“La Ciccia Fiorentina”

Al n.20 in classifica su 64 Ristoranti a Pienza
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 18 agosto 2018 da dispositivo mobile

Locale tipico, non turistico.
Bravo lo staff e competente. Il gestore è simpatico e disponibile.
La cucina è tipica toscana, abbiamo preso una buonissima fiorentina. Meglio se portata su una pietra calda. Molto buona. Abbiamo apprezzato ogni cosa.

Data della visita: agosto 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.099)

Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Personale cordiale e simpatico. Pici cacio e pepe eccellenti accompagnati da ottimo vino toscano! Location accogliente. Sicuramente torneremo!

Recensito 14 agosto 2018 da dispositivo mobile

Leggiamo di questo posto su un sito che parlava di Pienza e decidiamo di andare a cena li con la convinzione di mangiare bene.Abbiamo preso due calici di vino ottimi,un delizioso pecorino alla piastra con lardo e tartufo,due speciali pici cacio e pepe e per concludere la serata due fette di cheesecake ai frutti di bosco squisite.Abbiamo avuto da subito là sensazioni di essere come a casa e la conferma di un posto dove si mangia divinamente.Colgo inoltre l’occasione di salutare e ringraziare nuovamente Giuseppe e Piero che ci hanno fatto passare una serata in allegria con buon vino,buon cibo e ottima compagnia.Se passeremo nuovamente a Pienza sappiamo dove rifocillarci!!!

Recensito 14 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo entrati in questo posto senza alcuna aspettativa.la bontà del cibo e la simpatia del personale hanno reso il nostro pranzo speciale.da tornarci sicuramente

Recensito 13 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo ordinato tagliatelle al ragù toscano e pici al ragù bianco, buoni ma avremmo gradito porzioni più generose.
Poi tagliata al lardo e aceto balsamico,molto buona.
Ma il top sono stati i formaggi: selezione di pecorini con salse varie (consiglio quella ai peperoni, mai provata prima) e il pecorino alla piastra con lardo e tartufo, fantastico!
Unica nota sgradevole, i modi un po' bruschi e "tagliati con l'accetta" del personale. Alla richiesta di avere del formaggio grattugiato per la pasta ci hanno risposto che loro portano in tavola piatti finiti, a cui nn va aggiunto nulla. Capisco il punto di vista del cuoco, ma il cliente non dovrebbe aver sempre ragione? Nel complesso comunque lo consigliamo per la qualità delle materie prime e il gusto delle portate.

Gli utenti che hanno visto L'Osteria Baccus hanno visto anche

Pienza, Provincia di Siena

Conosci L'Osteria Baccus? Condividi la tua esperienza!