza
A 4,3 km
A 4,2 km
La casa di Adelina Charming House
A 1,4 km
Agriturismo Palazzo Massaini

Conosci Tenuta Santo Pietro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Santo Pietro

Indirizzo: Podere Santo Pietro 29, 53026, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza
Bar/Lounge Colazione gratuita Ristorante Servizio navetta Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.8 di 33 B&B in Pienza
Fascia prezzo: 143 € - 250 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Tenuta Santo Pietro 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, HotelsClick, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Santo Pietro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Santo Pietro Hotel Pienza
Tenuta Santo Pietro Pienza, Provincia Di Siena