“Favoloso!!!”

la Chiocciola
Al n.17 in classifica su 62 Ristoranti a Pienza
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini, Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: dal 1991 la nostra trattoria vi offre la tradizionale cucina toscana dagli antipasti caldi ai crostoni e le bruschette per i primi piatti i tradizionali ( lunghetti ) pici fatti a mano le pappardelle , le zuppe dalla classica ribollita , la zuppa di ceci e farro per i secondi piatti la tagliata al lardo o ai porcini , lo stinco di maiale al forno ,il cinghiale al rosso di montalcino , il filetto al rosso di montepulciano , la nostra specialita' ( da noi inventata ) il pecorino di pienza cotto al forno in vari tipi , le grigliate di maiale , la bistecche fiorentine e agnello alla griglia ( scottadito ) per i dolci tutti fatti in casa ...
Recensito 13 agosto 2018 da dispositivo mobile

Piatti abbondanti,dire ottimi sarebbe riduttivo, rapporto qualità/prezzo più che onesto, personale gentilissimo,i nostri complimenti vanno alla cameriera che da sola insieme al propietario hanno gestito tutti i tavoli in modo mooolto efficente,spazio all aperto molto carino e particolare. Segnatavoli con mestoli molto originale! I nostri complimenti a tutto lo staff!ovviamente ritorneremo con molto piacere!!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.130)

Recensito 13 agosto 2018 da dispositivo mobile

La grigliata più disgustosa della mia vita:
Salsiccia con 1 cm di bruciatura intorno,
pollo all’aroma di detersivo e il resto immangiabile perché bruciato dalla frittura.

flavio b, Proprietario alle la Chiocciola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settimane fa

Gentissimo cliente se la salsiccia fosse stata poco cotta si sarebbe lamentato lostesso COMUNQUE noi serviamo le grigliate in piastra calda e magari ha mangiato piano lasciandola sulla piastra e cosi si è cotta troppo e magari anche il pollo con olio colato da altra carne le è sembrato fritto ( perche le garantisco che non lo avevamo lavato con il detersivo . comunque grazie

Recensito 6 agosto 2018 da dispositivo mobile

Cena a Pienza.
Dopo un'iniziale scivolone sull'antipasto che doveva essere misto ma conteneva solo un formaggio.. (Cosa che non ci aspettavamo proprio in un ristorante di Pienza...)
Si sono ripresi alla grande con la grigliata mista di carne, molto abbondante e sempre calda grazie al piatto, e una ribollita favolosa.
Semplice e di gusto direi.

Recensito 5 agosto 2018

Puntatina veloce a Pienza, il proprietario dell'albergo ci consiglia uno dei due ristoranti più vicini (ho problemi di deambulazione e mi muovo con le stampelle) la scelta cade casualmente su La Chiocciola che risulta facilmente accessibile anche con la sedia a rotelle. La simpatia del personale e le bontà dei cibi accompagnati da un ottimo Rosso di Montepulciano hanno reso memorabile questo incontro. Eccellente tutto quanto. Finale con foto ricordo da portare a casa. Grazie ancora.

Recensito 5 agosto 2018

Il locale è praticamente vicinissimo al parcheggio di Pienza. Ha un numero discreto di tavoli all'aperto, riparati da ampi ombrelloni e rinfrescati da una cospicua, ben tenuta, vegetazione.
Eravamo in dieci (compresi cinque bambini). Oltre il nostro tavolo erano presenti numerosi clienti. L'unica cameriera esistente è stata capace di stupirci per professionalità, velocità e, soprattutto, pazienza.
Abbiamo mangiato piatti tipici della zona rimanendo ampiamente soddisfatti. Prezzi onesti.
Esperienza da ripetere.

Gli utenti che hanno visto la Chiocciola hanno visto anche

Pienza, Provincia di Siena

Conosci la Chiocciola? Condividi la tua esperienza!