Tripadvisor

Recensione di Poderuccio

Poderuccio
Al n.2 in classifica su 70 Ristoranti a Pienza
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Dopo un giro a Pienza, ci siamo fidati delle molteplici recensioni positive e siamo stati al Poderuccio. Non potevamo fare scelta migliore. La location è intima, curata e il proprietario è un toscano DOC, molto cordiale e un pizzico di sarcasmo che piace! Ma parliamo del cibo. Tagliere di affettati e formaggi di una qualità strepitosa, accompagnati da sott'oli sublimi! Seguiva una delle ribollite più buone mai mangiate e un piatto di pici al cinghiale veramente ottimi. Per finire tortino di cioccolato caldo, delizioso e cantucci appena sfornati che sapevano "di casa" ... di buono! Accompagnati da vin santo e dalla generosità del proprietario che ci ha offerto digestivi e la sua ospitalità. Ho trovato, finalmente, piatti abbondanti e di alta qualità e con un rapporto qualità/prezzo, ottimo. Anche perché diciamoci la verità, in queste zone i ristoratori spesso se ne approfittano. Ci rimane il rammarico di non essere riusciti ad assaggiare anche altri piatti, quindi torneremo! Grazie! Avete aggiunto un tassallo al nostro bellissimo week end in Toscana! Adele e Alessandro dalla Romagna.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ci siamo recati a cena in questo splendido agriturismo dopo una bella passeggiata a Pienza.
Davvero soddisfatti della serata: antipasto per due persone con ingredienti Di altissima qualità; primi abbondanti e buonissimi (tutto home Made e si vede); prezzo giusto e personale alla mano e gentilissimo. Cantuccini BUONISSIMI ❤️

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato all agriturismo Poderuccio rimanendo molto soddisfatti, sia del cibo che del servizio. Ci si sente come a casa. Pici al ragù di cinghiale abbondanti e buonissimi, la carne di cinghiale era di qualità. Buona anche la torta al cioccolato fatta da loro. E soprattutto, accettano gli animali.
Se vi trovate nei dintorni di Pienza vale sicuramente la pena mangiare al Poderuccio.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Meno male che non ho tenuto conto delle recensioni (tra l’altro pochissime) negative che descrivevano i piatti proposti.
Ieri sera, provenienti da Chianciano Terme dove stavamo trascorrendo una breve vacanza, ci siamo fermati in questo locale a pochi minuti da Pienza. Premetto che potevamo arrivare a Pienza dove sicuramente ci sarebbe solo stato l’imbarazzo della scelta nellindividuare un ristorante, ma la curiosità dovuta alle tante recensioni positive ci ha convinto a fermarci al podere Poderuccio. Scelta non poteva essere delle migliori. Abbiamo ordinato un tagliere di salumi e pecorini vari della zona e artigianali, serviti con marmellate e miele, accompagnati da un nobile di Montepulciano. Semplicemente fantastici, a partire dai salumi, per finire con i formaggi (ve lo dice uno che viene dalla patria dei salumi e del re dei formaggi “parma”). Abbiamo proseguito con una ribollita e una peposa di chianina per finire con una torta cioccolatina. Tutte porzioni che non ti fanno sicuramente alzare con appetito, anzi, se non state attenti non arrivate in fondo. Materie prime eccellenti e una preparazione veramente encomiabile. Tutto era sublime, sapori veri e genuini. Il prezzo poi veramente onesto. Che dire, peccato che è troppo distante da Parma altrimenti almeno ogni settimana ci faremmo una capatina, anche perché purtroppo non ho assaggiato i primi, i crostoni, il cinghiale, ecc.. andateci e non rimarrete delusi.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Poco prima di arrivare a Pienza abbiamo notato questo agriturismo. Generalmente non amo mangiare affettati e formaggi, ma considerato dove eravamo abbiamo ordinato il tagliere molto abbondante con salumi, formaggi e marmellate. Tutto locale e buonissimo!! I salumi sono sublimi, i formaggi pure. Di seguito un peposo e cinghiale in umido. Si capisce dai piatti e la cortesia con cui sono descritti, l'amore per la cucina e l'attenzione alla qualità degli ingredienti, che si sente benissimo al palato. Ci torneremo sicuramente!! TOP

Data della visita: gennaio 2020

Gli utenti che hanno visto Poderuccio hanno visto anche

Pienza, Provincia di Siena
Monticchiello, Pienza

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Poderuccio? Condividi la tua esperienza!