“Il paradiso...” 5 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 34 B&B in Pienza
Ceresara, Italia
“Il paradiso...”
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Semplicemente stupendo! Il posto è meraviglioso e la struttura ancora di più il proprietario simpatico gentile e sempre disponibile. Tutto da sogno! Provare per credere... C'è tutto quello che serve per una vacanza di relax e non solo. Bellissime le camere immerse nel verde e nel silenzio. C'è anche una piscina e numerosi porticati dove fermarsi a meditare

• Ha soggiornato in Novembre 2011

Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Sono stata qui a Settembre e mi sono trovata davvero molto bene, sia per il luogo che per le persone. L’agriturismo è stato ristrutturato per valorizzare al meglio gli ambienti e devo dire che le attenzioni ai dettagli sono uno dei motivi per cui ho preferito questa struttura. Stavo cercando un agriturismo che non fosse eccessivamente grande per stare qualche giorno in piena tranquillità, godermi gli spazi aperti, un bel tuffo in piscina e un bel panorama; tenuta Santo Pietro ha risposto a tutte le mie esigenze. La camera che ho scelto è Malvasia, che ha sia un accesso interno che uno indipendente esterno con una scala che da sul giardino. Anche l’interno della stanza è semplice e ben curato, con una particolare attenzione anche al bagno.
Rendono ancora più piacevole questo agriturismo le persone che gestiscono la struttura, disponibili per qualsiasi consiglio sulle zone limitrofe e comunque molto discrete.
Anche se ho preferito il relax a bordo piscina, la posizione è favorevole sia per raggiungere Pienza che Montepulciano..e anche Montefollonico dove l’osteria La Botte Piena merita davvero una visita!

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Casale Monferrato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

.... Considerate che dovevamo trascorrere 8 notti alla Tenuta Santo Pietro e ne abbiamo fatte 10 ! ... Un posto che consiglio a tutti. L'ambiente è accogliente, curato nei minimi particolari, ristrutturato ed arredato con gusto. Giuseppe, il proprietario, è davvero ospitale e prezioso nei consigli che offre sui luoghi e ristoranti da visitare... Per non parlare delle torte golose e sempre diverse, preparate da Veronica. Insomma, spero di tornare quanto prima, in questo posto di "Stile", con un panorama meraviglioso ed una posizione che lo rende strategicamente comodo per un tour in questa zona meravigliosa della Toscana.
Grazie a tutti e a prestissimo, spero ... !!

Consiglio sulle camere: Consiglio la Camera vermentino, oppure Canaiolo & Malvasia, che sono verso il giardino. Ma sono
Bari
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

... le chiavi sono sicuramente conservate qui: Tenuta Santo Pietro.
Durante il nostro soggiorno in Val d'Orcia, che oramai iniziamo a conoscere piuttosto bene, abbiamo avuto la fortuna di essere ospiti in questa meravigliosa struttura.
Non credo esistano parole sufficienti per descrivere il tutto: vedute mozzafiato, personale gentile, padroni di casa attenti e sempre presenti; per quanto belle o particolari e ben fatte, le foto non rendono giustizia ad un luogo semplicemente da sogno.
La fortuna ci ha baciato oltremodo e siamo stati ospiti anche a cena in questa bellissima Tenuta: si bevono ottimi vini (anche quelli imbottigliati da loro stessi) e si mangia carne di qualità superlativa, tutto condito, oltre che dall'ottimo olio prodotto, anche dalla inebriante compagnia dei padroni di casa: se siete motociclisti o amanti delle auto sportive poi il proprietario di questo luogo da favola, Giuseppe (in pratica un pilota sotto le mal celate spoglie di un gentiluomo di campagna), saprà darvi consigli sulle strade più belle da percorrere, oltre che sui luoghi più belli da visitare ed i posti in cui fermarvi a mangiare: sempre pronto, con grande generosità nei confronti di eventuali concorrenti, a suggerire ristoranti ed osterie eccellenti, dove presentati a suo nome sarete serviti sempre con un'attenzione in più: persona di grande simpatia e generosità.
In conclusione un luogo semplicemente incantevole.

chianti
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2010

Sono capitato in modo abbastanza casuale in questa splendida struttura nei pressi di Pienza. Il proprietario è stato gentilissimo nell'accoglierci, le camere sono molto curate e, soprattutto, il giardino , la piscina e tutti gli spazie esterni sono da favola!
La vista sulla valle sottostante è da mozzare il fiato. Prezzi nella media e direi adeguati per strutture di quella categoria.
Assolutamente da ripetere quando saremo nuovamente in zona.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

E' un posto che consiglierei a tutti, ambiente molto confortevole, servizio impeccabile, le camere sono strepitose ben curate e la location indimenticabile!! bellissimo ci tornerò sicuramente!!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Parma
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2009

....posizione incantevole, facilmente raggiungibile, edificio resturato con maniacale attenzione alle tradizioni ed alla cura dei materiali e dell'arredamento, giardino pensato con stile e cura, come tutto del resto...piscina posizionata in un contesto idilliaco. Cordialità e disponibilità assoluta del personale, cibo ottimo. Difficile aspettarsi di meglio, facile sentirsi a proprio agio, difficile venire via.....

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pienza
Relais La Saracina
La Bandita Townhouse
N. 1 di 34 a Pienza
5.0 su 5 stelle 164 recensioni
La casa di Adelina Charming House

Conosci Tenuta Santo Pietro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Santo Pietro

Struttura: Tenuta Santo Pietro
Indirizzo: Podere Santo Pietro 29, 53026, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza
Bar/Lounge Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.6 di 34 B&B in Pienza
Categoria hotel:2,5 stella/e — Tenuta Santo Pietro 2.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Santo Pietro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Santo Pietro Hotel Pienza
Tenuta Santo Pietro Pienza, Provincia Di Siena