“Magnifico!”

La Terrazza del Chiostro
Al n.15 in classifica su 64 Ristoranti a Pienza
Per: Vista, Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il giardino pensile del convento è una grande terrazza aperta sulla Val d'Orcia. Nella bella stagione sotto i tigli, immersi nella fragranza dei profumi del giardino dove persistono le piante e le essenze coltivate dei monaci, vengono apparecchiati i tavoli del ristorante La Terrazza del Chiostro. Lo Chef Michele ed il Maitre Maurizio sono lieti di accogliervi offrendo tutta la loro competenza e passione per la cucina ed i suoi sapori. Il servizio discreto ed amichevole accompagnerà le proposte dei menù scelti nella grande tradizione della cucina toscana ed italiana. Il tutto accompagnato da una ricca cantina. Il Chiostro di Pienza è in grado di ospitare esclusivi ricevimenti fino a 100 persone offrendovi un'esperienza unica e densa di suggestioni.
Recensito 8 agosto 2018 da dispositivo mobile

Nell splendida cornice di Pienza, città ideale del Rinascimento, pur senza prenotazione siamo stati accompagnati ad un magnifico tavolo con vista sulla valle da cui si poteva apprezzare uno splendido tramonto. Una leggera brezza ha accompagnato questa strepitosa esperienza gastronomica, dall’amuse bouche dello chef, una deliziosa pappa al pomodoro rivisitata, allo splendido uovo pochè con fonduta e tartufo fresco. A seguire una spettacolare fiorentina cotta alla perfezione e, per concludere, cantucci fatti a mano e dolce fondente al cioccolato. Un ottimo franciacorta per gli antipasti e un robusto brunello hanno complimentato magnificamente la nostra esperienza sensoriale. Personale cortese, competente e appassionato nel descrivere i piatti ed il territorio, maitre di sala inappuntabile e fluente anche in altre lingue. Conto adeguato ma pagato con piacere visto lo splendido servizio, il cibo eccellente e la location d’eccezione.
Nota piacevole: cani ammessi e rifocillati con ciotola d’acqua.
Consigliatissimo.

Maurizio A, Proprietario alle La Terrazza del Chiostro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 agosto 2018

Gentilissima/o Ospite buona sera.

Nello scusarmi anticipatamente per la mia tardiva replica alla Sua cortese recensione, colgo l'occasione per RINGRAZIARLA per tempo ed attenzioni dedicateci.

GRAZIE per aver scelto di fermarsi alla Terrazza del Chiostro durante la Sua visita alla Città di Pio II.
GRAZIE per tutti i complimenti rivoltici che con piacere e fiero delle energie professionali da loro quotidianamente profuse, giro a tutti i miei ragazzi.
GRAZIE per aver voluto condividere ala Sua personale esperienza con il network di TA.

In attesa di avere il piacere di poterLa riaccogliere personalmente qualora decidesse di tornare a trovarci, Le porgo i miei più cordiali saluti.

Recensito 4 agosto 2018

Ci siamo tornati anche quest'anno a Pienza e abbiamo pranzato in questo posto che dire stupendo e poco. Non ci hanno deluso ma anzi stupito di nuovo con i loro piatti presentati molto bene e dei vini abbinati dal signor Maurizio. Ringrazio, appunto Maurizio e il suo staff per il loro servizio professionale. Lo consiglio vivamente per chi ha l'opportunità di visitare Pienza.

Gentilissimo Paolo buona sera.

DOVEROSE le mie scuse per il ritardo con il quale replico alla Sua presente e sia i miei RINGRAZIAMENTI quanto quelli di tutto il mio nuovo gruppo di lavoro, per tutto il tempo e le attenzioni riservateci.

GRAZIE per aver scelto la Terrazza del Chiostro per il Suo pranzo familiare.
GRAZIE per tutti i complimenti rivoltici che con piacere ed orgoglio giro ai miei ragazzi, fiero del continuo impegno professionale profuso quotidianamente,.
GRAZIE per averci voluto recensire sul presente sito.

Sempre onorato di poter avere il piacere di riaccoglierLa personalmente riservandoLe uno dei nostri migliori tavoli in terrazzo con vista panoramica, colgo l'occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.

Recensito 23 luglio 2018 da dispositivo mobile

Cosa si puo' dire di un ristorante che dall'antipasto al caffe', passando per i primi sublimi, i secondi saporitissimi, ed i dolci da applausi siamo giunti al caffé, che trovare in queste zone, fatto in modo cosi' buono, e' fantastico. Servizio accurato ed impeccabile. Conto adeguato a quanto di buono si e' mangiato.

Maurizio A, Proprietario alle La Terrazza del Chiostro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 31 luglio 2018

Gentilissimo Sergio buonasera.
Inizio con il formularLe le mie scuse per il ritardo con il quale replico alla Sua cortese recensione e continuo fancendoLe arrivare i miei RINGRAZIAMENTI e quelli dell'intero mio gruppo di lavoro per il tempo e le attenzioni riservate al nostro ristorante.
GRAZIE per essersi averci scelto durante la Sua visita alla Città di Pio II.
GRAZIE per quanti complimenti ci ha riservato. Complimenti che giro ai miei ragazzi fiero dell'impegno sino ad ora profuso.
GRAZIE per averci voluto dedicare altro tempo una volta arrivato a casa recensendo La Terrazza del Chiostro.
Confidando nell'opportunità di poterLa rivedere in un futuro prossimo, mi pregio di porgerLe i miei più cordiali saluti.

Recensito 18 luglio 2018

Bellissimo ristorante a Pienza su una terrazza che si affaccia sulla valle, tavoli apparecchiati in maniera perfetta e servzio molto professionale.
Piatti buoni ma non eccezzionali, ma la vera nota dolente è stato il conto non per i piatti in se perchè per il posto che è, ripeto davvero molto bello, mi aspettavo di spendere 20 euro per un secondo che ci sta. Ma sicuramente non 5 euro a bottiglia di acqua, 5 di coperto e 12 per il dolce.
Non fosse stato per questo probabilmente avrei dato 5 stelle.

Maurizio A, Proprietario alle La Terrazza del Chiostro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 luglio 2018

Gentilissimo Sig. Rossi buonasera.
Mi lasci, come dovere, innanzitutto RINGRAZIARLA per averci dedicato parte del Suo tempo e delle Sue attenzioni.
GRAZIE per essersi fermato da noi durtante la visita alla Città Ideale.
GRAZIE per i complimenti fatti al nostro servizio e gli appunti ai piatti (questo sarà per noi motivo di confronto per migliorare SEMPRE quanto da migliorare).
GRAZIE per aver voluto recensire il nostro ristorante su TA.

Mi spiace leggere della Sua "insoddisfazione" sulla spesa totale che NON le ha permesso di darci le 5 stelle ;).
Mi chiedo, questo per essere sicuro di non aver commesso errori, se Le sia stato imputato sulla ricevuta fiscale qualcosa maggiorato da ciò che erano i prezzi esposti sui nostri menù.
Se così fosse stato, sono pronto a risarcirLa per quanto dovutole, se così non fosse, prendo atto del dover mettere maggiormente in evidenza alcune voci.

Sempre lieto di poterLa accogliere in futuro, qualora decidesse di tornare a trovarci.
Con cordialità.

Recensito 16 luglio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati ospiti alla Terrazza del Chiostro per il nostro matrimonio. Siamo stati accolti con deliziose specialità gastronomiche e coccolati dall'estrema gentilezza e disponibilità del gestore, sig. Maurizio. Non solo noi abbiamo avuto questa impressione, ma tutti i nostri invitati hanno rivolto parole di elogio. Ci assumiamo la responsabilità di consigliare vivamente questo ristorante che coniuga il piacere gastronomico ad una location unica e suggestiva!

Maurizio A, Proprietario alle La Terrazza del Chiostro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 luglio 2018

Carissimi M&F buonasera.

LasciateVi RINGRAZIARE ancora una volta per quanta fiducia mi avete dato, quanta attenzione avete speso nei confronti del nostro ristorante e quanta disponibilità avete dimostrato nel periodo dell'organizzazione del tutto.
ONORATO di aver avuto modo di essere partecipe ad una giornata così importante per Voi e felice della piena soddisfazione, condivido i complimenti fatti con tutti i miei ragazzi, fiero dell'impegno professionale quotidianamente profuso.

In attesa di rivederVi presto, colgo l'occasione per rinnovarVi i miei più sinceri auguri di una radiosa vita insieme.
Con cordialità e stima.

Maurizio

Gli utenti che hanno visto La Terrazza del Chiostro hanno visto anche

Pienza, Provincia di Siena

Conosci La Terrazza del Chiostro? Condividi la tua esperienza!