“Meglio del previsto”

Classificato al n.1 di 7 hotel a Pienza
Travagliato, Italia
“Meglio del previsto”
Recensito il 20 luglio 2012

Fantastico posto, con gente tutta educata e molto gentile. La camera era molto bella e ampia con una doccia scenografica particolare. Abbiamo usufruito anche del ristorante e anche li ci siamo trovati molto bene e abbiamo mangiato cose buonissime e ad un prezzo piú che ragionevole. Sicuramente se dovremo passare ancora da quelle parti torneremo a soggiornare qui. Da provare... E ancora un grazie per la cortesia..

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
corsignano1812, Proprietario alle Hotel Corsignano - Pienza, ha risposto a questa recensione., 28 luglio 2012
Gentilissimo Ospite,
grazie per le Vostre belle parole e siamo molto felici di aver lasciato un bel ricordo in Voi del nostro Hotel e di Pienza!
Vi aspetteremo nuovamente con molto piacere, la Vostra Juniorsuite sarà a disposizione!
Un caloroso saluto a Voi ed al vostro bel bimbo.
Ci auguriamo di riverdervi presto!

• Cinese per primo
Urbino, Italia
Recensito il 15 luglio 2012

Dobbiamo ringraziare tripadvisor se il nostro soggiorno in val d'orcia è stato così piacevole, infatti consultando questo sito abbiamo scoperto questo hotel e ne abbiamo potuto apprezzare tutte le caratteristiche positive,che hanno fatto del nostro soggiorno di 2 notti una piacevole vacanza; avevamo prenotato telefonicamente ed erano rimaste poche camere, ci è stata proposta una stanza con servizi per disabili ad un ottimo prezzo , abbiamo accettato e abbiamo fatto bene, perchè la camera è risultata ottima e comodissima, eravamo in scooter ed abbiamo usuffruito del garage gratuito,appena arrivati le jacuzzi sul terrazzo ci hanno ricorroborato, l'albergo è pulitissimo e il personale gentilissimo , in particolar modo la sig.na Eleonora che ci ha dato delle dritte molto valide sopratutto sugli acquisti gastronomici,la colazione è ottima con lo yogurt di "Ernello" biologico veramente da non perdere, abbiamo approfittato anche del ristorante che rispecchia le qualità e lo stile di tutto l'hotel con prezzi veramente onesti.
Se torneremo in Val d'orcia non abbiamo dubbi su dove alloggiare.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
corsignano1812, Responsabile reception alle Hotel Corsignano - Pienza, ha risposto a questa recensione., 28 luglio 2012
Gentili Signori,
la Vostra soddisfazione e contentezza è il nostro miglior successo!
Grazie per le vostre parole e per il Vostro soggiorno a Pienza.
Siamo felici di sapere che tutto è stato ottimo a partire dal comfort della camera, in effetti essendo attrezzata anche per diversamente abili è molto spaziosa, per passare ai servizi dell'Hotel, e per finire con la qualità del nostro ristorante sia a cena che a colazione.
Telefonandoci o scrivendoci un email troverete sempre delle buonissime offerte come quella che siete riusciti ad avere questa volta!
Quindi...a presto e cordiali saluti!
Laura & Eleonora
Bagni di Lucca, Italia
Recensito il 7 luglio 2012

Davvero un eccellente hotel, ogni cosa al posto giusto, non manca praticamente niente, non saprei trovare una pecca; ambiente accogliente e professionale, ma nello stesso tempo informale e amichevole, grazie anche al personale davvero cortese e disponibile. Pulizia assoluta, utilizzo di materiale ecologico, e una nota di merito alla cucina che è pari, se non migliore, a quella dei ristoranti del paese, qundi non è necessario mettersi alla ricerca del ristorante migliore o più adeguato, visto che lo abbiamo già nell'hotel!
Da notare che non mancano i servizi che oggi quasi tutti cercano, come la connessione internet wifi gratuita, la sala tv, e tuttoil resto, ma in più questo hotel ha due piacevolissime vasche idromassaggio ad acqua calda, ottime per rilassarsi al termine della giornata. Concludendo: lo consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono trascorrere una vacanza nella Val d'Orcia e a Pienza in particolare.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
torino
Recensito il 6 luglio 2012

Abbiamo soggiornato 3 notti in questa eccellente struttura.
Stanza ed ambienti puliti ed accoglienti. Personale alla reception di una cortesia non comune.
Di buon livello il ristorante dell'hotel recentemente aperto con scelta alla carta o menù fisso, entrambe le soluzioni a prezzi abbordabili ed inferiori a ristoranti di pari livello.

Da segnalare l'attenzione che pone l'hotel nel rispetto dell'ambiente, nella stanza ci sono i cestini per la raccolta differenziata ed adirittura la carta igenica con carta riciclata. Veramenti bravi !!

Pienza, la val d'orcia e le vicine cittadine (Montepulciano,Montalcino,Montichiello ecc) sono bellissime !

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Pontassieve, Italia
Recensito il 17 giugno 2012

ECCELLENTE... consigliato a tutti coloro che voglio unire buon gusto, raffinatezza e relax... da ritornare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
corsignano1812, Proprietario alle Hotel Corsignano - Pienza, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Gentile Ospite, Grazie per i complimenti.
Grazie per aver colto il nostro buon gusto e raffinatezza e di averne goduto in relax.

Speriamo di RivederVi presto in Hotel!
Albano Laziale, Italia
Recensito il 5 giugno 2012

Ho soggiornato, due notti, in coppia. Entrambi abbiamo trovato la struttura davvero gradevole. La stanza accogliente e pulita, il personale sempre cortese e disponibile, la colazione varia e buona. L'aver soggiornato in questo albergo, ha reso la nostra permanenza a Pienza, se possibile, ancora più piacevole e rilassante.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentili Ospiti,

Grazie per il Vostro commento!
è davvero un piacere per il Nostro staff sapere che la Vostra permanenza a Pienza è stata piacevole anche per merito nostro! Far tornare a casa gli ospiti con il buon uomore ed un bel ricordo è un grande traguardo raggiunto!
A presto!
Siena, Italia
Recensito il 30 maggio 2012

Consiglio a chiunque un week end a Pienza. Magari subito in questo Hotel, (che purtroppo ancora non abbiamo provato). Il paesaggio è mozzafiato (anche per noi toscani) ma poi abbiamo dovuto notare che non è tutto rose e fiori. abbiamo pranzato un po in ritardo e dopo essere stati "rifiutati" da un ristorante che stava per chiudere, abbiamo provato in un altro, dove cordialità del personale, qualità del cibo, e del servizio, erano piuttosto scarsi, il prezzo no! anzi era elevato quello! ci ha dato l'impressione che i ristoratori Pientini siano un po viziati!
Ma le passeggiate per il centro storico e il tramonto dal Viale di Santa Caterina ci hanno forzato a prolungare il nostro soggiorno, avvicinandosi all'ora di cena.
Con poco o niente da perdere (vista l'esperienza del pranzo) abbiamo visto l'Hotel Corsignano, del quale un mio amico mi aveva ben parlato. Le ragazze giovani e cordiali al ricevimento ci hanno invitato a dare un'occhiata al menù del ristorante.
E QUI LA PIACEVOLE SORPRESA!
finalmente un posto che non sia la classica trattoria vista e rivista. Pienza con la sua eleganza si abbina perfettamente alla raffinatezza di un ristorante di un bell'Hotel 4 stelle.
il personale molto giovane ( che bellezza! ) e cordiale. il menù con ampia scelta e prezzi adeguati a servizio e qualità. (consiglio i Pici la zuppa di farro e la tagliata!)
A fine cena abbiamo scoperto che la direzione dell'Hotel è passata di mano in mano tra genitori e figli ( un'atto notevole di questi tempi). Si respira aria buona, di gente che lavora per piacere degli ospiti e non per farli pagare. insomma andate pure contro le idee popolari..
Consiglio a tutti il ristorante dell'Hotel Corsignano..
Un tocco di classe che mancava a Pienza.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ma che piacere e che belle parole!!!
Un grazie davvero sentito per i complimenti e la soddisfazione che date al nostro lavoro.
Vi ricordo con piacere e simpatia...
L'hotel Corsignano ormai ha una sua storia,ma il nostro ristorante è nuovo dallo staff all'ambiente e dovrà magari ancora crescere ma credetemi ci mettiamo tutta la stessa profonda passione che mettiamo per l'Hotel.
Non siamo una trattoria di cui Pienza ne è piena ma cerchiamo di curare il dettaglio, avere l'atmosfera familiare ma comunque professionale, avere una lista Vini all'altezza della nostra regione, un sorriso e soprattutto dei buoni piatti!!

Ci sarà da migliorare come in ogni lavoro dove si ha l'umiltà e la consapevolezza di voler dare sempre il meglio.

Se tornate a Pienza, passate a trovarci, e avrete un caffè offerto!

ps. Dalla prossima settimana abbiamo il nuovo menù estivo!!!
Panzanella, Pappardelle ai carciofi e pomodrini, Gnocchetti alle fave e Pecorino, Sorbello alla Mela!!!
A presto!
Eleonora
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pienza
Il Chiostro di Pienza
N. 1 di 4 a San Quirico d'Orcia
1.151 recensioni
Piccolo Hotel La Valle Pienza
SI Montalcino Hotel & Restaurant

Conosci Hotel Corsignano - Pienza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Corsignano - Pienza

Struttura: Hotel Corsignano - Pienza
Indirizzo: Via della Madonnina, 11, 53026, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 7 hotel in Pienza
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Corsignano - Pienza 4*
Un Hotel confortevole, a due passi dal centro di Pienza e sopratutto ecosostenibile: questo è stato il maggior principio con cui abbiamo ristrutturato l'Hotel Corsignano nel 2010 e grazie al quale abbiamo ottenuto la certificazione ISO 14001:2004. 30 camere divise in Standard, semplici seppur confortevoli e totalmente nuove. Superior, più ricercate e spaziose, ognuna ha il suo stile per soddisfare ogni vostra esigenza. Juniorsuite, più uniche che rare, molto spaziose e arredate con materiali di high design. E poi ancora ristorante tipico all' interno, in cui potrete degustare piatti genuini cucinati con materie prime semplici che la nostra Val d'Orcia ci offre, il terrazzo solarium con due vasche idromassaggio, per rilassarvi al tramonto davanti a un buon aperitivo. Garage coperto o parcheggio esterno gratuito, rimessa sicura per moto e biciclette ed inoltre una delle posizioni più invidiate al mondo: al centro della Val d'Orcia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Hotel.de e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Corsignano - Pienza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Corsignano - Pienza Provincia Di Siena
Corsignano Pienza