“Incantevole” Punteggio 5 su 5

La Città Ideale Suites
Classificato al n.7 di 33 B&B in Pienza
“Incantevole”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

Due giorni da favola. All'arrivo siamo stati accolti dai gestori degli appartamenti, gentilissimi. Ci hanno aiutato a parcheggiare, accompagnandoci fino alla stanza - o meglio, all'appartamento ("Enea", il nostro). Ben arredato, confortevole, pulitissimo. Con alcuni particolari degni di nota, come l'angolo con tavolino in una porzione appartata della zona soggiorno, o il letto a baldacchino. Altri aspetti che abbiamo apprezzato: il silenzio (non solo di notte, ma anche al mattino presto, perché in posizione leggermente appartata rispetto al corso principale) - ideale per mega-ronfate. La connessione Wi-Fi compresa nel prezzo, efficiente e veloce (come raramente si riscontra in molti hotel o pensioni...). La vicinanza di una trattoria deliziosa. L'elasticità per l'ora di arrivo e partenza. Insomma, un posto ideale, specie per una coppia, nella città ideale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
    • Punteggio 4 su 5

Affari
  • Cinese per primo
Codigoro, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato alla "Città Ideale Suites" nel mese di ottobre del 2011.
Il nostro brevissimo soggiorno l'abbiamo trascorso nella suite sita all'ultimo piano "Bernardo"
Ammirevole la cura dei particolari, il profumo e la bellezza dell'appartamento.
Caldo, accogliente, profumato e molto molto romantico oltre che pulitissimo.
Il palazzo è situato all'interno del centro storico di Pienza
I proprietari sono delle persone davvero gentili.
Un consiglio agli amanti della fotografia: immortalare l'alba dalla finestra dell'appartamento Bernardo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato nel centro di Pienza, nella suite Enea! Arredata con buon gusto e dotata di tutti i confort!
Molto romantica!
La struttura direi perfetta, ma quello che si ha colpiti maggiormente è stata la disponibilità, la gentilezza e la simpatia dei "padroni di casa". Da raccomandare assolutamente!
Rossella R.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Pesaro
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 dicembre 2011

La struttura è situata nel centro storico della bellissima Pienza. E' articolata su tre piani in ognuno dei quali si trova una camera: al primo piano si trova la stanza ENEA, al secondo SILVIO, al terzo BERNARDO. Personalmente ho soggiornato nella stanza SILVIO in cui si trova un delizioso letto a baldacchino, ma ho avuto modo di vedere anche le altre due stanze in cui hanno pernottato due coppie di amici. Tutte le camere sono curate nel minimo dettaglio, pulite, confortevoli ed ognuna ha una profumazione diversa: la "nostra" per esempio emanava un delizioso profumo di rosa merito delle tante candele alla rosa sparse ovunque. I prezzi del frigo bar sono onestissimi (acqua da 1/2 € 1,00; bottiglia rosso di Montepulciano € 9,50). L'arredamento è curato nei minimi particolari e ad attendervi sopra ogni letto si trova un carinissimo regalo, a riprova dell'accoglienza della padrona di casa. La stanza situata all'ultimo piano, differentemente dalle altre, è munita di un terrazzino e si sviluppa, a sua volta, su due piani: nel primo si trova un raccolto e raffinato soggiorno e sul soppalco un delizioso e romantico letto. Anche la stanza Enea è deliziosa ma io personalmente consiglio la stanza Silvio. Rapporto qualità-prezzo ottimo. Sicuramente ci tornerò anzi...non vedo l'ora!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 dicembre 2011

Le camere sono arredate con gusto, sono pulite e fornite di ogni confort. Alla televione avremmo preferito un impianto stereo cd. Vista sui tetti della città ... Paradisiaca. Preferite la mansarda, e' intima e accogliente. Ideale per un we....romantico? Bisogna solo fare attenzione alla testa, il soffitto e' molto basso nella zona notte.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
Sesto Fiorentino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

il calore, la raffinatezza, la cura del particolare,il buon profumo di pulito e delle candele sparse un po' ovunque, il silenzio, il gusto del passato.........mmmmmm che bella sensazione!!! ottima posizione per il parcheggio e nel centro del paesino senza essere direttamente sul corso principale...i padroni di casa? cordialissimi :).....rapporto qualità/prezzo onesto e che dire di più.....ci si può solo tornare :)

Consiglio sulle camere: io mi sono innamorata a pelle di Enea, ho avuto la possibilità di vedere anche quella più in alto co
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
toscana
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

Siamo arrivati a Pienza e la proprietaria della struttura ci è venuta incontro nonostante il nostro ritardo,mostrandoci dove parcheggiare...è stata gentilissima!! poi siamo arrivati nella camera...e che dire...tutto è curato nei minimi particolari...le camere sono spaziose, ben arredate, pulitissime.Tutto molto bello e romantico. Noi eravamo nella Suites Silvio , quella con il letto a baldacchino. stupenda!!!un angolo di paradiso!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pienza
Hotel Corsignano - Pienza
N. 3 di 7 a Pienza
Punteggio 4.5 su 5 182 recensioni
Piccolo Hotel La Valle Pienza
La casa di Adelina Charming House

Conosci La Città Ideale Suites? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Città Ideale Suites

Struttura: La Città Ideale Suites
Indirizzo: Piazza San Carlo 4, 53026, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.7 di 33 B&B in Pienza
Nel 2004 da un'edificio nel centro storico di Pienza sono state ricavate 3 graziose Suites nel rispetto della tradizione architettonica toscana. Soffitti con travi in legno a vista, pavimenti in cotto e mobili in stile regalano un'atmosfera calda ed accogliente. Ogni Suite, di circa 40 mq, può ospitare fino a 4 persone in trattamento di b&b. Tutte dispongono di letto matrimoniale, di cui una a baldacchino, divano letto due piazze, TV, minibar, macchina per il caffè, bollitore, aria condizionata, riscaldamento autonomo, connessione wi-fi gratuita e bagno con doccia ed asciugacapelli. La pulizia e il riassetto delle Suite viene effettuato giornalmente. La colazione viene servita nel nostro CAFFE' PICCOLOMINI, a pochi passi dalla struttura. Un dolce risveglio accompagnato dalle torte e biscotti artigianali o da uno spuntino salato a base di salumi e formaggi locali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Città Ideale Suites. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Città Ideale Suites Pienza, Provincia Di Siena